Castelmola. Il Comune di Castelmola ha partecipato, con successo, al Festival dei Borghi più belli d’Italia che ha avuto luogo a Castel del Monte, in Abruzzo. Alla manifestazione, importantissima dal punto di vista turistico, erano presenti il sindaco di Castelmola, Orlando Russo, l’assessore comunale al Turismo, Eleonora Cacopardo e il tecnico comunale Giorgio Gullotta. “Il nostro stand – ha spiegato il sindaco Russo – è stato visitato e apprezzato dai massimi rappresentanti delle istituzioni del territorio, tra cui il presidente della Regione Abruzzo, il presidente della Provincia de L’Aquila e i tre sindaci che hanno organizzato l’evento. Per noi è motivo di orgoglio e soddisfazione. Castelmola ha puntato, con un buon programma, sulla valorizzazione e sulla promozione del territorio, offrendo ai visitatori dello stand i prodotti della nostra cittadina. Ringraziamo tutti i commercianti di Castelmola, oltre a Nino Chemi, titolare di una rinomata pasticceria di Taormina, che ha offerto dolciumi apprezzati da tutti. I risultati sono certamente positivi e le prospettive possono essere ancora più importanti. Nel mese di ottobre saremo presenti anche al Festival dei Borghi più belli del Mediterraneo, a Cisternino, in Puglia”.
io non parlavo di sporcizia dei cittadini io parlo del territorio reso inpercorribile x le buche, cumuli di terra, parapetti divelti ,strade trascurate, erbacce permanenti, canalette di scolo non pulite, tutto questo da 20 anni a questa parte ha fatto si che il territori si sia sempre + impoverito,il certo è,chi vorrebbe investire invece scappa.
Se Castelmola è sporca, la colpa è non di chi pulisce, ma dei cittadini che non fanno il loro dovere civico.
Ma cadono i massi sulle case si rischia la tragedia e parlano si territorio??mettetelo prima in sicurezza “il Territorio” e dopo semmai si fa promozione..Assurdo CIO che ho letto e come se mio nonno mi lascia una casa vecchia antica e da ristrutturare io anziché rimetterla in sesto per poter e trarre vantaggi nel farla visitare la peomuovo col rischi che il tetto casa in testa ai malcapitati che accettano di vederla..MA SMETTELA SIATE SERI PRIMA SI ANDARE IN PUGLIA RENDETE CASTELMOLA BORGO NO NBROGGHIO..
Ad majora Orlando!!!
ma quale territorio? il territorio + sporco e tralasciato d’italia?