USCLO PACE- MONGIUFFI MELIA 1-0
USCLO PACE: Parisi, Durante, Donato (60’ Palmieri), La Spada, Cacciola, Mangraviti, Di Pietro (65’ Cavallaro), Zanghì, D’Agostino (69’ Nunnari), De Tommasi, Martello (82’ Bardetta).
MONGIUFFI MELIA: Curcuruto M., Longo V., Santoro A., Lo Giudice, Curcuruto A., Bucceri, Santoro L., Longo M., Cingari (75’ Bianca), Lo Po, Intilisano.
RETE: 67’ De Tommasi.
Messina. Il Mongiuffi Melia inanella l’ennesima sconfitta fuori casa, stavolta contro una formazione, l’Usclo Pace, che ha dimostrato durante tutta la gara di essere in buone condizioni fisiche e mentali. Il risultato finale di 1-0, comunque, non deve trarre in inganno, dato che nell’arco del match si è visto un equilibrio che poteva portare ad un punteggio diverso. I messinesi hanno sfruttato l’unica occasione buona per passare in vantaggio. Il gol segnato al 67’ da De Tommasi è stato confezionato su un errore della difesa ospite, che nonostante lo svarione si è ben districata durante tutta la partita. In più, i monfeliesi hanno dovuto fare i conti con l’espulsione decretata dal direttore di gara nei confronti di Lo Giudice al 75’. Successivamente, un’altra espulsione, stavolta a carico di De Tommasi, autore della rete della vittoria. Il Mongiuffi Melia deve lavorare per onorare al massimo un campionato iniziato in maniera negativa. Solo due vittorie e un pareggio, finora, per i ragazzi di mister Intilisano, che nonostante abbia operato alcuni cambiamenti tra i titolari, non ha avuto risposte positive. Si confida comunque in un anno migliore.
Enrico Scandurra