Taormina. Primo incontro del “Movimento 5 stelle” a Taormina, in vista delle elezioni amministrative previste per la primavera del 2013. A promuovere il meeting è stato Piero Arrigo, tra i relatori insieme a Gaetano Nuciforo (candidato con i “grillini” alle recenti elezioni regionali e rappresentante della Valle Alcantara e della Valle d’Agrò) e Silverio Bambara, “vecchio” taorminese da sempre attento e sensibile ai problemi dell’ambiente. Durante l’incontro non sono mancate alcune pesanti “frecciate” agli esponenti locali del Pdl e al liquidatore dell’Asm. “A breve – ha spiegato Piero Arrigo – verrà eletto un coordinamento del gruppo e al più presto verrà fuori anche il nome del candidato a sindaco. Inizialmente avevamo pensato a Cino Restuccia, ma quest’ultimo ci ha fatto sapere che alla nostra riunione è venuto semplicemente come osservatore. A questo punto troveremo un altro nome altrettanto credibile”. Durante la serata (alla quale era presente il coordinatore locale del Pd, Christian Coslovi), è stato annunciato che il “Movimento 5 stelle” non potrà fare alcun tipo di aggregazione con altri partiti o gruppi politici e che quindi correrà da solo, comunque vada, alle amministrative. Intanto, Cino Restuccia ha reso noto che lunedì 19 novembre, alle 18, in sede privata, si riuniranno i componenti del gruppo “Rinnovare Taormina”. (Guarda anche l’altra foto qui in basso).
…SIlverio, ho provato ma sui meetup del sito di Grillo non ci siete ancora!
Mah… Quasi in tutta Italia il m5s è pieno i giovani, volenteri e volti nuovi!! A Taormina, sempre eccezioni.
Oppure,Tonino,semplificando,clicca il link accanto e il Meetup M5Stelle Taormina ti apparirà subito: http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.meetup.com%2FMovimento-5-stelle-Taormina%2F&h=NAQHCIetm
Tonino.il link funziona,ma perché tu ti connetta con il M5s Taormina,è necessario che,in alto a sinistra della pagina che ti apparirà inizialmente,,tu clicchi su “Connect with Facebook”.
Piero, il link non funziona. Sicuro che é quello corretto?
Comunicato per tutti i simpatizzanti: e’ attivo il meet.up dove potete avere notizie, formulare proposte e conoscere le date delle riunioni.
http://www.meetup.com/Movimento-5-stelle.Taormina/
Per chiunque voglia seguire M5S Taormina basta che si iscrivi al gruppo Facebook movimento 5 stelle- taormina gestito da me, qui troverete tutte le delucidazioni e contatti per le riunioni e quant’altro.
Distinti saluti
Alessandro Russotti
Nb il M5S é aperto a tutti i cittadini di Taormina che non siano iscritto ad altri partiti politici.
I ragazzi di quota 205 sono una delle tante espressioni apolitiche del malcontento generale, verso tutte le classi che fin’ora ci hanno governato, portando l’Italia al disastro non solo economico. Questi bravi giovani nutrono la speranza di cambiare tutto il marcio che dilaga nei partiti tradizionali, sia a livello centrale che periferico. Nel frattempo cercano di arginare contestando, nel loro piccolo, i gravi danni che l’amministrazione, in cui vivono, avrebbe in progetto. Ciò è senz’altro ammirevole, ma questo minuscolo gruppo ha bisogno di crescere numericamente, se vuole davvero ottenere il cambiamento, e l’unico modo per farlo è aderire al M5S. Questo movimento, fondato tre anni fa da Beppe Grillo, non è un partito nuovo ma un grande movimento popolare, che si prefigge di ridare al popolo la propria sovranità, usurpata dalla casta. Esso ha raccolto i tantissimi delusi che prima votavano o militavano in altri schieramenti politici. Qualunque bravo cittadino può aggregarsi ed attivarsi alla crescita del M5S, ma per le candidature ci sono delle regole precise: essere residenti nel territorio, incensurati, non avere svolto due mandati in cariche pubbliche e non possedere tessere di alcun partito. Pertanto non ci sono limiti di età, né razziali, né fisici, né culturali o altro, basta solo essere bravi ed onesti cittadini. L’architetto Piero Arrigo, come tutti noi, ha militato in passato in altri partiti, che ha ufficialmente ripudiato più volte, essendone stato deluso profondamente. Non ha mai avuto cariche pubbliche, né mai alcun compenso, da anni ha stracciato la tessera del partito. È una persona seria, onesta, pacata, umile e si offre, come il prof. Silverio Bambara e molti di noi, gratuitamente e senza interessi personali, con la sola ambizione di lavorare per la causa del M5S, di cui condivide gli ideali ed il programma, per il trionfo della libertà e della vera democrazia, e non certo per hobby. Sbaglia il cittadino, e chi è prevenuto come lui, certo si ricrederanno dopo averlo conosciuto meglio. Non lottiamo tra di noi, ma contro i Proci. Un caro saluto.
