Taormina. Ufficializzata, durante una conferenza pubblica, la candidatura a sindaco di Eligio Giardina, leader di “Taormina Unita”. Nella saletta dell’Oratorio dei Salesiani erano presenti anche l’on. Francesco Stagno d’Alcontres e l’ex assessore provinciale Mario D’Agostino. “Siamo aperti a qualunque dialogo con altre forze politiche – ha spiegato Giardina – perché qui dobbiamo lavorare tutti insieme per il bene della città. Durante la campagna elettorale farò soltanto un comizio, che avrà luogo il venerdì prima della votazioni. Prima del 7 giugno non intendo intervenire pubblicamente in comizi vari perché non ho intenzione di criticare nessuno. Tra i miei obiettivi, i tagli ai costi della politica e la pulizia della città. Ovviamente stiamo stilando un programma di ampio respiro che sarà annunciato a breve”. Al tavolo dei relatori, accanto a Giardina, i leader dei gruppi che supporteranno l’ex vicesindaco della Giunta D’Agostino e ovvero: Salvo Cilona (capogruppo di “Taormina città viva – Svolta popolare”); Antonio D’Aveni, Enzo Scibilia; Vittorio Sabato e Bruno De Vita. Da segnalare che negli ambienti politici si vocifera di un possibile accordo con il gruppo di Pinuccio Composto e Danilo La Monaca, con Composto che quindi ritirerebbe la candidatura a sindaco. Nelle prossime ore ci potrebbe essere l’annuncio ufficiale, ma nulla è escluso. Intanto, il gruppo Passalacqua sta decidendo chi appoggiare. Saltata, a quanto pare, la candidatura di Antonella Garipoli, gli “Amici di Mauro” scioglieranno a breve le riserve. Sul fronte Pd, viaggia spedita Francesca Gullotta. Gli altri candidati dovrebbero essere Nino Arcidiacono (Movimento 5 stelle) e Cino Restuccia (“Rinnovare Taormina”). Si vocifera sempre più insistentemente, infine, di una “discesa in campo” di Jonathan Sferra. (Guarda le altre foto qui in basso)
Incredibile la faccia tosta di chi coinvolto a pieno titolo nel degrado politico – economico della Citta’ si ripresenta con parenti e amici per un nuovo giro di giostra! Peri taorminesi vale piu’ che mai il detto ” chi e’ causa dei suoi mali, pianga se stesso”!
Che bel minestrone riscaldato! Spero che i taorminesi prendano atto di quanto hanno già detto e fatto ( o non fatto) questi bravi signori. Tutti pieni di buone intenzioni, tutti al servizio dei cittadini, tutti ugualmente intenzionati a garantirsi la cura del proprio orticello! Ma ci sono o ci fanno? Mah!
Indubbiamente le alternative che propone “Trappitello nel cuore” sono valide. Piuttosto che votare la Gullotta che abbiamo gia’ visto all’opera preferirei indirizzare i voti verso il M5S o Restuccia.
Lo spettacolo è servito !!!!!!
L’onorevole D’Alcontres ??? Secondo me Sterrantino è più conosciuto !!!
Io vorrei capire se questa gente è convinta di prendere nuovamente in giro la cittadinanza e l’elettorato !!! Meglio votare 5Stelle o Restuccia o Gullotta o anche Sterrantino ma il resto, come disse la Annunziata “è impresentabile”.
Tutti a casa.
Della serie: “Franza o Spagna purchè se magna”.
Praticamente siamo tornati indietro nel 2004 ai tempi di D’Agostino, stesso schieramento( allora Cilona era Forza Italia) stessi discorsi, buoni propositi, grandi idee ed…….immobilismo annunciato! Vittorio Sabato che fa un passo indietro come allora. Vittorio aveva iniziato bene radunando i suoi fans al Bella Blu con il rituale “Pizza Party” ma alla fine quando non offriva piu’ la pizza i fans si erano ridotti a 5. Adesso c’e’ pure il “maghetto” de Vita, insomma tutti “nuovi” e tutti “Puri” della Politica.
L’inciucio e’servito:fa piacere vedere tante “facce nuove”…!
E’ divertente sentire dire da un “vecchio”politico come Giardina,che durante l’unico comizio,”non attaccherà nessuno”…ci mancherebbe pure!