Taormina. Salvo Cilona è il nuovo vicesindaco di Taormina, mentre ad andare in Giunta, al posto di Bruno De Vita, è Andrea Carpita. Lo ha deciso il sindaco Eligio Giardina, che stamattina ha firmato le due determine sindacali. Il primo cittadino ha ridistribuito anche le deleghe. Lo stesso Giardina terrà per sé: Cultura, Beni Culturali, Coordinamento immagine e Grandi eventi, Taormina Arte, Personale e risorse umane, Infrastrutture strategiche, Innovazione e risorse tecnologiche, Programmazione e pianificazione territoriale. Salvo Cilona avrà: Turismo, Spettacoli, Vivibilità e accoglienza, Viabilità, Polizia municipale, Mobilità e trasporti, Ecologia e Politiche del lavoro. Ad Andrea Carpita sono andati: Bilancio, Patrimonio, Finanze, Contenzioso, Attività economiche e produttive (Commercio, Artigianato e Agricoltura), Sportello Unico, Urbanistica, Partecipate e aziende strumentali, Informatica e Sport. Pina Raneri si occuperà di: Politiche sociali e servizi alla persona, Pubblica istruzione, Servizi educativi per l’infanzia e scolastici, Politiche ambientali e del verde pubblico, Arredo urbano, Politiche giovanili, Pari opportunità e Terza età. Infine, a Scibilia sono andati: Lavori pubblici, Manutenzioni, Servizi a rete (Metano, Acquedotto e fognature), Cimitero, Protezione civile e Politiche per la riqualificazione delle periferie. In Consiglio comunale, al posto di Andrea Carpita, entra Tanino Carella.
State controllando e bloccando tutte le strade della cittá. Bloccate anche le persone che salgono controsenso in via di Giovanni all’altezza della botte. È che i nostri amministratori ci diano l’esempio, facendo il giro e nn salendo controsenso.
Ci sono casi davvero disperati che meriterebbero una più attenta valutazione da parte della Giunta Municipale e degli uffici preposti al rilascio delle concessioni per l’occupazione del suolo pubblico.
Complimenti vediamo cosa riuscite e fare.
Daniele Mirabile comincia a scrivere meglio, non vi pare? io lo proporrei come custode della libreria in piazza.
Sono sicura che l’incarico affidato al Sig. Carpita sia troppo gravoso primo per la troppo poca esperienza dal punto di vista amministrativo e secondo perchè tra Bilancio, Partecipate (incompatibilità assoluta per gli incarichi del padre in Consorzio Rete Fognante e dello Studio di famiglia consulente di ASM) e Viabilità gli abbiano affidato troppa carne da mettere al fuoco.
Potrebbe essere un sistema per far fuori un’altro Taorminese dal consiglio a discapito di un altro Trappitellese??????
Caro Salvo Cilona ., l’esperienza non ti manca ., la preparazione turistica commerciale neppure , e adesso Giardina ti ha dato il potere per poter dimostrare quanto vali .,
non intendo andare oltre i complimenti per l’incarico avuto , ma sono certo che saprai utilizzare il tuo mandato .
Rispondo al “Cittadino” in via diretta:
Ergo Carpita Padre sarà rimosso dall’incarico ( e tutti vissero felici & contenti)!!!
Mi sbaglio o nel consiglio comunale del 29 luglio 2013 si è discusso di DLgs 39/2013 sull’Anticorruzione, trasparenza e integrità dove si parla di inconferibilita’ e incompatibilita’ di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico ???
Mi chiedo, senza discutere sulle capacità personali del neo assessore, come faccia Carpita figlio ad avere la delega alle partecipate e alle aziende strumentali visto che Carpita padre è presidente del Consorzio Rete Fognante ??
Sarei grado se qualcuno potesse dare delle risposte o maggiori delucidazioni sugli argomenti sopra riportati.
Esatto fabrizio s.
Carpita assessore! Instancabile amico di Corvaja, Carpita, si farà “dirigere” dal buon Nunzio perchè Carpita cosa ne sa di tutto ciò che si è messo sulle spalle? Auguri Taormina!
……………… Andrea ……………. un agnello sacrificale da dare in pasto agli avvoltoi???
Nella Vita Tutto Passa Tutto Cambia Ma Niente Si Dimentica
@Bart cit da:
Man in black….
Beh, ora sicuramente con una compagine di così alto livello i grandi nodi della Città saranno sicuramente risolti.
Finalmente Giardina passa dalla declamazione all’azione e via con Fondazione Taormina arte, San Vincenzo, PRG, ASM, dissesto, ZTL ed altro ma solo dopo il “letargo” estivo della macchina comunale cui il neoSindaco ha confermato la chiusura dei rientri per la “sacra estate” al grido di “volemose bene”!!!
Vai Andrea il nuovo che avanza fatti valere
Perché Giardina ha tenuto per se Cultura,Beni Culturali,grandi eventi,Taormina Arte,ecc.? Dovremmo attenderci ulteriori nomine oltre quelle previste dalla normativa vigente(tipo “esperto ai grandi eventi…”)o Lui reputa forse di essere il più”adatto”a ricoprire questi delicati incarichi…?
Sapete perche siete qui? Perche siamo il meglio del meglio del meglio..signore.
Complimenti a Salvo per la nomina,il più”qualificato”della squadra per ricoprire questo prestigioso incarico!