SABATO 27 APRILE ORE 18
ATALANTA-BOLOGNA
Allo stadio “Atleti azzurri d’Italia” va in scena un match scarno di ogni ambizione sostituita dalla soddisfazione da entrambe le formazioni di aver ottenuto la salvezza anticipatamente. I padroni di casa sono reduci da un pareggio mentre gli ospiti da ben quattro. Non pensiamo che la partita possa andare oltre il pareggio.
X (o RISULTATO ESATTO 2-2)
CAGLIARI-UDINESE
Il Cagliari torna a giocare in casa, “si fa per dire”, al “Nereo Rocco” di Trieste dove la formazione che giocherà in casa sembra essere quella degli ospiti, per una questione puramente geografica. I rossoblù sono reduci da una sconfitta nonostante l’ottima prestazione messa in luce a Napoli mentre i friulani guidati da mister Guidolin cercano ancora di rimanere aggrappati al treno per l’Europa. Puntiamo sul gol da entrambe le parti.
GOAL/GOAL
SABATO 27 APRILE ORE 20.45
PESCARA-NAPOLI
Gli abruzzesi hanno dimostrato di poter ancora “pestare i piedi” alle grandi squadre nonostante la retrocessione sembri imminente. Così adesso arriva il Napoli che è obbligato a vincere per conservare la seconda posizione in classifica valida per la Champions League.Analizzando il rendimento delle due formazioni possiamo notare come entrambe le difese non siano irresistibili ultimamente, puntiamo sul gol.
GOAL/GOAL
DOMENICA 28 APRILE ORE 15
ROMA-SIENA
I giallorossi dovranno cercare di dare il massimo per risollevarsi dopo l’inaspettato pareggio nell’ultimo turno contro il Pescara, che ha gettato ombre sull’operato della dirigenza tra i tifosi. Il Siena in piena corsa salvezza, non sarà sicuramente un ostacolo facile da superare, poichè i bianconeri in questo momento sembrano avere più “fame” dei giallorossi, già mentalmente alla finale-derby di Coppa Italia. Azzardiamo dando fiducia agli ospiti.
DOPPIA CHANCE X2
CHIEVO-GENOA
Gli scaligeri hanno ipotecato il discorso salvezza grazie ad un ottima vittoria esterna nell’ultimo turno di campionato e adesso si apprestano ad ospitare una formazione, il Genoa, che non è per niente certo della permanenza nel massimo campionato ed ha inoltre lasciato molti dubbi non riuscendo a vincere la gara interna contro l’Atalanta nell’ultimo turno. Crediamo che le due squadre si “studino” nei primi 45″ prima di affondare la stoccata vincente.
X AL PRIMO TEMPO
PALERMO-INTER
Rosanero galvanizzati dal pareggio ottenuto in extremis nel derby contro il Catania, ma altrettanto fortunati nell’evitare squalifiche dei suoi giocatori da parte del giudice sportivo. Adesso gli uomini di mister Sannino credono nella salvezza nonostante il calendario sia difficoltoso. I nerazzurri arrivano al “Barbera” con l’intento di poter salvare il salvabile da una stagione cominciata con le migliori ambizioni e ridotta ai minimi termini nel finale. Crediamo che le due squadre si equivalgano ma i nerazzurri abbiano qualcosa in più sia per stile che per blasone.
DOPPIA CHANCE X2
SAMPDORIA-FIORENTINA
I blucerchiati sembrano aver smarrito la strada della vittoria che non arriva da più di un mese, tale vittoria che consoliderebbe la matematica certezza di permanenza nel massimo campionato. I viola di mister Montella invece credono ancora nel sogno dell’Europa che conta che adesso dista soltanto ad un punto. Puntiamo dunque sul pareggio che potrebbe far comodo ad entrambe le compagini.
X
TORINO-JUVENTUS
Il derby di Torino conserva in se storia e fascino ma anche molta rivalità, così ad un passo dal “titolo” che i bianconeri potrebbero ipotecare vincendo questa sfida, mister Ventura cercherà di mettere il bastone tra le ruote all’avanzare della vecchia signora. I padroni di casa hanno espresso un ottimo gioco nelle ultime gare segnando anche molte reti, ma la vittoria è mancata ingiustamente. Sulla scia “scaramantica” che ha visto finire tutti i derby del girone di ritorno in pareggio col risultato di 1-1, puntiamo sulla spartizione della posta in palio.
X (o RISULTATO ESATTO 1-1)
PARMA-LAZIO
Sfida non molto carica di motivazioni al “Tardini”, dove i padroni di casa navigano in acque abbastanza tranquille e gli ospiti invece sono alla ricerca di una vittoria che gli consentirebbe di restare in corsa per “acciuffare” quel treno diretto in Europa. I crociati hanno convinto di più ultimamente rispetto agli uomini di mister Petkovic che sembrano attraversare un periodo caratterizzato da un palese calo fisico.
1
DOMENICA 28 APRILE ORE 20.45
MILAN-CATANIA
Il Milan ritrova lo squalificato Balotelli che, essendo stato graziato dal giudice sportivo potrà disputare questo match contro un Catania invece abbastanza “incerottato” che dovrà vedersela con le pesanti assenze difensive causate dalla rissa finale nel derby. I rossoneri dovranno cercare in tutti i modi di vincere per rimanere in corsa per una posizione in classifica che consentirebbe la qualificazione alla prossima Champions League a differenza del Catania che sembra aver aperto gli occhi smettendo di sognare l’Europa. Crediamo che il match si possa sbloccare già nei primi 45’.
OVER 0,5 PRIMO TEMPO.
Achille Teghini