Taormina. “Missione Casinò”: appuntamento alla prossima settimana a Roma. La città di Taormina si prepara alla giornata che potrebbe dare una speranza concreta alla riapertura della casa da gioco chiusa dagli Anni ’60.L’assessore regionale al Turismo, Michela Stancheris, ha scritto una nota al ministro Angelino Alfano nella quale chiede il placet del Governo nazionale per l’apertura di un casinò in Sicilia e in questo caso, ovviamente, ad avere priorità sarebbe Taormina. “Nel corso di un incontro avuto nelle scorse ore a Palermo – ha spiegato il sindaco di Taormina, Eligio Giardina – l’assessore Stancheris mi ha comunicato di aver inviato una lettera al ministro Alfano sulla problematica del casinò e sia lei, che soprattutto il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta, sono determinati a sostenere la nostra battaglia”. L’incontro dovrebbe tenersi il 9 novembre.
Politici locali e compagnia cantante pronti a gettarsi sulla sempreverde questione del casino per sviare dai proprio fallimenti amministrativi, a quando un convegnino?
Per quanto ne sappia io ., per l’apertura del casinò a Taormina e’ sufficiente che il Presidente della Regione Sicilia , Crocetta .. lo ordini . Poi se Roma lo vuol far chiudere ., che revochi alla Sicilia lo Statuto speciale . Vorrei proprio vedere che motivazioni metterà.
Cari signori , ci sono troppi interessi in ballo perchè si consenta l’apertura di un casinò in Sicilia e soprattutto a Taormina , E qualora non lo sapesse .. ve lo voglio dire io che i casinò del nord pagano fior di quattrini per far si che il Casinò a Taormina non venga aperto . addirittura un tempo ci fu un Casinò che voleva regalare alla nostra amministrazione 50 milioni di lire ., Cosa che il comune Taorminese naturalmente rifiutò e rinviò al mittente .