Taormina. Si è concluso nei giorni scorsi, allo stadio “Bacigalupo”, il “Memorial Tanino Billy Scimone” di calcio. Al torneo, fortemente voluto dal responsabile del settore giovanile biancazzurro, Maurizio Noto, hanno preso parte le seguenti categorie: Piccoli Amici, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi. Durante il corso del torneo, è stato organizzato anche un incontro di beneficenza, il cui ricavato è stato devoluto a favore della parrocchia di Altolia, piccolo paesino del Messinese colpito dall’alluvione dello scorso 1° ottobre. Lo scopo dell’iniziativa è stato quello di contribuire alla ricostruzione del campetto della parrocchia, distrutto dall’alluvione. Per quanto riguarda le varie categorie, si è trattato di un confronto tra squadre delle province di Catania e Messina. Gli Esordienti del Taormina calcio (allenati da Tonino Turiano) si sono aggiudicati il torneo contro i pari di età di Trecastagni e Giardini. Nel triangolare Giovanissimi, i ragazzi guidati da Enrico Mendolia hanno chiuso al terzo posto, dietro Junior Acireale e Peonia Riposto. Nella categoria Allievi invece, ha vinto l’Acireale; il Taormina di mister Giancarlo Managò si è classificato al secondo posto, mentre il Catania ‘80 ha chiuso in terza posizione. Alla premiazione hanno partecipato, tra gli altri, anche: l’assessore comunale allo Sport, Italo Mennella; l’esperto per lo sport dell’assessore Mennella, Stefano Loria, la collaboratrice dell’assessore Mennella, Rocca Gullotta e alcuni parenti di Billy (tra cui il papà Nino Scimone) che hanno premiato e a loro volta sono stati premiati con targhe e medaglie. Da segnalare la brillante organizzazione da parte dello staff tecnico taorminese guidato dal responsabile del vivaio, Maurizio Noto, che alla fine dello stage ha espresso grande soddisfazione.
Enrico Trefiletti
Da segnalare, nella serata finale del torneo, un simpatico siparietto. Il collaboratore del settore giovanile, Giancarlo Scevola, durante la premiazione, nelle vesti di presentatore, ha esclamato: “Il prossimo trofeo verrà consegnato dall’assessore comunale al Verde pubblico, Rocca Gullotta”. A Scevola è stato poi fatto notare che Rocca Gullotta è solo componente dello staff dell’assessore Italo Mennella.
S. L.
COMPLIMENTI al RESPONSABILE del settore giovanile MAURIZIO NOTO,SERIO E PROFESSIONALE,e un saluto affettuoso a tutta la famiglia Scimone……..
Tanino ti ricorderemo sempre con tanta simpatia e stima eri un amico e fratello,rimarrai x sempre nei nostri cuori!!!
Pienamente in accordo con il signor Franco, le cose ben fatte vanno lodate.
Complimenti a tutti.
Peppe Sterrantino, DG ASD Trappitello
complimenti al settore giovanile, un grande successo. Franco