Taormina. Fanno ancora discutere i pesanti provvedimenti disciplinari arrivati dopo la sonora sconfitta (4-0) subita dall’Atletico Taormina calcio nello scorso week end a Messina con la Peloro Annunziata. In quell’occasione, il massimo responsabile dell’Atletico, Andrea Cingari, si lamentò per l’arbitraggio a suo dire discutibile. Adesso, il presidente del team taorminese torna alla carica e minaccia, dopo essere venuto a conoscenza di queste squalifiche, di ritirare la squadra dal campionato. “Sono davvero senza parole – spiega Cingari – per queste sentenze. La squalifica di due mesi è già esagerata nei confronti del sottoscritto, che è stato l’unico a lamentarsi con il direttore di gara, comunque in maniera civile, per la convalida dei gol irregolari alla Peloro. Ma cosa c’entrano i vari Savoca, Carpita, Saglimbeni, Crisafulli ed Emanuele? Sono nomi presi a caso? Ancora non credo ai miei occhi. Siamo davvero stufi e insieme agli altri dirigenti stiamo seriamente valutando la possibilità di ritirare la squadra dal torneo di Seconda categoria. Non escludo che l’Atletico Taormina non si presenterà alla prossima partita interna con il Letojanni. Sarà una decisione sofferta ma forse potrebbe valerne la pena”. Come si ricorderà, il giudice sportivo ha squalificato: il presidente Andrea Cingari fino al 10 febbraio 2013 “per proteste nei confronti dell’arbitro; nonchè per grave e reiterato contegno offensivo e minaccioso nei confronti dello stesso, dopo l’allontanamento ed a fine gara”; il vicepresidente Gianluca Savoca fino al 20 gennaio 2013 “per grave contegno irriguardoso ed offensivo nei confronti dell’arbitro, a fine gara”; il dirigente Andrea Carpita fino al 10 gennaio 2013 “per grave contegno offensivo nei confronti dell’arbitro, a fine gara”; e i calciatori Nicholas Saglimbeni (4 giornate) “per grave contegno offensivo nei confronti dell’arbitro, reiterato a fine gara”; Renzo Crisafulli (3 giornate) “per grave contegno offensivo nei confronti dell’arbitro, a fine gara”; Andrea Emanuele (3 giornate) “per grave contegno offensivo nei confronti dell’arbitro, a fine gara”; e Marco Costantino (una giornata).
comprare giocatori di 40 anni è un progetto serio???
vamosssss in 7a categoria!!
Salva 75 ci sta meglio: “Vamos in terzas categoriasssssssss”
Forza Atletico Taormina e Triskell Taormina. Poi lo il vamosss direi andatess a faresss perderesss le squadre di giardinisssss
Vamooossssss che domani ne prendemossss altre treeesss …..
non preoccupamossss el campionatossss esss quasi finitoossss….
ciaoooosssss!!!!!!!!!!
io sono convito che un arbitro sia sempre in buona fede purtroppo come sbaglia un giocatore a tirare un rigore,sbaglia anche un arbitro a dare un rigore. Cmq dai presidente che una società come la vostra ne uscirà più forte di prima. Però c’è da dire che Messinese ha un po’ ragione, alcuni ragazzi non solo della vostra società ma anche di altre, non meritano di giocare perché sono sempre recitivi e violenti e per questo che meritano di restare a casa.Permettetemi di dire che comportamenti cosi incivili sono solo da ignoranti.
un solo ‘cruccio’ ………….. avete perso, mi pare, 5 partite, e ogni qualvolta le ‘buscate’ date la colpa regolarmente agli arbitri!
Ma vi sentite così forti? Ricordate, quando una squadra è molto forte, non ci sono arbitri che tengano……………. ritirarvi, be forse non è una cattiva idea………….. Vamossssss come dice spesso un vostro elemento………….. ma unni aviti annareeessssss???
La cosa strana di questa partita è come mai(ed è stato detto anche dal presidente)è stata diretta da un arbitro di Messina,con una squadra di Messina in campo…sembra sia fatto apposta;ma perchè non si faceva reclamo prima dell’incontro alla figc di Palermo dato che le designazioni arbitrali si sanno già il venerdi sera? Ho letto la cronaca della partita,ed è stato un arbitraggio a senso unico.
Presidente non dare retta alle persone che criticano senza sapere nulla, non sono critiche costruttive le loro vogliono esattamente fare come l’anno scorso! Loro gettano benzina sul fuoco e noi lasciamo scivolare le loro critiche 2 anni di vita un campionato vinto molti consensi in zona e pure all’estero , il nome di una splendida Città e quest’anno si deve ancora vedere che vuoi di più ? E’ normale stare sulle scatole a molti ma fa niente l’importante e portare avanti un progetto valido e soprattutto divertirsi! ( cerchiamo di stare tranquilli e lasciamo a loro la convinzione di essere i migliori )
parliamo cmq di persone recidive, che in passato non hanno fatto altro che passare gran parte dei campionati a scontare squalifiche su squalifiche…….riflettere prima di mettere qualcuno in rosa!!!!
bravo andrea continua per la tua strada tanto queste cose succederanno sempre in queste categorie e poi la ruota gira prima o poi i conti torneranno…e poi con questi ragazzi ti toglierai belle soddisfazioni!!in bocca al lupo un saluto dalla svezia vi seguo sempre!!
Perché si parla sempre del atletico Taormina che lotta per non retrocedere e mai dello sporting giardini che è la capolista?tanto che l atletico fosse un fuoco di paglia lo si era intuito da tempo….
Ragazzi invece di scrivere cavolate dovete pensare allo sconforto di una società giovane, una società che spende parecchi parecchi soldi per fare calcio e dare un’ alternativa ai ragazzi di Taormina e dell interland. Quando si perde x demerito io sono il primo a dirlo come ho fatto in altre partite , ma perdere x una colpa non nostra ovvero x degli errori arbitrali ci da veramente fastidio.Vorrei vedere voi fare molti sacrifici e perdere le partite, quindi se in un momento di sconforto uno dice certe cose bisogna capire la situazione .
Per la cronaca l’ Atletico Taormina non si ritirerà mai e durerà x parecchie stagioni. Dimenticavo una cosa le polpette le lasciamo fare a voi noi facciamo i fatti e cmq non usate nomignoli accettiamo le critiche purché siano costruttive e fatte da persone che non si nascondono. Buona serata
puppittuni iddu!!!
Se voi vi ritirate, io sono il papa hahaha
polpette!