FORZA D’AGRO’-LETOJANNI 2-1
FORZA D’AGRO’: Pantini, Principato, Piras, Nipo, Tamà, Smiroldo, Rigano C., Caponiti, Costa (70’ Rigano A.), Muscolino D. (50’ Muscolino C.), Carciotto. All. Spadaro.
LETOJANNI: Giordano, Ardizzone, Smiroldo (24’ Gabriele), Pedale, Camarda, Valastro (80’ Siligato), Lo Giudice (65’ Bucalo), Paiano (30’ Sgroi), Moschella, Calì, Pace. All. Caudullo.
ARBITRO: Alecci di Messina
RETI: 27’ Carmelo Rigano, 42’ Calì, 48’ Costa
Forza D’Agrò. La squadra di mister Santino Spadaro si conferma ammazza-grandi e anche l’ex capolista Letojanni è costretta alla resa nel “catino” di Scifì. La gara offre fin dall’avvio spettacolo grazie alle due squadre che si affrontano a viso aperto con continui capovolgimenti di fronte. I padroni di casa senza nessun timore reverenziale, cercano subito la via della rete. La prima azione si registra, all’8’, ad opera di Carmelo Rigano che dalla destra lascia partire uno spiovente per Caponiti il cui colpo di testa è messo in angolo da Giordano. Splendida la parata. Al 20’ la replica del Letojanni con Pace. Sfera che sorvola il set della porta difesa da Pantini. Sul capovolgimento di fronte, Nino Costa lancia in verticale Carmelo Rigano. Al momento di battere a rete è anticipato da Giordano. E’ il preludio del gol. Al 27’, il meritato vantaggio della squadra locale: Costa smarca in aera Rigano, il cui diagonale è imprendibile per Giordano. Il Letojanni non accusa il colpo. Anzi. Calì (32’) costringe Pantini ad un difficile intervento. Gli ospiti spingono. Tre minuti dopo, Sgroi da posizione favorevole non riesce a correggere in rete una corta respinta di Pantini a seguito di un violento tiro di Lo Giudice. La rete del pareggio degli ospiti giunge, al 42’, quando Calì approfitta di una disattenzione della difesa per battere Pantini con un pallonetto. A nulla sono valse le proteste dei padroni di casa per un presunto fuorigioco dell’attaccante letojannese. La ripresa si apre con la rete di Nino Costa. Ottima la sua elevazione sul cross, dalla destra, di Carmelo Rigano. Il Letojanni si catapulta in attacco, ma si espone ai contropiedi di Costa e compagni. Il Forza d’Agrò potrebbe chiudere definitivamente la partita (54’) con il neo entrato Cristian Muscolino che lanciato in area, si libera del suo “angelo custode”, ma Giordano, in uscita, si oppone con il corpo. I padroni di casa chiudono ogni varco e, alla fine, conquistano l’ennesima vittoria interna con una seria candida alla vittoria finale.
Pippo Trimarchi