PRONOSTICI SERIE A
VENERDI’ 21 DICEMBRE
PESCARA-CATANIA ORE 18
Comincia dall’ “Adriatico” di Pescara la diciottesima giornata di serie A che mette di fronte il Pescara in grave crisi contro un Catania in netta ripresa dopo le ultime due vittorie consecutive. Prevediamo una partita a toni blandi, sia perchè i padroni di casa dovranno fronteggiare l’emergenza formazione dovuta a numerose assenze ma anche perchè i rossazzurri dovranno fare a meno del “toro” Bergessio che lascerà spazio alle riserve Doukara e Morimoto.
UNDER 2,5: @1,85
CAGLIARI-JUVENTUS ORE 20.45
Dopo quattro sconfitte consecutive sarà difficile per i Sardi rialzare la testa proprio contro la “vecchia signora” sempre più capolista e padrona di questa serie A, considerando anche il fattore “trasferta” per i padroni di casa, infatti il match si disputerà al “Tardini di Parma”. Prevediamo una partita a senso unico con la vittoria dei bianconeri, già incoronati campioni d’inverno.
2 CON HANDICAP: @ 2,20
SABATO 22 DICEMBRE
INTER-GENOA ORE 12.30
Lo stadio “Giuseppe Meazza” ospita il “Lunch Game” tra Inter e Genoa, due formazioni che si trovano ai vertici opposti della classifica, con i nerazzurri che proveranno ad accorciare le distanze dal primo posto dopo aver approfittato della penalizzazione inflitta al Napoli, mentre i grifoni che attraversano un periodo nero, necessitano di punti importanti per la salvezza. Ipotizziamo una partita ricca di reti, poichè la difesa degli ospiti non ci sembra al top della forma.
OVER 3,5: @2,70
ORE 15
ATALANTA-UDINESE
Orobici reduci dalla pessima prestazione contro la Juventus e dal conseguente ritiro punitivo mentre i Friulani sembrano aver perso quella lucidità e quella potenza offensiva che li ha sempre contraddistinti, difficile ipotizzare qualcosa di più di un pareggio per questo match.
X:3,25
BOLOGNA-PARMA
Occhi puntati sul derby emiliano in scena allo Stadio “Dall’Ara” di Bologna. I padroni di casa sono reduci dalla doppia vittoria contro il Napoli firmata Konè mentre i crociati sono in cerca di continuità dopo la larga vittoria contornata da quattro reti ottenuta nell’ultimo turno. Prevediamo una partita molto combattuta, ma alla fine crediamo che i rossoblù la spunteranno, ora che stanno cavalcando l’onda dell’entusiasmo.
1: @2,40
PALERMO-FIORENTINA
I rosanero sono alla ricerca di una vittoria per passare un Natale sereno lontano dalla zona retrocessione, ma per farlo dovranno abbattere un avversario chiamato Fiorentina, che continua a sorprendere e a stazionare nelle parti alte della classifica. Puntiamo su un inizio sprint degli ospiti, decisamente molto più in forma rispetto ai padroni di casa.
2 AL PRIMO TEMPO: @3,00
SAMPDORIA-LAZIO
Dopo l’arrivo di mister Delio Rossi, in casa “blucerchiata” sembra respirarsi un aria più tranquilla, ma questo non basta, infatti arriva la Lazio e i tre punti sono obbligatori, ma non sarà per niente facile dato la splendida forma dei biancocelesti. Difficile pronosticare una vittoria dei padroni di casa, quindi puntiamo su un pareggio.
X: @3,20
SIENA-NAPOLI
Dopo la cacciata di Serse Cosmi il Siena ha mostrato una faccia “nuova” nell’ultima partita di “Coppa Italia” nonostante la sconfitta subita ai calci di rigore. I partenopei invece, sembrano attraversare un periodo di totale declino dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e coppa, la penalizzazione di -2 punti e la squalifica di sei mesi per capitan Cannavaro. Crediamo nella cura di mister Iachini, perchè il Napoli sembra non avere le armi adatte per un riscatto istantaneo.
1: @4,10
TORINO-CHIEVO
Il Torino sembra aver dimenticato la strada per la vittoria, che manca ormai dal mese di Novembre (Torino-Bologna 1-0), ma mister Ventura chiede subito una risposta concreta alla sua squadra, infatti arriva il Chievo allo stadio “Olimpico” e non sarà per niente facile fermare gli “Scaligeri” in netta forma positiva e con l’entusiasmo alle stelle. Prevediamo una partita a toni blandi conoscendo l’atteggiamento difensivo di entrambe le formazioni.
UNDER 2,5: @1,60
ROMA-MILAN ORE 20.45
Big match che chiude la diciottesima giornata di campionato tra due squadre che dopo alcuni passi falsi ad inizio torneo, hanno saputo rialzare la testa e ad avvicinarsi alla zona Europa. Da una parte la Roma di mister Zeman reduce dalla sconfitta “annebbiata” di Verona, dall’altra i rossoneri di mister Allegri alla ricerca della quinta vittoria consecutiva. I padroni di casa hanno dimostrato diverse volte di soffrire le “grandi squadre”, quindi puntiamo sulla vittoria esterna dei rossoneri.
2: @2,90
Achille Teghini