PRONOSTICI SERIE A
SABATO 8 DICEMBRE
ATALANTA-PARMA ORE 18
Anticipo interessante in scena allo stadio “Atleti azzurri d’Italia” tra due formazioni che fino ad ora hanno dimostrato di saper esprimere un buon calcio contrariamente ai risultati ottenuti, si prevede una partita abbastanza combattuta ma puntiamo sulla vittoria dei padroni di casa, che sembrano avere una marcia in più quando giocano tra le mura amiche.
1 a 2,25
ROMA-FIORENTINA ORE 20.45
Grande attesa per l’anticipo serale di sabato sera allo stadio “Olimpico di Roma”, i padroni di casa sono alla ricerca della quarta vittoria consecutiva che gli permetterebbe di avvicinarsi ancora di più alla zona Champions, ma la Fiorentina di mister Montella è sicuramente un avversario da temere, con i viola che cercheranno di allungare la serie positiva di risultati. Prevediamo un match ricco di goal dato l’ottimo stato di forma dei reparti offensivi di entrambe le squadre.
Goal/Goal a 1,40
DOMENICA 9 DICEMBRE ORE 15
PALERMO-JUVENTUS
Match di lusso per i siciliani che ospitano i campioni d’Italia in carica galvanizzati dalla qualificazione agli ottavi di Champions. I rosanero sono reduci dalla sfortunata sconfitta contro l’Inter ma daranno tutto per rovinare la festa ai bianconeri che con trepidazione aspettano il rientro di Antonio Conte in panchina. Si prevede una partita combattuta nel primo tempo con il Palermo che sembra aver arginato qualche difetto in fase difensiva, anche se la “Vecchia Signora” è lanciata a vele spiegate verso la conquista del titolo.
PARZIALE/FINALE: X/2 a 4
TORINO-MILAN
Partita molto impegnativa per i padroni di casa,che dopo la sconfitta nel “derby della Mole” cercano subito il riscatto per una classifica che potrebbe diventare pericolosa in chiave salvezza, il Milan di mister Allegri invece dopo la sconfitta indolore in Champions League, chiede strada in campionato per risalire velocemente la classifica. Puntiamo sulla vittoria esterna dei rossoneri, soprattutto se il “Faraone” El Shaarawy continuerà a far brillare le speranze di questa squadra.
Segna Goal El Shaarawy a 2,20
CAGLIARI-CHIEVO
I sardi tornano in campo ad “Is Arenas”,dopo le quattro reti rifilate al Pescara nel turno infrasettimanale di Coppa Italia, i rossoblù infatti vogliono subito rialzare la testa dopo la pesante sconfitta di Udine nell’ultimo turno di campionato,ma per farlo dovranno sconfiggere i Veronesi che, dopo l’entusiasmante vittoria esterna di Genova, cercheranno di trovare continuità e solidità. Prevediamo una partita a toni blandi,tra due squadre che si studieranno molto prima di mettere a segno il colpo vincente.
UNDER 2,5 a 1,70
PESCARA-GENOA
Allo stadio “Adriatico” di Pescara,andrà in scena una partita fondamentale in chiave salvezza per entrambe le squadre, da una parte i padroni di casa che vengono da un periodo decisamente disastroso con una serie di quattro sconfitte consecutive, dall’altra un Genoa che non riesce più a trovare un identità di gioco,ma soprattutto la vittoria,con la panchina di mister Del Neri che è appesa ad un filo. Prevediamo una partita ricca di reti, data la poca affidabilità di entrambi i reparti difensivi.
Goal/Goal a 1,68
SIENA-CATANIA
L’allenatore del Siena, Serse Cosmi, ha applaudito gli avversari dopo la sconfitta interna rimediata contro la Roma, ma ha anche notato la sterilità in fase offensiva della sua squadra,che ha il peggior attacco del campionato. I rossazzurri invece stanno attraversando un periodo opaco dopo le due sconfitte in campionato e le voci di corridoio che vedono “il Pitu” Barrientos lontano dai canoni di gioco della squadra,anche se il passaggio del turno in Coppa Italia sembra aver dato rinnovata fiducia all’ambiente etneo. Sarà una partita decisiva per entrambe le squadre, ma diamo fiducia ai rossazzurri che sembrano avere qualcosa in più dei toscani.
X2 a 1,60
INTER-NAPOLI ORE 20.45
Big match al San Paolo decisivo per incoronare la vera antagonista della capolista Juventus per la corsa verso il titolo. I partenopei trascinati dal “matador” Cavani e dalla spinta non indifferente del pubblico del San Paolo,cercano la vittoria contro un Inter scossa dai dissidi interni dovuti al caso “Sneijder” che sta diffondendo un certo malumore all’interno dello spogliatoio e sta procurando qualche grattacapo a mister Stramaccioni. Puntiamo sulla vittoria dei padroni di casa, che sembrano avere più voglia e più grinta rispetto ai nerazzurri.
1 a 2,45
LUNEDI’ 10 DICEMBRE
SAMPDORIA-UDINESE ORE 19
I doriani hanno dimostrato di aver ingranato la marcia e il periodo negativo sembra essere ormai un brutto ricordo,dopo l’incoraggiante pareggio ottenuto a Firenze, gli uomini di Ciro Ferrara cercano i tre punti che garantirebbe una tranquillità apparente in chiave salvezza, i friulani invece,nonostante la spettacolare vittoria interna nell’ultimo turno, sono stati vittime di non poche contestazioni da parte del loro pubblico, e mister Guidolin sta mettendo alla berlina una personalità abbastanza fragile. Puntiamo sul vantaggio nei primi 45′ dei liguri, anche perchè gli ospiti, spesso e volentieri, danno vita a rimonta in piena “zona Cesarini”.
1 PRIMO TEMPO a 3,05
BOLOGNA-LAZIO ORE 20.45
Posticipo che chiude la sedicesima giornata di Serie A, tra due formazioni in netta crescita dopo le ultime convincenti prestazioni. Gli wmiliani cercheranno la seconda vittoria consecutiva che gli permetterebbe di allontanarsi in maniera non indifferente dalla zona retrocessione, ma per farlo dovranno cercare di arginare lo straripante potenziale offensivo degli uomini di Petkovic che sembra non accontentarsi più del quarto posto in classifica. Puntiamo sulla vittoria esterna dei biancocelesti, galvanizzati da un ottimo periodo di risultati positivi e da tante ambizioni per il futuro.
2 a 2,55
Achille Teghini