IL PUNTO SUL MATCH. Match alla camomilla, quello tra Calcio Catania e Cagliari, padre di uno scialbo 0-0 che ha offuscato le ultime speranze europee per i rossazzurri. Le pesanti assenze al centrocampo (Lodi e Almiròn) hanno costretto il Catania a giocare per vie laterali dove Kekò e Gomez non sono riusciti a concedere delle occasioni per l’isolato Bergessio. Prova offuscata anche per Gònzalo Castro che non è riuscito a dar peso alle manovre offensive, inoltre l’unica colpa che si potrebbe imputare a mister Maran è quella di non aver inserito prima dell’83’ il veterano Adrian Ricchiuti che avrebbe permesso di vivacizzare le manovre offensive rossazzurre.
GIOVANNI MARCHESE AI MICROFONI DI SALASTAMPA. Un pareggio che non esclude del tutto i rossazzurri verso le corsa Europa ma che ha sicuramente demoralizzato i tifosi che hanno evidenziato il loro scontento con dei plateali fischi a fine partita. “Noi non facciamo calcoli perchè non siamo abituati a farli ma andremo a Verona per fare risultato, ancora mancano sette giornate e non tutto è perduto”: queste le dichiarazioni di del terzino sinistro etneo Giovanni Marchese ospite ieri a Salastampa su Antenna Sicilia. “Daremo il massimo in queste partite che mancano alla conclusione del campionato e battere il Chievo non sarà per niente facile, sia perchè ho giocato con loro e sono una squadra compatta e ben messa in campo e poi voglio ricordare a tutti che non esistono partite facili in Serie A”. Dichiarazioni che lasciano intendere una compattezza e una voglia di non mollare da parte del gruppo allenato da mister Maran che Europa o non Europa ha regalato l’ottavo anno di permanenza nella massima serie.
QUI “STADIO ANGELO MASSIMINO”. Facce amareggiate, fischi e qualche timido applauso a fine gara: è questa l’aria che si respira al termine di una gara che di emozionante ha regalato ben poco e se non bastasse adesso l’euforia che legava Catania e i catanesi sembra sgretolarsi come un castello di sabbia in balia del mare in pareri discordanti e in fiducia oltre il limite. Molti tifosi sono comunque contenti dell’ottima stagione disputata dall’undici di mister Maran sottolineando che il Cagliari era comunque una squadra di calibro alto che nonostante i problemi societari è riuscita a collezionare ben 39 punti fino ad oggi.
Achille Teghini