Taormina. Il presidente del Consiglio comunale, Antonio D’Aveni, interviene sulla vicenda relativa alla vendita degli immobili dell’Oratorio dei Salesiani. “Se sarà necessario – ha spiegato D’Aveni – ribadiremo che si deve scongiurare un’eventuale dismissione di una parte dell’Oratorio e mettere così fine a una storia che riguarda intere generazioni di taorminesi. L’Oratorio è un pezzo di storia della città di Taormina e il pronunciamento esitato nei mesi scorsi dal Consiglio comunale è molto eloquente, sulla volontà non soltanto dell’Assemblea consiliare, ma dell’intera comunità, di impedire che vi sia la vendita degli immobili che sono sede dell’Oratorio. Non è immaginabile che si possano cancellare 102 anni di storia con questa decisione di vendere. Faremo il possibile per difendere l’efficacia dell’atto deliberato dal Civico consesso. Si parla di beni del valore di circa 10 milioni di euro, per la cui dismissione, un anno fa, è stata incaricata una società immobiliare”.
A cu di sceccu ni fa mulu……!
E’ davvero comico che ai “veri taorminesi”,un “taorminese d’adozione”ricordi l’importanza dell’ Oratorio Salesiano”San Giorgio”,quando all’epoca in cui questa struttura accoglieva “i giovani taorminesi”non era neanche nato…!
……………….. non di spessore ma direi proprio “High Profile” !!!! Se non avesse capito intendevo di “Alto Profilo” !!!!! Più che muro basso !!! Questo è quello che si merita Taormina.
Non ho mai sentito parlare in questi primi mesi d’amministrazione tale presidente del consiglio, una volta che lo fa, mi parla del nulla? lo sappiamo che gli immobili dei salesiani non vanno venduti, doveva arrivare daveni per farcielo sapere? ma lui cosa farà in proposito? solo dichiarazioni che sono come fumo negli occhi della gente o qualcosa di concreto? ci tenete aggiornati?
…a muru basciu si poggiunu tutti!
ma il presidente del consiglio invece di fare demagogia e apparire sui giornali rilasciando dicharazioni inutili perchè non passa dalle parole ai fatti? ha scoperto l’america dicendo che gli immobili dei salesiani non vanno venduti. complimenti, abbiamo proprio politici di spessore.