Taormina. “Se qualcuno non è in grado di gestire la squadra Juniores, faccia un passo indietro e lasci spazio ad altri”: sono le parole del digì del Taormina calcio, Nicola Sciglio, dopo la mancata presentazione del team giovanile lunedì scorso alla gara di campionato a Nizza. La squadra allenata da Fabio Filistad, come si ricorderà, si era radunata in Piazza Vittorio Emanuele, ma non era partita per Nizza perché… senza benzina. L’allenatore in seconda, Nino Geraci, nelle scorse ore aveva attaccato la società biancazzurra “perché il contributo economico e il pulmino promessi alla Juniores non sono mai arrivati”. “L’organizzazione delle trasferte – continua Sciglio – spetta a Nino Geraci, così come da accordi con il vicepresidente Stefano Sciacca. Geraci avrebbe dovuto anticipare la somma e poi chiedere il rimborso per le spese. Non posso accettare che la trasferta non è stata effettuata per il mancato contributo per la benzina. Il pulmino? Ancora non è in funzione per problemi tecnici, ma con il tempo sarebbe arrivato anche quello. La squadra Juniores, quest’anno, ci ha causato più di un problema. Il segretario Roberto De Clò, di recente, avrebbe dovuto leggere il comunicato ufficiale con più attenzione e far sapere all’allenatore la data del recupero con la Mediterranea. Invece, nessuno sapeva nulla fino a mezz’ora prima del match e i giocatori del Taormina sono stati chiamati in extremis per evitare la sconfitta a tavolino”.
E’ con grande dispiacere che leggo i commenti relativi all’articolo scritto dal Dir. Saro Lagana’,
specialmente perche’ le problematiche evidenziate da alcuni dirigenti e genitori riguardano la squadra juniores del Taormina.
I ragazzi Taorminesi vanno non solo tutelati, ma anche aiutati e seguiti con attenzione e professionalita’. Quella professionalita’ e quell’amore per lo sport che ho potuto ricevere quando ero un giovane calciatore del Taormina.
Oggi, da giovane Presidente della societa’ calcistica CastelTaormina , ho voluto insieme alla mia dirigenza dare spazio a tutti i giovani atleti taorminesi, dando loro tutta la nostra fiducia e possibilita’ di affrontare un campionato con tutte le prerogative necessarie.
Sono ben consapevole delle mille difficolta’ che la societa’ del Taormina deve affrontare quotidianamente, ma forse un po più’ di attenzione per i nostri giovani taorminesi da parte della dirigenza non guesterebbe per dare loro una possibilita’ di crescita e opportunita’ calcistica migliore.
Nel ringraziarti Saro per lo spazio concesso, spero di vero cuore che i problemi inerenti alla gestione della Juniores del Taormina possano essere risolti ! Grazie.
Un genitore dice: “l pulmino?? requisito da qualche dirigente del settore giovanile che fa da padrone,questo e’ il vero “problema tecnico” del pulmino!!
Sembra che non vi sia alcun dirigente del settore giovanile che la fa da padrone!!!!
Sembra che il pulmino sia stato revisionato, portato in manutenzione e assicurato grazie al contributo di genitori ed appassionati sostenitori, sembra.
Comunque, è bene informarsi, prima di dire, non le pare????
Secondo me,il problema e’ che la juniores di Taormina non interessa a nessuno,il frutto di tanti allenatori che hanno visto crescere ragazzi di taormina ,non interessa piu’!!!
Chissa’ dietro a questa societa’ quali loschi interessi ci sono?
Perche’ comprare giovani di altre societa’? Perche’ non valorizzare i giovani di Taormina???
Allora spiegatemi a cosa serve il settore giovanile,questi ragazzi hanno 19/20 anni,un paio di anni fa’ erano elogiati erano coccolati erano del settore giovanile,adesso???
Quindi mi chiedo,i ragazzi che adesso hanno 14/15 anni fra qualche anno saranno TRATTATI COME DELLE M….E???
Sono ragazzi come tanti di noi alla lora eta’, che hanno dei sogni,che giocano x il Taormina,che sperano un giorno di poter volare in alto, chi piu’ chi meno,E INVECE SI VEDONO TRATTATI COME FIGLI DI UN DIO MINORE.
Voi dirigenti del Taormina non cercate scusanti,perche’ il vero problema di questa societa’ siete voi,che vi prendete i meriti quando le cose vanno bene,ma appena c’e’ qualche problema delegate ad altri le responsabilita’
Voi che quando gioca il Taormina in casa siete tutti in vetrina,profumati incipriati col bel vestito della domenica sorridenti,oppure sfoggiate abbigliamento del Taormina come giubotti tute ecc ecc,mentre alla juniores avete dato una misera tuta e un borsone(il contentino)bell’esempio che date!!!!!
Poi parlando delle trasferte ,chi si dovrebbe occupare?? ci vorrebbero i DIRIGENTI ad organizzare le trasferte come in tutte le societa’,invece i ragazzi mettono la macchina a disposizione della societa’,e la societa’ non ha mai rimborsato 1 euro a questi ragazzi che si autotassano!!
Il pulmino?? requisito da qualche dirigente del settore giovanile che fa da padrone,questo e’ il vero “problema tecnico” del pulmino!!
Leggendo sopra,un dirigente dice:
Geraci avrebbe dovuto anticipare la somma e poi chiedere il rimborso per le spese????? MA QUANDO MAI !!!! PERCHE’ NON LI ANTICIPATE VOI??
