MONGIUFFI-LIBERTAS 2-4
MONGIUFFI MELIA: Lo Monaco, Gullotta (70’ Lo Po), Santoro, Ardizzone, Miceli, Cannata (25’ Gagliano) , Cingari, Monaco (86’ Lombardo), Chiavetta, Ferro, Longo M. All. Caudullo.
LIBERTAS ACIREALE: Nicolosi, Greco, Passaniti, Amico (75’ Castro), Samuele, Arcidiacono, Munufi, Pennisi, Imperiale, Chiarenza, Fichera (63’ Pulvirenti). All. Marino.
Arbitro: Viglianesi di Catania.
Reti: 20’ Fichera, 39’ Munufi, 55’ Gagliano, 74’ Monaco, 82’ e 84’ Imperiale.
Letojanni. Dice addio alla Coppa (Trofeo delle Province, Memorial “Pietro Lo Bianco”) il Mongiuffi Melia, trafitto in casa (2-4 il risultato finale), mercoledì scorso, da una più agile e manovriera Libertas Acireale, che così passa il turno, qualificandosi ai quarti di finale. La squadra del presidente Carmelino Santoro si è dovuta arrendere alla superiorità e maggiore concretezza degli ospiti (abili a sfruttare e capitalizzare i contropiedi), dopo aver colmato lo svantaggio di due reti, riportando in parità le sorti della gara. Due micidiali incursioni nell’arco di un paio di minuti (82’ e 84’) del folletto Imperiale, che, bruciava in corsa i difensori monfeliesi, superando agevolmente il portiere, sono stati, infatti, determinanti a far pendere l’ago della bilancia in favore della compagine catanese. I locali di mister Caudullo possono, però, recriminare al 78’ una facile occasione, fallita da Cingari a qualche metro dalla porta e un palo, colpito da Gagliano all’80’, che potevano benissimo cambiare l’esito dell’incontro, giocato (è bene sottolinearlo) in un campo quasi al limite della praticabilità, per la pioggia caduta per tutto l’arco dei 90 minuti.
Antonio Lo Turco