SABATO 4 MAGGIO ORE 18
CHIEVO-CAGLIARI
Al “Bentegodi” i clivensi cercano i riscatto dopo la sconfitta subita nell’ultimo turno contro un Cagliari che, alla luce dei suoi 42 punti in classifica, ha ormai ben poco da chiedere a questo campionato. Puntiamo su un match ricco di reti da entrambe le parti.
GOAL/GOAL
FIORENTINA-ROMA ORE 20.45
Anticipo di lusso al “Franchi” dove i viola di mister Montella inseguono il sogno Champions che dista solo un punto, ma la Roma, galvanizzata dall’ultima vittoria con quattro reti all’attivo, è più che in corsa per una posizione che gli garantirebbe l’accesso all’Europa League nella prossima stagione. Prevediamo una partita molto combattuta, ma la Fiorentina nelle ultime partite ha dimostrato di avere una marcia in più.
DOPPIA CHANCE 1X
DOMENICA 5 MAGGIO ORE 12:30
UDINESE-SAMPDORIA
Sembravano essere stati gettati nel dimenticatoio comune, sembravano essere stati protagonisti di un campionato anonimo ma nelle ultime giornate i friulani si sono rimessi prepotentemente in corsa per una qualificazione all’Europa League che adesso e molto vicina, ma per approdare a questo obbiettivo insperato, gli uomini di mister Guidolin dovranno cercare di sconfiggere una Sampdoria che, adesso non è più al sicuro dalle insidie della retrocessione. Puntiamo sul goal d’entrambe le formazioni.
GOAL/GOAL
DOMENICA 5 MAGGIO ORE 15
CATANIA-SIENA
I rossazzurri tornano a tastare l’erba dell’Angelo Massimino dopo la sconfitta ottenuta in trasferta a Milano. Mister Maran dovrà cercare di colmare alcune lacune difensive per cercare contenere il reparto offensivo senese che fa del neo acquisto Emeghara la sua punta di diamante. Partita difficile da pronosticare anche se gli ospiti giocheranno solo per ottenere i tre punti ma la storia insegna che, poche squadre riescono vittoriose dal “Massimino”.
X AL PRIMO TEMPO
GENOA-PESCARA
Rossoblù ottimisti in chiave salvezza dopo la vittoria esterna ottenuta a Verona, dunque quale partita migliore per continuare a sperare se non quella contro un Pescara ormai rassegnato alla cadetteria. Prevediamo un match ricco di reti incoraggiati dal fatto che la difesa abruzzese è famosa per le sue defàillance.
OVER 2,5
JUVENTUS-PALERMO
I bianconeri e i loro tifosi sono pronti per festeggiare il secondo titolo nazionale consecutivo che può arrivare con tre giornate d’anticipo ottenendo soltanto un punto contro un Palermo dagli obbiettivi opposti che darà il massimo per ottenere i tre punti per una salvezza adesso divenuta “realtà”. Puntiamo sul pareggio, che potrebbe accontentare gli obbiettivi di entrambe le compagini.
X
LAZIO-BOLOGNA
I biancocelesti sono stati protagonisti di un girone di ritorno deludente dopo le grandi prospettive di inizio anno, così per rimanere in corsa per l’Europa, gli uomini di Petkovic sono obbligati a fare bottino pieno contro un Bologna già sicuro di poter disputare la prossima stagione di Serie A e quindi poco motivato. Puntiamo sulla vittoria dei padroni di casa con largo margine di reti.
1 CON HANDICAP
MILAN-TORINO
Rossoneri che hanno ritrovato la potenza offensiva grazie al ritorno di “Super Mario Balotelli” e alle quattro reti rifilate al Catania nell’ultimo turno che hanno permesso agli uomini di mister Allegri di difendere la terza posizione in classifica. Serve dunque una vittoria contro un Torino che ha necessariamente l’obbligo di fare punti per conseguire una salvezza che adesso è davvero a rischio. Prevediamo un match ricco di goal.
OVER 3,5
PARMA-ATALANTA
Match tra due squadre certe dell’obbiettivo salvezza e reduci da pareggio nell’ultimo turno. I padroni di casa hanno espresso un gioco alla “camomilla” nell’ultimo pareggio casalingo a reti bianche mostrando uno stato di forma davvero pessimo. Gli ospiti inversamente, sembrano trovare più spesso la via del gol. Puntiamo sulla divisione della posta in palio, magari spettacolarizzata da qualche rete.
X o GOAL/GOAL
NAPOLI-INTER ORE 20.45
Posticipo che promette spettacolo al “San Paolo”, dove i partenopei cercano la vittoria per consolidare la seconda posizione in classifica che gli eviterebbe un dispiacevole raduno di fine Luglio. I padroni di casa godono di uno stato di forma superiore rispetto agli ospiti che possono contare su un’infermeria piena. Puntiamo sulla vittoria dei Partenopei con largo scarto di reti.
1 CON HANDICAP
Achille Teghini