Taormina. “La consegna di pergamene-ricordo a coppie gay potrebbe incentivare il turismo taorminese”: a dichiararlo è stato l’assessore comunale Pina Raneri. “La nostra città – spiega l’assessore – fa registrare numerose presenze di gay. E allora perché non sfruttare questa lunga storia che parte da tanti personaggi omosessuali dell’Ottocento che frequentavano Taormina? Numerose sono le location che potrebbero accogliere le unioni del genere che contribuirebbero, tra l’altro, ad aiutare l’industria turistica locale creando un movimento importante”.
Non credo che le persone gay gradirebbero una pergamena.
Ma cos’è un circo, uno spettacolo, una competizione.
Parliamo di persone che per il loro orientamento sessuale dovrebberoro ricevere una pergamena?
Vergognoso!
Ma pensasse a come gestire il paese incluse le FRAZIONI!!!!!
wow, raffinatissime strategie di marketing turistico!!!
PORTA MESSINA SAREBBE BELLO CHIAMARLA PORTA PUPPINA. E PORTA CATANIA ??? Ma INFONDO UNA CITTÀ DOVE PER ENTRARE SI PASSA DA UN BUCO E PER USIRE SI ESCE DA UN ALTRO BUCO E AL CENTRO (piazza IX Aprile) altri due buchi (la galleria dei mosaici) con sopra la torre che Sa di erezione e sulla piazza TRE BINOCOLI DA GUARDONI CHE COSA VOLEVATE CHE FOSSE?? Abbiate pazienza VON GLODEN SEPPE LEGGERE
Strano che un uomo di cultura come Daniele Mirabile utilizzi certi linguaggi.
Vai a lavorare e se hai tempo studia
Cari compaesani non scordatevi che Taormina nel mondo e stata fatta conoscere dai gay o froci ,, come vi pare ., ma se oggi mangiate ancora e grazie a loro .,
E poi a Taormina cè di tutto ., a buon’intenditore poche parole .
A me stanno sui cog…. le checche ma il resto non nascondo che mi sono sempre stati simpatici ., al punto che una certa piazzetta che oggi ha tanti locali che lavorano molto bene ., la creai io tanti anni fà ., e sempre grazie a quelli che qualcuno chiama froci ecc. ecc. ma poi sotto sotto non e migliore di loro ., quanto meno questa gente a differenza di altri non si nasconde .
Oh visto che ci siamo è giusto fare una pergamena-ricordo anche per le lesbiche, altrimenti passiamo per razzisti ed il turismo non incrementa. Ma in quali mano è finita la povera Taormina?
Che schifo…Ma dove siamo arrivati…
Il pensiero di donare una pergamena(???) alle coppie gay di passaggio a Taormina può essere un pensiero gentile, e perchè non donare una pergamena anche alle coppie normali? Che differenza fa essere coppia normale o coppia gay??? Sempre persone sono. Invece dico all’assessore Raneri, che prima di dire certe cose, perchè non esce da quella campana di vetro e si fa una bella passeggiata in quello che una volta era l’altro fiore all’occhiello di Taormina e cioè il Giardino Pubblico? Se non ha il tempo le indico io qualche disfunzione:
1. viali e vialetti che non vengo spazzate da tempo;
2. cestini per i rifiuti: dire che sono stracolmi è il minimo, ora i rifiuti vengono appoggiati per terra;
3. balaustre e viali con le mattonelle divelte o buche per le pietre divelte;
4. gabbia dei pappagalli, dove oltre a questi animali, fanno bella mostra dei ratti che assomigliano più a conigli, che mangiano i semi dei pappagalli, e i turisti (italiani e no) che approfittano per fare foto ricordo;
5. una custode che dovrebbe girare e controllare di più (qualche giorno fa una fontanella era otturata e tutta l’acqua si versava lungo la strada, e alla fine un taorminese ha provveduto a chiudere l’acqua) nell’obiettivo che “tutto funzioni”. Etc, Etc, Etc.
Ci sono tanti e tanti altri problemi che non basterebbe una pagina per elencarli, e allora cara assessore pensi piuttosto a questi problemi e non a regalare pergamene.
Grazie per il tempo che mi dedicherà leggendo quanto sopra e le auguro un buon lavoro.
http://blog.ilgiornale.it/spirli/2013/07/11/una-pergamena-rosa-per-i-gay-a-taormina-anche-no-grazie/
Non capisco il nesso del consegnare una pergamena ai turisti gay con l’incentivare il turismo. A questo punto possiamo consegnarla a tutti i turisti e non facciamo particolarita’. E poi che l’idea venga da una persona di destra puo’ solo far ridere.
Consegnare una pergamena ai gay sarebbe offensivo per loro stessi, e’ come se li si mettesse in vetrina con un cartello con su scritto “siamo gay”!!!
I gay non hanno bisogno di essere “premiati”, vengono a Taormina perché da sempre trovano accoglienza ed indifferenza al bigottismo tradizionale.
Grande Pina! Ti appoggio,anke kuando hai trasformato In vivaio piazza duomo, possiamo anke usare pianoporto x fare atterare le astronavicelle cosi potremo inkrementare il turimo spaziale!
Ma io sono sconvolto e senza parole! Ma dove stiamo arrivando? Con tutti i problemi che ci sono pensiamo ai gay? Questo insegneremo ai nostri figli? Che dio ci aiuti
E’ proprio vero! Il turismo giovanile ( fatta eccezione per qualche sabato sera) e’ praticamente scomparso da Taormina . Non abbiamo eventi che possano interessare ( fatta eccezione per il Film fest) o una discoteca ( fatta eccezione per qualche lido) dove i giovanissimi si possano riunire e socializzare!
Non è problema di gay o non gay il turismo …. Qui ci vogliono più attrazione per i giovani locali nuovi e innovativi……strutture di gioco e divertimento
totale confusione
Voto perso.
Una cosa di queste renderebbe il paese ridicolo.
Non lo capite che a taormina serve un turismo giovanile, e mai lo capirete.
no, dai, ditemi che è uno scherzo. Su su, non ci crede nessuno: la pergamena? ha già scelto il colore?
….e la cittadinanza onoraria quando?
Beh, c’è da dire che all’ottima Pina la fantasia non manca e va migliorando con l’eta considerato che ci ricordiamo ancora di quando piantumo tutta la fontana del Duomo convertendola in vivaio!!!
I Gay si “uniscono”a Taormina da tempi immemori con o senza “pergamena”…!
Matrimoni gay nella Repubblica di Taormina, a quanto pare stato sovrano con proprie leggi…ora capisco pienamente il significato dell’espressione NON JABBU e non MARAVIGGHIA…
Assessore che fine abbiamo fatto… stiamo messi davvero male…
Proporrei di pensare alle cose serie una volta ogni tanto e pensare a strategie diverse come quelle di ripulire la città e rimuovere le auto che sono parcheggiate anche nelle camere da letto dei residenti, magari di piantare qualche fiore,curare le aiuole, istituire uffici informazioni per i turisti,educare la polizia municipale a dare corrette indicazioni alla gente…,organizzare qualche evento magari low cost folkloristico che possa far capire ai clienti che sono arrivati in Sicilia, diminuire le feste per i santi e santini che non interessano a nessuno sostituendoli con eventi culturali, c’è da scrivere sino a domani e lei pensa ai gay , roba davvero da non credere..
Forse la situazione è più seria della consegna di una “penosa” pergamena… ed è corretto che si facciano scelte decisive e che diano dignità, e queste scelte spettano a chi da anni, in parlamento, si palleggia la palla.
Che pena..