A COSA SERVONO QUESTI ALTI DIRIGENTI O IL VICE PRESIDENTE??SOLO AD APPARIRE SUI GIORNALI LOCALI??!!!!
Spero da genitore che un giorno si possa fare piazza pulita, che ci sia gente competente al posto giusto e che sopratutto valorizza e stima i giovani Taorminesi!!
chiacchiere…..
Il problema e’ che i dirigenti dovrebbero svolgere le loro funzioni con piu’ serieta’,peccano di professionalita’ di competenze,vogliono solo gli onori,mentre gli oneri li delegano ad altri.
Quando mai si e’ detto che il sig Declo’o il sig Geraci devono anticipare i soldi?? e perche’??
La societa’ DOV’E’,le attrezzature DOVE SONO??
I mezzi x le trasferte DOVE SONO ??
I rimborsi spese x i ragazzi che mettono a disposizione della societa’i mezzi,cioe’ ragazzi che non hanno 1 euro in tasca DOVE SONO???
Quanti dirigenti ci sono in questa societa’???
ESCONO COME I FUNGHI QUANDO GIOCA IL TAORMINA IN CASA,COL VESTITINO DELLA DOMENICA PROFUMATI E INCIPRIATI,O FACENDO SFOGGIO DALLA TESTA AI PIEDI DI DIVISE DEL TAORMINA,MENTRE AI RAGAZZI DELLA JUNIORES DEL TAORMINA (DICO DEL TAORMINA!!!!),GLI DANNO IL CONTENTINO,UN BORSONE E UNA TUTA!!!!!!!
ADESSO DICO IO,CHI NON AMA LO SPORT,E SOPRATUTTO I RAGAZZI TAORMINESI USCITI DAL SETTORE GIOVANILE DEL TAORMINA,SBAGLIA !! questi ragazzi sono il frutto di sacrifici fatti da allenatori in passato;e non e? possibile che vengano trattati come figli di un Dio minore;fanno parte del Taormina
il problema non e’ il comunicato la partita e’ stata disputata lo stesso senza prendere nessuna multa , il problema di fondo sono i soldi che si vantano di dare ma che non hanno mai rimettendoci noi di tasca propria. L società si fa bella col culo degli altri e questo proprio non va!
[….per quanto riguarda il comunicato figc non e’ mai arrivato quindi la partita non si doveva fare….]
Il comunicato può anche non arrivare, ma a supporto del “cartaceo” c’è il web su http://www.lnd.it
ci sono i comunicati ufficiali del comitato provinciale della figc.
Serve solo una connessione internet ed un PC.
Caro amico delle 7 di euro benzina, sono un genitore dei ragazzi della juniores, ti porto a conscenza che dall’inizio del campionato i dirigenti della suddetta squadra e’ qualche genitore esopratutto i ragazzi calciatori stanno contribuendo alle spese delle trasferte e spese varie.
Quindi caro amico non sono le sette euro e neache le 30 euro che cita un altro articolo; l’allenatore e i due dirigenti sappi che sono a titolo gratuito perche’ criticarli? A questo punto che si faccia avanti non a parole ma a fatti chi critica!!!!!
esterno:scusate ma quanto costerebbe di benzina una trasferta da Taormina a Nizza???facciamo 5 euro di benzina+2 di autostrata.TOTALE 7 euro.
e se non c’è disponibile un pulmino per un disguito societario,non si trovono 3 genitori o 3 dirigenti che possono mettersi a disposizione della squadra affinchè almeno si presentasse in campo?una trasferta di 15-20 minuti di strada!?!?
davvero una figura triste per una grossa società come il Taormina Calcio.
“La settimana scorsa nessuno ci ha avvisati che la Figc aveva stabilito la data del recupero di una partita.”
Così cita l’articolo in data 15 Dicembre 2009.
-Nel comunicato n° 20 dell’11\11\2009 è riportata la data del recupero della partita contro la Mediterranea Nizza con la variazione dell’orario di inizio, richiesta dalle due squadre Juniores locali Taormina e Trappitello, per le ore 20,00 e non più alle ore 19,00.
CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES
GARE DA RECUPERARE
GIRONE C
Taormina – Mediterranea Nizza del 05/10/09 giocasi il 07/12/09 ore 19.00
VARIAZIONE CALENDARIO
GIRONE C
La società TAORMINA disputerà le gare interne di Lunedì alle ore 20.00.
La società TRAPPITELLO disputerà le gare interne di Lunedì alle ore 20.00.
Pag. 4 e 5.
Come si evince è una dimenticanza “datata” ben 34 giorni!
Caro sciglio gli accordi non erano questi con il Vice presidente sciacca, non dovevamo anticipare noi i soldi(questo lo sai benissimo e fai finta di non saperlo) anzi era la società a dare, per quanto riguarda il comunicato figc non e’ mai arrivato quindi la partita non si doveva fare invece tu hai preso posizione ti sei preso la resposabilità che non era tua, quindi non c’e’ niente da rimproverare a De clo;’ per quanto riguarda il pulmino lo sai che non arriva per il motivo che fa parte delle giovanili e i problemi tecnici sono che dirigenti e allenatori delle giovanile lo hanno sistemato a proprie spese senza percepire lo stipendio per metterlo a disposizione solo del reparto giovanile. Ciao sciglio prima di rispondere informati!
Ciao saro grazie che mi dai la possibilità di rispondere