SABATO 20 APRILE ORE 18
GENOA-ATALANTA
I grifoni si giocano la permanenza nel massimo campionato dopo un pareggio nel derby che non è riuscito a regalare nessuna emozione di gioia bensì solo un pareggio inutile per le prospettive future. Adesso arriva l’Atalanta al “Ferraris” reduce da una sconfitta interna ma consapevole di essere ormai fuori dalla lotta per non retrocedere. Puntiamo dunque sulla vittoria dei padroni di casa che non possono permettersi di indugiare ulteriormente.
1
SABATO 20 APRILE ORE 20.45
UDINESE-LAZIO
Match che si prevede spettacolare e carico di emozioni dove si affrontano due compagini che sulla carta si equivalgono e che non hanno ancora messo da parte le speranze europee. I friulani hanno dimostrato di saper vincere anche senza il bomber Di Natale perchè se a fare le sue veci è Muriel, che riesce a stendere da solo il Parma, allora l’esperimento di Guidolin ha funzionato. I biancocelesti però non sembrano essersi rassegnati del tutto nella corsa all’Europa che conta e la finale di Coppa Italia da giocare contro la Roma sembra galvanizzare di più gli uomini di Pektovic. Prevediamo dunque un match spettacolare.
OVER 2.5
DOMENICA 21 APRILE ORE 12.30
INTER-PARMA
Dopo la doppia sconfitta in campionato che ha fatto dissolvere i sogni Champions e la successiva eliminazione dalla Coppa Italia non si può che definire fallimentare la stagione di questa Inter che adesso prova a salvare il possibile in questo lunch match contro un Parma che non ha più niente da chiedere a questa stagione. Puntiamo sulla vittoria con riserva dei padroni di casa, poichè anche se privi di ogni obbiettivo e “incerottati”, mister Stramaccioni voglia comunque salvare la sua panchina adesso a rischio.
DOPPIA CHANCE 1X
DOMENICA 21 APRILE ORE 15
BOLOGNA-SAMPDORIA
I padroni di casa sono reduci da un ottimo pareggio rimediato nell’ultimo turno, ma soprattutto soddisfatti di aver raggiunto la quasi certezza di una salvezza che ad inizio stagione sembrava davvero in bilico. I doriani invece, delusi per non essere riusciti a vincere il derby per poter affondare i rivali, volgono lo sguardo alle ultime gare per poter racimolare gli ultimi punti per raggiungere la matematica salvezza. Prevediamo una partita a toni blandi dove la spartizione del bottino farebbe comodo ad entrambe le formazioni.
X
CATANIA-PALERMO
Si preannuncia il tutto esaurito allo stadio “Angelo Massimino” di Catania dove uno stadio colorato di rossazzurro e sfortunatamente da solo seicento tifosi ospiti assisterà al diciottesimo derby tra Catania e Palermo che potrà essere decisivo per le poche speranze dei rosanero nel massimo campionato. I rossazzurri hanno promesso la vittoria ai loro tifosi e potranno gestire il match in maniera più serena diversamente dagli ospiti che sono obbligati a vincere. Tra il calore del pubblico e con la speranza di non veder giocare il Catania come nelle ultime due partite, puntiamo sulla vittoria etnea con molte reti di scarto.
1 CON HANDICAP
FIORENTINA-TORINO
I viola di mister Montella adesso credono al terzo posto che dista solo a quattro punti e che consentirebbe una storica qualificazione in Champions League invalidando i pronostici d’ inizio stagione. Ma non sarà facile “prendere il toro per le corna” poichè i granata, nonostante i risultati non gli diano ragione, hanno dimostrato di esprimere un buon calcio e l’obbiettivo “salvezza sicura” dista ormai tre punti. Puntiamo su un match con poche reti.
UNDER 2.5
NAPOLI-CAGLIARI
Dopo il pareggio rimediato nello scontro diretto contro il Milan, i partenopei si lanciano verso il rush finale per conservare il secondo posto in classifica che eviterebbe a Mister Mazzarri di dover radunare i propri ragazzi a luglio. I sardi hanno saputo inventarsi un girone di ritorno con “score” da coppa europea e quindi non avranno molte motivazioni per spingere troppo sull’acceleratore. Diamo fiducia a Cavani e compagni.
1
ROMA-PESCARA
I giallorossi fieri ed orgogliosi di aver conquistato in settimana il pass per la finale di Coppa Italia contro i rivali della Lazio, sarebbero felici di poter festeggiare in casa con i loro tifosi con una vittoria su un Pescara ormai rassegnato alla retrocessione diretta. Puntiamo sulla vittoria di Totti e compagni.
1
SIENA-CHIEVO
Spareggio diretto per non retrocedere quello che vedrà sfidarsi da una parte il Siena, che ha incredibilmente sovvertito i pronostici ponendosi adesso al quartultimo posto, e il Chievo Verona che, pur avendo trentasei punti, non può dire di aver ottenuto la ben sperata salvezza. Si prevede un match giocato a viso aperto da entrambe le formazioni quindi puntiamo sul gol.
GOAL/GOAL
DOMENICA 21 APRILE ORE 20.45
JUVENTUS-MILAN
Dopo il derby di Sicilia, Juventus-Milan è il match di cartello più in vista di questa trentatreesima giornata di serie A. Le due compagini si affrontano in una sfida dove non contano soltanto i tre punti, bensì’ vengono messi nel piatto onore, voglia di prevalere ed un’eterna rivalità. La Juventus capolista solitaria, dopo aver detto addio alle speranze europee, sembra ormai aver messo il secondo titolo consecutivo in cassaforte, mentre i rossoneri devono ancora centrare la qualificazione in Champions League, cercando di evitare i preliminari e quindi di raggiungere la seconda posizione occupata dal Napoli. Puntiamo sulla vittoria con riserva dei rossoneri che hanno ben più speranze e obbiettivi da raggiungere rispetto ai padroni di casa.
DOPPIA CHANCE X2.
Achille Teghini