MARTEDI’ 7 MAGGIO ORE 20.45
ROMA-CHIEVO
Dopo la vittoria esterna di Firenze i giallorossi di mister Andreazzoli tornano all’Olimpico per sfidare un Chievo che può ormai rilassarsi e definirsi quasi salvo. I padroni di casa cercheranno la vittoria che permetterebbe di raggiungere il quarto piazzamento in classifica. Puntiamo sulla vittoria a largo margine di Totti e compagni.
1 CON HANDICAP
MERCOLEDI’ 8 MAGGIO ORE 18
PESCARA-MILAN
Sfida dalle ambizioni opposte all’Adriatico dove i padroni di casa sono già stati condannati alla retrocessione dalla matematica mentre gli ospiti sono alla ricerca dei tre punti necessari per consolidare la terza posizione in classifica che per gli uomini di mister Allegri significherebbe Champions League. Non abbiamo dubbi sulla vittoria dei rossoneri contro un Pescara definitivamente rassegnato.
2
MERCOLEDI’ 8 MAGGIO ORE 20.45
ATALANTA-JUVENTUS
Match a toni decisamente rilassati all’ “Atleti Azzurri d’Italia” dove da una parte gli orobici hanno già ampiamente raggiunto l’obiettivo salvezza e dall’altra i bianconeri di mister Conte hanno già festeggiato il trentunesimo titolo nazionale e dunque possono permettersi di affrontare le ultime giornate con calma apparente. Puntiamo sul pareggio nei primi 45″.
X AL PRIMO TEMPO
BOLOGNA-NAPOLI
Rossoblù storditi dalle sei reti “incassate” in trasferta nell’ultimo turno contro la Lazio, sei reti che hanno scatenato non poca amarezza e rabbia tra dirigenza e tifosi, col Napoli dunque un occasione di riscatto ma i partenopei daranno il massimo per ottenere i tre punti che permetterebbero agli uomini di mister Mazzarri la sicurezza matematica di un secondo posto difeso con onore e coraggio dalle insidie dei rossoneri. Prevediamo un match con reti da entrambe le formazioni.
GOAL/GOAL
CAGLIARI-PARMA
Match dal clima rilassato tra due squadre che ormai salve, si trovano appaiate a quarantatre punti. I sardi sono reduci da un pareggio a reti bianche mentre gli emiliani hanno ritrovato la vittoria casalinga nell’ultimo turno. Sono due formazioni che hanno dimostrato di segnare ben poco nelle ultime prove, dunque orientiamo il nostro pronostico su un match con poche emozioni.
UNDER 2,5
INTER-LAZIO
Anche se il campionato volge al termine, Inter-Lazio ha il sapore di una grande sfida che farà degustare sicuramente del buon calcio al “Giuseppe Meazza”. I nerazzurri sono reduci da una sconfitta in trasferta al contrario dei biancocelesti che hanno “asfaltato” il Bologna con ben sei reti. Date le molte assenze e la mancanza di obbiettivi stimolanti puntiamo sulla vittoria con riserva dei padroni di casa, perchè se il calcio insegna qualcosa, è che una squadra dopo una grande vittoria difficilmente riesce a rendere al meglio nella partita successiva.
DOPPIA CHANCE 1X
PALERMO-UDINESE
Tutto esaurito al “Renzo Barbera” per un match che potrebbe segnare quasi definitivamente le speranze di permanenza nella massima serie dei rosanero. Cosi’ mister Sannino suona la carica per i suoi che dovranno davvero dare il massimo per arginare i friulani che contro tutte le aspettative si sono catapultati in piena zona Europa grazie a ben cinque vittorie consecutive. Difficile pronosticare una vittoria esterna, dato che i padroni di casa si giocheranno “una stagione”.
DOPPIA CHANCHE 1X
SAMPDORIA-CATANIA
I doriani sono alla ricerca della vittoria che gli permetterebbe di ottenere la certezza di permanere nel massimo campionato. I rossazzurri di mister Rolando Maran hanno distrutto il muro del record di punti in campionato raggiungendo quota 51, trascinati dal “toro” Bergessio che ha condannato il Siena con tre reti. Pensiamo ad un match contornato di reti da entrambe le compagini.
GOAL/GOAL
SIENA-FIORENTINA
Derby toscano tra due formazioni che lottano disperatamente per obbiettivi opposti. Il Siena dopo la sconfitta in trasferta contro il Catania vede sempre più meno luce nella speranza di salvezza, mentre la Fiorentina cercherà di dare l’ultimo assalto al terzo posto. Puntiamo sulla vittoria dei viola, poichè i bianconeri sembrano aver già speso tutto e le assenze difensive si faranno sentire….
2
TORINO-GENOA
Nessuno avrebbe mai pensato che il Torino fosse mai potuto essere tirato in ballo per la lotta retrocessione, ma per una strana serie di coincidenze sfortunate, i granata di mister Ventura sono chiamati a disputare un vero e proprio scontro salvezza contro un Genoa reduce da due vittorie consecutive che ne hanno sicuramente moltiplicato morale e speranze di salvezza. Puntiamo sulla vittoria dei padroni di casa con riserva, che non hanno assolutamente meritato le ultime quattro sconfitte consecutive.
DOPPIA CHANCE 1X
Achille Teghini