Castelmola. L’assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Stefania D’Agostino, è intervenuta per replicare ad alcune dichiarazioni del capogruppo di minoranza, Nino Raneri: “Il plesso di contrada Giardino, sede della scuola comunale, oggetto di un’interrogazione dei consiglieri di opposizione – spiega Stefania D’Agostino – è stato ben attenzionato da questa Amministrazione. Dall’insediamento ad oggi sono stati eseguiti diversi interventi di manutenzione: scerbatura e pulizia straordinaria delle aree circostanti l’edificio; disinfestazione dei locali e derattizzazione delle aree adiacenti; tinteggiatura interna dell’edificio; installazione delle luci d’emergenza; installazione di zanzariere; manutenzione dell’impianto di riscaldamento, riparazioni varie (portone d’ingresso, finestre, interventi idraulici, cancello esterno ecc); Gli stessi interroganti fanno presente l’esistenza di materiali in loco, vorrei evidenziare che tali materiali non sono apparsi dal nulla ma si trovano nei luoghi proprio perchè abbiamo in programma di svolgere delle opere di canalizzazione delle acque piovane. L’interrogazione in effetti si fa la domanda e si dà la risposta, come direbbe qualcuno. Sempre nella stessa si leggono paventati rischi all’incolumità delle persone, bisognerebbe al riguardo che i consiglieri di opposizione chiedessero al loro leader come mai invece non abbia mai adottato un piano di protezione civile per l’edificio, cosa che noi faremo, e, soprattutto, dato che parliamo di incolumità, come veniva svolto il trasporto scolastico. Quest’Amministrazione sta cercando di porre rimedio ad anni di incuria e di leggerezze e di rilanciare l’immagine della nostra scuola, operando attraverso una stretta collaborazione tra le istituzioni al fine di farla riemergere dall’oblio in cui era stata confinata. L’interrogazione posta in questi termini appare come una mera speculazione politica, ma nel contempo, seppur non intenzionalmente, ci dà l’opportunità di rendere noto il lavoro svolto finora. Si coglie anzi l’occasione, in vista delle iscrizioni al nuovo anno scolastico, per invitare le famiglie a scegliere per i loro figli la scuola di Castelmola, la cui cura è una delle nostre priorità, ricordando tra l’altro l’alta considerazione di cui gode nella zona per la qualità della mensa scolastica”. Intanto, anche il sindaco Orlando Russo vuole dire la sua sul “caso antenne”: “La nostra è un’Amministrazione molto sensibile a questa tematica – afferma il primo cittadino – sulla quale non ha certo bisogno di lezioni dall’opposizione. Le antenne in questione saranno attivate solo ed esclusivamente se rispetteranno tutte le normative vigenti al riguardo. Ritengo non sia corretto né opportuno creare allarmismi inutili attraverso questo tipo di propaganda populistica. Le nostre azioni sono mirate a fornire servizi ai cittadini considerando come valore imprescindibile la tutela della loro salute”.
APPUNTO SE IL BUONGIORNO SI VEDE DAL MATTINO…SIAMO MESSI MALE!!!
Confermo l’alta qualitá del servizio mensa; se il buongiorno si vede dal mattino, l’assessore, senza lacci e lacciuoli del passato, sta mettendo la scuola tra i fiori all’occhiello della nostra comunitá. E’ evidente che i tentativi di discredito, anche sul piano personale, mirano a nascondere l’inerzia dei precedenti non pervenuti cinque anni di amministrazione.
MA TUTTE QUESTE COSE LE HA FATTE FATTE DI NOTTE?
testuali parole dell’assessore D’Agostino: “Quest’Amministrazione sta cercando di porre rimedio ad anni di incuria e di leggerezze…” Gentile signorina Stefania, ma nella scorsa amministrazione Lei non era il capogruppo della maggioranza?