Cittadino,intanto grazie di avermi ricordato che non sono più giovane (qualche volta capita di scordarmelo) ed anche di avermi escluso dalla “gente capace” (mi hai tolto così l’illusione) ed ancora di aver precisato di “interessarmi di politica tanto per hobby”,e qui ti sbagli,in quanto per hobby sappiamo tutti che significa anche fare qualcosa con passione, amore e dedizione e sol perché piace,mentre,sembra che tu, in questo caso,voglia darne un’altro con tono diminutivo.
Comunque ti tranquillizzo: io non ho passione per la politica, per come essa viene intesa. Sol ora e TEMPORANEAMENTE mi sono prestato,e che non sento come hobby (infatti non vi provo passione),ma solo dovere civico.
Piuttosto,Cittadino,se tu vorrai far parte del M5s e parteciparvi attivamente,ricordati che dovrai dimenticare di pensare alla carriera politica e di sperare di guadagnarci economicamente (anzi forse ci perderai) e che solo la molla di sentirti utile alla società potrà ricompensarti del lavoro che svolgerai.
Giovani!!!
Facciamoci sentire, proviamoci!!!
Fatti avanti “Cittadino” e benvenuto tra noi. Io ho solamente radunato i “grillini” di cui alcuni assolutamente anoninimi ed altri manifesti in vari gruppi presenti sul web ma sempre anonimi per l’uomo della strada taorminese. Niente di piu’. Il M5S in grandissima parte sono i giovani, sicuro, ma in minima parte ci sono pure i delusi della passata politica e chi aveva gia’ deciso di non votare e si e’ fatto contagiare dall’entusiasmo e la voglia di cambiare di Beppe Grillo che giovane non e’! Quindi “Cittadino” se hai questi preconcetti e ritieni il M5S solo un “movimento giovanile” non andrai sicuramente da nessuna parte, potrai solamente contestare in modo piu’ o meno pacifico ed azzuffandoti con la polizia, altro che cambiare il sistema!!!!!
Il M5S sono i giovani!!! non Arrigo e Bambara!!! vi volete mettere in testa che abbiamo bisogno di gente capace!!! non di gente che non avendo niente da fare, si interessa di politica tanto per hobby!! a casa restate!!!
Tonino, ti rispondo subito. Non sono piu’ tesserato dal 2006 ( anno di nascita di mio figlio, quindi lo ricordo bene), pur tuttavia ho continuato a votare l’ideale in cui credevo e di cui al tempo sono stato pure un cofondatore. Nel 2011, l’ideale si e’ rotto con il Governo Monti. Agli inizi del 2012 ho preso contatti con il M5S. Dopo pasqua mi sono regolarmente iscritto ed eravamo solo in 5 a Taormina. Ti voglio far notare che il M5S ha preso preferenze proprio dal PDL e dalla fascia dei ( presunti) astenuti che poi hanno invece votato.
