Taormina. Coalizioni ancora in “stand by” in vista delle elezioni amministrative del 9 e 10 giugno. Il candidato a sindaco Eligio Giardina, leader di “Taormina Unita”, al momento è diviso tra due fuochi. Giardina, lo scorso 2 maggio, ha ufficializzato la “discesa in campo” supportato da alcuni gruppi capeggiati dai vari Salvo Cilona, Antonio D’Aveni, Enzo Scibilia, Vittorio Sabato e Bruno De Vita. Il 3 maggio l’ex vicesindaco della Giunta D’Agostino doveva incontrarsi con il gruppo di Pinuccio Composto per chiudere un accordo e in questo caso lo stesso Composto avrebbe ritirato la candidatura a primo cittadino. L’incontro è stato rimandato al 4 maggio. Nel frattempo, però, qualcuno vicino già da tempo a Giardina avrebbe posto un veto all’ingresso, nella coalizione, del gruppo di Composto, che a sua volta si porterebbe dietro il Pdl. Giardina, quindi, nelle prossime ore dovrà decidere se continuare un percorso con chi lo ha sostenuto fino a questo momento o se prendere un’altra strada e farsi appoggiare da ex Fli e di conseguenza dal Pdl. Giardina dovrebbe comunque optare per la prima ipotesi.
Agghiacciante pensare alla sostituzione di passalacqua dopo una sindacatura assolutamente deludente con il cavallo di ritorno giardina principale responsabile del fallimento dell’opposizione della municipalita’ al decreto ingiuntivo di Impregilo con l’aggravante per il paese di un possibile asse composto / de vita a tutela dello status qui!
Manovre di INCIUCIO e di alto RICICLO mentre Taormina va spedita verso la bancarotta e l’economia dei suoi cittadini langue! Ma il “movimento di Protesta” M5S cosa fa? Oltre i “Banchetti Informativi” quali sono le forze ed i nomi che SCHIERA sul CAMPO? L’hanno capito o no i Grillini che queste “Grosse Koalition” se li mangeranno? La citta’ spera molto in qualcosa di diverso che non la solita zuppa composta da Giardina, Composto, Corvaja ed altri che abbiamo gia’ provato con delusione!
Non tutti gli inciuci vanno a buon fine….!
Manovre di altissimo livello mentre il paese nel silenzio fa ancora qualche passo avanti verso il dissesto senza che alcuno ne tenga conto!!!