SABATO 16 MARZO ORE 18
CATANIA-UDINESE
Ultimo treno per l’Europa per gli etnei che attendono i friulani in un “Massimino” caldo con un pubblico che crede ancore nell’impresa. Un match che non promette spettacolo dato le pesanti assenze offensive, da una parte Bergessio e dall’altra Di Natale, puntiamo quindi su una gara povera di reti.
PRONOSTICO: UNDER 2,5
SABATO 16 MARZO ORE 20.45
BOLOGNA-JUVENTUS
I padroni di casa hanno dimostrato di saper affrontare tutte le sfide con coraggio, indipendentemente dal blasone della squadra avversaria, ma adesso arriva la capolista Juventus, reduce da una vittoria a cardiopalma contro il Catania, con la testa alla Champions e con uno scudetto ormai ipotecato, quindi crediamo che il Bologna si farà scudo con la sua nomina di ammazza-grandi.
PRONOSTICO: 1X
DOMENICA 17 MARZO ORE 12.30
SIENA-CAGLIARI
Il Siena crede ancora nella salvezza dopo l’ottima vittoria in rimonta ai danni del Palermo nello scontro diretto per non retrocedere, ma adesso arriva il Cagliari trascinato da un super Ibarbo il che ci lascia credere che il match sarà molto combattuto.
PRONOSTICO: GOAL/GOAL
DOMENICA 17 MARZO ORE 15
FIORENTINA-GENOA
“Noi non ci poniamo limiti”, queste le dichiarazioni di mister Montella alla vigilia del delicatissimo match contro il Genoa, i viola infatti si sono prepotentemente ricandidati come pretendenti per il terzo posto che vale l’Europa che conta dopo un ottima vittoria esterna contro una diretta concorrente come la Lazio, mentre gli ospiti cercheranno di fare barricate per contenere la potenza offensiva dei padroni di casa.
PRONOSTICO: 1
MILAN-PALERMO
Dopo la batosta rimediata in “Champions League” gli uomini di mister Allegri scendono in campo per inseguire “l’altra Champions” contro un Palermo spacciato che a differenza dei rossoneri non ha più niente da perdere e quindi giocherà il match a viso aperto. Prevediamo una partita con molte reti.
PRONOSTICO: OVER 2,5
NAPOLI-ATALANTA
Partenopei in calo dopo le ultime prestazioni negative che hanno decisamente tolto la sicurezza di un secondo posto, ma contro gli Orobici, mister Mazzarri ha l’occasione di dimostrare che crede ancora nel progetto Napoli e allontanare i fantasmi di un possibile esonero da parte del patron De Laurentis che sembra aver esaurito la pazienza, anche perchè il bomber Cavani è a digiuno da cinque giornate ormai, così contro ogni pronostico, puntiamo sulla rete del “Matador”.
PRONOSTICO: Segna Cavani
PESCARA-CHIEVO
Nemmeno l’arrivo in panchina dell’ex Bucchi sembra aver cambiato il destino degli abruzzesi che sembrano essersi rassegnati alla retrocessione, ma per finire il campionato dignitosamente, bisognerà abbattere un Chievo, molto imprevedibile nei risultati e reduce dalla splendida vittoria contro i partenopei, un pronostico? tutto fuorchè il pari!.
PRONOSTICO: Doppia chance 12
DOMENICA 17 MARZO ORE 20.45
ROMA-PARMA
La cura Andreazzoli funziona e i giallorossi hanno ripreso la marcia spedita verso la conquista di un piazzamento in Europa,i crociati invece hanno dimostrato grande prova di coraggio nell’ultima vittoria interna, ma soprattutto che un certo Amauri non ha ancora richiesto la pensione.
PRONOSTICO: GOAL/GOAL
SAMPDORIA-INTER
I ragazzi di mister Delio Rossi si preparano ad affrontare in casa l’Inter, reduce dall’ottima prova d’orgoglio dimostrata in “Europa League” e con il morale risollevato nonostante le voci che vorrebbero uno spogliatoio spaccato. In ogni caso sia i padroni di casa che i nerazzurri alternano prestazioni positive ad altre negative, ciò ci fa pensare ad un pareggio.
PRONOSTICO: X
TORINO-LAZIO
Granata che devono riprendersi dalle quattro “sberle” ricevute nell’ultima trasferta di Parma, ma sarà dura arginare i biancocelesti che sembrano volare in Europa ma arrancare in campionato, anche se mister Pektovic ha dichiarato di aver ritrovato la giusta condizione fisica.
PRONOSTICO: X2.
Achille Teghini