Taormina. Operatori turistici e Amministrazione ieri mattina a confronto, a Palazzo dei Giurati, per discutere le nuove disposizioni che dovranno caratterizzare la regolamentazione e la disciplina della musica nelle notti taorminesi. I gestori dei locali hanno proposto concertini musicali dal vivo fino all’una di notte e diffusione musicale fino alle 4 di notte. Chiesta anche la modifica dei livelli di rumorosità. Nei prossimi giorni l’Amministrazione prenderà una decisione. Gli operatori sono stati ricevuti dal sindaco Eligio Giardina e dall’assessore al Turismo, Salvo Cilona, i quali, durante un incontro molto cordiale, hanno chiesto agli imprenditori grande collaborazione per risolvere i problemi inerenti alle serate musicali.
Caro Silverio
i gusti cambiano e le tasche pure
Infatti scendi a Catania al centro
e vedi Quanta gente esce
Eppure…..la crisi …..ma sono proprio
Questi momenti per intercettare le
Nuove tendenze e se non Lo si
Fa a Taormina ….
Taodoc,infatti sono “tarantini”….ma il problema non cambia!!!
Poi leggo sopra:” far rinascere la vita notturna …. Tornare ai fasti del passato!”
Ma si vuol capire che il contesto è cambiato…Pure i gusti dei consumatori sono cambiati…..In aggiunta,e da non sottovalutare,la crisi economica,che ha colpito spaventosamente le tasche dei giovani e condizionato pure i loro comportamenti.
Ah Silve’
Tarantini si chiamano tarantini
Professò
Jakko,giusto come dici tu:”che ci si debba anche divertire”.
Ma tu hai mai visto chi ha bisogno di dormire e non può,divertirsi allo stesso modo di chi invece accanto si diverte?….(che poi,tornando a casa,sarà lo stesso che pretende di poter dormire).
Qualcuno propone di regalare loro dei tappi per le orecchie (che qualche volta non sono neppure sufficienti,se nella musica prevalgono i toni bassi),cosa che lascia sgomenti perchè mette in luce tanto egoismo ed indifferenza umana.
Privilegiando il “lavoro”,anche se causa di inquinamento,su tutto ed in particolare sulla salute,allora avrebbero fatto bene a dare agli operai dell’Ilva a Taranto solo delle maschere antigas e cosi pure ai tarantesi per evitare di inalare i veleni presenti nell’aria e di ammalarsi …….e senza curarsi di altro.
Non dimentichiamo però che l’art.32 della Costituzione cita testualmente: “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività………”
….Prof. Silverio…possibile che lei abbia così tanta paura che la musica lo uccida?….
….comunque non si preoccupi…stiamo cercando di trovare un modus…che non danneggi nessuno. Siamo molto sensibili a chi ci sta vicino, non vogliamo invadere la libertà altrui, ma certamente il suo radical pensiero non giova al dialogo.
GRAZIE…..e rifletta…..
Sarebbe auspicabile abbandonare alcuni concetti
del tutto unilaterali e legati solo alla sfera personale
….Sig. Silverio si comprende che a lei della vita notturna
Taorminese non importa nulla…. Ma questa e’ quasi scomparsa
….. Il ” ToutVa” tra i locali più in siciliani ha chiuso così come il
Septimo se non fosse per Morgana e Giara e poco altro
Non ci sarebbe niente; eppure Taormina ha fondato
La sua fama anche sulla la vita notturna già dagli anni’60.
Il turismo e’ saper coniugare ospitalità
Quindi relax a bellezze naturali e monumentali
e divertimento
mi scusi l’ironia per dormire c’è’ sempre tempo
….. in vacanza bisogna offrire anche divertimento
Organizzato ben gestito ma bisogna far rinascere
La vita notturna …. Tornare ai fasti del passato!
Solo perchè i “dottori” e certi commentatori come jakko, non abitano nei pressi di dove hanno consentito musica sino alle 3!!!
Vi sfido poi a svegliarvi alle 7 per andare a lavorare.. ma forse anche perchè non lavorano…
Sempre più in basso!!!!
Continua da sopra: Scusate l’apparir macabro….ma è la cruda realtà.
La situazione sopra,ma riguardante il bisogno di dormire,si scontra tra quella di chi vorrebbe far cassa e l’altra di chi vuol difendere la propria salute.
Non credo che dopo un certo limite di tolleranza,ci possano essere compromessi.
Ma i “dottori” credo lo sappiano che bisogna anche dormire… Ma credo che ci si debba anche divertire… Altrimenti si è morti viventi!
Se Taormina vuole essere una città turistica, non può pretendere solo di spremere… Qualche sacrificio deve pur farlo per dare qualcosa in cambio al turista che se paga vuole anche divertirsi!
Voglio ricordare che l’uomo per sopravvivere ha bisogno costantemente di aria,di cibo,di DORMIRE.
La mancanza di una sola di queste, è causa di morte.
La sol insufficienza provoca prima la debilitazione dell’organismo,a cui segue la malattia e poi,a secondo la gravità,la morte.