SABATO 18 MAGGIO ORE 20.45
SAMPDORIA-JUVENTUS
“Saturday Night” d’eccezione a “Marassi” dove i blucerchiati ormai salvi, ospitano i campioni d’Italia della Juventus in una sfida che nessuna delle due formazioni vorrà dare per vinta. I padroni di casa non riescono a vincere ormai da parecchi turni e gli ospiti vorranno sicuramente festeggiare il rinnovo della guida tecnica di mister Antonio Conte con una vittoria. Puntiamo su di un match ricco di reti da entrambe le parti.
GOAL/GOAL
DOMENICA 19 MAGGIO ORE 15
ATALANTA-CHIEVO
Bergamaschi che metteranno fine al proprio campionato in casa e che dovranno cercare di rimediare alle tre sconfitte consecutive che li hanno visti protagonisti mentre gli ospiti, i veronesi guidati da mister Corini, cercheranno di chiudere il campionato in bellezza. Puntiamo sulla vittoria dei padroni di casa certi che vogliano dare l’ultima gioia ai propri tifosi.
1
BOLOGNA-GENOA
Gli emiliani sono galvanizzati dalla splendida vittoria esterna nel derby contro i rivali del Parma e che di conseguenza, li obbliga ad avere la meglio davanti al pubblico amico, ai danni di un Genoa che ha ottenuto la salvezza in extremis. Puntiamo sul goal da entrambe le parti.
GOAL/GOAL
DOMENICA 19 MAGGIO ORE 20.45
CAGLIARI-LAZIO
Partita che sa di trasferta per entrambe le compagini dato che si disputerà al “Nereo Rocco” di Trieste. I sardi hanno mostrato una grande competitività in questo finale di stagione, mettendo il bastone tra le ruote a grandi formazioni, i ragazzi di mister Petkovic invece dovranno cercare di dare l’ultima stoccata vincente per provare ad accaparrarsi l’ultimo piazzamento “Europa League” disponibile. Con i sardi che non hanno più obbiettivi da raggiungere, diamo fiducia ai biancocelesti con riserva.
DOPPIA CHANCE X2
INTER-UDINESE
Nerazzurri che cercheranno di salvare il salvabile di una stagione sfortunata e disastrosa contro i friulani che invece possono essere fieri di un ottima rimonta nel finale di campionato che ha consentito a gli uomini di mister Guidolin di raggiungere la quinta posizione in classifica che profuma d’ Europa. Diamo fiducia ai bianconeri nettamente più in forma dei padroni di casa.
DOPPIA CHANCE X2
PALERMO-PARMA
Duro da accettare il verdetto che ha condannato i rosanero alla matematica retrocessione in “cadetteria” prima della fine del campionato. Adesso arriva il Parma che ha disputato una stagione caratterizzata da alti e bassi. Puntiamo sul pari nei primi 45″, dato che il match sembra spoglio di ogni sorta di motivazione.
X AL PRIMO TEMPO
PESCARA-FIORENTINA
Abruzzesi che salutano i propri tifosi e la massima serie, in un match che vale ben poco, a differenza invece dei Viola di mister Montella che ancora credono nel terzo posto che potrebbe dare l’accesso per i preliminari di Champions League, Milan permettendo. Puntiamo sulla vittoria degli ospiti.
2
ROMA-NAPOLI
Anche se la stagione volge al termine, anche se entrambe le squadre hanno raggiunto i propri obbiettivi, la sfida tra Roma e Napoli è contornata sempre da molto astio e rivalità che ne fanno un match spettacolare indifferentemente dalle rispettive ambizioni. Giallorossi ormai concentrati al massimo nel derby di finale di “Coppa Italia”, ormai unica porta d’accesso rimasta per l’Europa, partenopei reduci dai festeggiamenti per aver ottenuto la seconda posizione in classifica e pertanto l’accesso diretto alla Coppa Campioni. Prevediamo un match ricco di goal e di emozioni.
OVER 2,5
SIENA-MILAN
Bianconeri che devono ancora mandare giù il boccone amaro della retrocessione che li ha condannati con un turno d’anticipo. I rossoneri invece, sono chiamati all’ultimo sforzo di vittoria per difendere la terza posizione in classifica insidiata dalla Fiorentina. Puntiamo sulla vittoria dei rossoneri, nettamente più in forma e più motivati rispetto ai padroni di casa.
2
TORINO-CATANIA
Ultima fatica casalinga per i Granata che hanno vissuto fino alla fine l’incubo della retrocessione e che forse saranno spettatori dell’ultimo match del loro allenatore Ventura in rotta di collisione con il presidente Cairo. I rossazzurri si presentano allo stadio “Olimpico” con la consapevolezza di aver fatto emozionare un’intera tifoseria disputando una stagione “vulcanica” che ha infranto tutti i record e che pone le basi per un futuro ancor più radioso. Match che ha ancora qualche motivazione in ottica rossazzurra, ovvero quella di difendere l’ottavo posto che consentirebbe di avere delle agevolazioni di torneo nella prossima Coppa Italia. Puntiamo dunque sulla vittoria degli etnei con riserva.
DOPPIA CHANCE X2
Achille Teghini