Giardini. L’on Pippo Currenti interviene dopo il defenestramento dal Gruppo Musumeci. Come si ricorderà, il deputato originario di Giardini, eletto nelle liste dell’on. Nello Musumeci, nei giorni scorsi aveva votato in aula contro la sfiducia al presidente siciliano Crocetta, “rimediando”, come detto, la sospensione dal Gruppo Musumeci. “Per mia formazione etica-politica – spiega Currenti – non uso particolari aggettivi nei confronti di alcuno e non lo farò neanche in questa occasione, nello specifico nei confronti dell’on. Musumeci. Questo non vuol dire che accetto gli epiteti e quanto dichiarato dal deputato su richiamato, anzi intendo chiarire e ribadire che la mia posizione è stata chiara e coerente sin dall’inizio della vicenda mozione. Trovo infatti quanto mai inopportuno e foriero di fraintendimenti oltre che offensivo, il solo ritenere di poter comunicare pubblicamente una decisione strategica e politicamente rilevante, quale quella della presentazione della mozione di sfiducia al presidente della Regione Siciliana, da parte di un gruppo parlamentare senza preliminarmente discuterne con i componenti del gruppo stesso. Missione peraltro molto semplice in un gruppo composto tra 4 deputati. A parte l’errore grossolano e formale di cui sopra, ribadisco che ho sempre sostenuto di non essere d’accordo alla mozione in quanto convinto che prima andasse aperto un dibattito politico che possa semmai portare alla mozione di sfiducia, e comunque consapevole che un anno è un lasso di tempo troppo breve per sentenziare una condanna in via definitiva. Oltre a ritenere che il momento fosse il meno opportuno, e non per conservare posizioni e poltrone, ma per affrontare con responsabilità e coerenza gli impegni assunti con l’incarico politico che ricopriamo. L’imminenza della fine dell’anno impone rigore ed impegno per affrontare le scadenze, una per tutte il bilancio, e programmare almeno le linee di indirizzo per il 2014. Ritengo altresì che una mozione della quale ognuno di noi conosceva preliminarmente l’esito e di cui anche i giornali si beffavano, vada interpretata non come uno strumento risolutore ma come una presa in giro al popolo siciliano. A questo non mi sono voluto prestare, convinto che tra coloro che non vogliono essere sacrificati anzitempo ci siano, ahimè, anche i colleghi del gruppo Lista Musumeci”.
GRANDE SANDRA HO APPENA LETTO MA L’ON. SA CHE E’ MEGLIO TACERE E LASCIARE NEL DUBBIO, CHE PARLARE E TOGLIERE OGNI DUBBIO. MA LA MOZIONE DI SFIDUCIA LUI NON LA VOTERA’
a volte il silenzio è d’oro. tutto il mondo conosce le ragioni reali del suo voto..almeno il buon gusto di non offendre l’intelligenza altrui..
A cu di sceccu ni fa mulu, u primu cauciu……….!
Evidentemente l’on Musumeci non conosceva l’individuo o pensava di redimerlo, visti i suoi trascorsi voltafaccia.
Ma a Giardini Naxos, purtroppo, ci meritiamo questo onorevole .
Per lo “score” di Sandra che sopra ha sapientemente e chiaramente commentato: pare che nelle vesti di vicesindaco e assessore al turismo di Giardini Naxos, in più di due anni di mandato, i consiglieri comunali hanno dovuto sopportare la sua presenza in aula solo per due volte, per loro fortuna!
C’è qualche brigugliano, come sandra, che non ha ancora capito che la politica si fa con i fatti!!!
Vabbè, i risultati parlano chiaro!!!
Infatti! Cosa ha fatto fino ad oggi? Alle prossime elezioni ci si vede ormai siamo in discesa.
a lavorare……
“……e non per conservare posizioni e poltrone ”
On. ma mai e poi mai ci potrebbe sfiorare l’idea che Lei
Politico lungimirante possa agire per mero calcolo.
Lei dopo solo 1 anno potrebbe
Mai lasciare?….lei deve affrontare con la sua proverbiale
Coerenza …..la ormai universalmente riconosciuta” Currenti coerentia”
I problemi che il suo ruolo impone e poi ….come farebbero all’ARS “orfani”
dei suoi continui e costruttivi interventi in aula delle sue proposte e delle sue
Mozioni …sempre pertinenti .. …. Lei convinto assertore in aula
del suo credo ” cu picca parrau mai si pintiu” , Lei fulgido esempio
Di uno splendido silenzio infarcito di nulla ….Come solo pochi
Nella storia sono riusciti a fare …. Ha inanellato
Uno score fantastico in soli 8 anni di mandato
Interventi ….0
Proposte di legge …. 0
Mozioni …….0
Dati riportati dal sito dell’ARS
Numeri da capogiro come solo un politico
Di razza riuscirebbe a fare
Onorevole GRAZIE …. E adesso che ci ha deliziato
con la sua precisazione abbiamo capito tutto…
….grazie per le sue perle di saggezza e coerenza….
il gruppo Musumeci, per cui Lei disinteressatamente
Si è’ speso non la merita
Grazie
complimenti bisogna avere i c…… oraggio per fare il politico onesto. Grazie della sua Trasparenza
E chi voterebbe la sfiducia per poi andare a casa, non prendere più soldi e dover ritrovare i voti per essere rieletti? altri 4 anni vanno custoditi.
…e che nessuno pensi che si tratti di semplice attaccamento alla poltrona, una vita d’impegno indefesso ne è la testimonianza!