Dopo la lunga pausa natalizia, riprende il massimo campionato di calcio italiano con un turno infrasettimanale, in programma nel giorno dell’Epifania con un anticipo (alle ore 12.30), il resto delle gare alle 15 e il posticipo serale alle 20.45. Molti sono i punti interrogativi, soprattutto perché ci sono state di mezzo le vacanze e quindi le sorprese saranno dietro l’angolo. Altra incognita il probabile esordio dei nuovi acquisti in molte formazioni. Proviamoci insieme, nella speranza che il nuovo anno ci porti fortuna.
Chievo Verona-Inter (ore 12.30). L’Inter, alle prese con il caso Eto’o (impegnato nella Coppa d’Africa) sbarca a Verona per cercare di mettere a segno un colpo esterno che consentirebbe all’undici di Mourinho di portarsi a quota 42 punti. Il Chievo cercherà di continuare la striscia positiva, dopo essersi fermata a Napoli. Puntiamo sul pareggio dato che nell’incontro casalingo contro la Lazio, l’Inter non si è mostrata molto lucida, a differenza del Chievo che in casa ha mostrato un buon rendimento. Pronostico: X/Under (quota 3.40).
Atalanta-Napoli (ore 15). Macth interessante che contrappone due squadre che seguono un andamento opposto. Bergamaschi in piena crisi in terz’ultima posizione, Napoli dal cammino stellare trasformato dall’arrivo di Mazzarri. Puntiamo sulla vittoria degli orobici che in casa non hanno avuto molta fortuna ultimamamente, ma sicuramente Conte, con il nuovo anno, cercherà il salto di qualità. Pronostico: 1/goal (quota 2.63).
Catania-Bologna (ore 15). Rossazzurri con il morale alle stelle dopo la grande vittoria esterna contro la Juventus; sicuramente tutti tra tifosi, dirigenti e giocatori cercano una conferma che possa stabilire questo salto di qualità tanto sperato. Dall’altra parte, arriva un Bologna che non ha mai vinto in trasferta e che ha raccolto solto tre pareggi dall’inizio del campionato. Puntiamo sulla vittoria della squadra di Sinisa Mihajlovic. Pronostico: 1/over (quota 1.90).
Parma-Juventus (ore 15). Parmigiani con uno score da Champions League: 28 punti e quarta posizione, quota alta per una neo-promossa che potrebbe creare qualche vertigine, mentre dall’altra parte arriva una Juve completamente distrutta moralmente dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e Champions. Puntiamo sul 2 dato che Ferrara rischia la panchina. Pronostico: 2/under (quota 2.30).
Lazio-Livorno (ore 15). Biancocelesti in piena crisi, tifosi sul piede di guerra e Ballardini che si chiede il perché, dopo aver macinato un gran gioco, non riesca ad ottenere una migliore posizione in classifica. Livornesi in netta ripresa dopo le due vittorie consecutive che ha portato Cosmi e la sua squadra a quota 18. Puntiamo tutto sui biancocelesti, che sono obbligati a vincere. Pronostico 1/no goal (quota 1.65).
Milan-Genoa (ore 20.45). I rossoneri sembrano gasati dopo il ritorno di David Beckham (che ha parlato di scudetto) e, di conseguenza, cercheranno di accorciare le distanze dalla capolista Inter. Saranno determinati a ottenere i tre punti contro i rossoblu che, a loro volta, vorrebbero conquistare un buon piazzamento utile per l’Europa (ci credono, eccome, dopo l’arrivo dell’attaccante Suazo). Ci aspettiamo una partita molto combattuta con molti gol e forse un pareggio finale, anche se la squadra di Leonardo scenderà in campo conoscendo il risultato del Bentegodi. Pronostico: X/over (quota 3.40).
Puntata: 10 €. Vincita potenziale: 2.200 €.
Achille Teghini
Bene Achille, spero porterai fortuna!!!!