Nel M5S di Taormina, sono appunto un cofondatore ( come dici tu), nulla di piu’. Se ti fa piacere sono pronto a fare un passo indietro ed a non interessarmi piu’. Alla prossima eleggeremo il coordinamento cittadino e ci guarderemo in faccia per trovare un candidato Sindaco idoneo.
P.S. sarai informato della prossima riunione.
Ciao Tonino,anche tu sarai ben accetto al M5s e lo saranno pure altri,spero tanti,che vorranno aggregarvisi. Tra non molto avrete notizie più dettagliate e un sito dove rivolgervi ed interagire (MeetUp M5s).
Al momento potete contattarmi su Facebook (Silverio Bambara),ma dopo aver fatto “richiesta di amicizia”,oppure inviarmi solo un messaggio….. Lo stesso con Piero Arrigo e Gaetano Nuciforo
Tonino è già tutto confenzionato puoi solo pagare il conto con un paio di voti.
Salve, ma se non erro il movimento 5 stelle non recluta vecchia gente di partito “tesserati”, quindi come fa Il sig. Arrigo ex tesserato a fare da cofondatore a questo movimento?
Inoltre non dimentichiamoci di Trappitello e Mazzeo, qualcuno a sparso voce di quest’iniziativa?
A me farebbe piacere presidiare al prossimo incontro, posso sapere date ora e luogo?
Ringrazio
AS
…Bravo Alessandro!!!!, ma non c’è tempo da perdere, altro che piano, piano.
Questo è il momento di agire e raccogliere i ragazzi, ….i “nostri” ragazzi, ragazzi di cultura, non solo espressione di ribellione, ragazzi che vengono dal popolo operaio il cui interesse è quello di non far morire il paese e le sue aziende sotto l’ideologia del “niente faccio, nulla sbaglio”.
Invece di rivoltarsi le maniche delle camicine di seta o firmate con le quali i nostri amministratori sono abituati a camminare sul Corso Umberto elargendo perle di saggezza economico-finanziarie, come la messa in vendita delle scuole o l’aumento di tasse e IMU che sveneranno le famiglie già in recessione a causa della mancanza di lavoro, qualcuno di loro, ha provato a chiedere in giro a quanti lavoratori stagionali sono state pagate le ultime buste paga e relativi tfr??????
…..da Grillino un bel Vaff ci starebbe proprio bene!!!!!
PERO ARRIGO & SILVERIO BAMBARA , una coppia che probabilmente darà parecchio fastidio a vari politicanti . La gente vuole cose nuove !!! bene : provare non costa nulla e allora perchè non farlo .
Dimenticavo… Ero un suo ex alunno anche se per un anno solo…
Carissimo Prof.(Silverio), sono sicuro che noi nuove leve non deluderemo le aspettative di Voi adulti, dateci solo l’occasione di provarci.
So che questa è una occasione unica, da non lasciarsi sfuggire.
Alessandro,sono d’accordo con te: “noi giovani ……. che guideremo l’M5S a fare almeno un consigliere GIOVANE….” Spero solo che oltre che “giovane”,sia bravo e prima di ogni cosa pure un “grillino doc”….Anche Grillo spera in questo…..perchè il mondo oggi è vostro e vi appartiene…..Non lasciatevi sfuggire l’occasione……non se ne presenterà un altra……e,soprattutto,non DISTRUGGETELA!
Scusate, ma la parte aggregante saremo noi giovani che piano piano ci iscriveremo al movimento.
e che guideremo l’M5S a fare almeno un consigliere GIOVANE….
Caro Marius, non credo di meritarmi l’appellativo “lupone” e poi di cosa? L’ultima volta che ho fatto un pubblico comizio e’ stato nel 97 con Passalacqua e Perdichizzi contro Bolognari. Poi ho creduto in Forza Italia ed ho riposto male la mia fiducia. Mi sono offerto gratis a Passalacqua per il ruolo di Responsabile del Procedimento all’UTE e lui ha rifiutato forse perche’ crede nei “Supermanager” strapagati come Lo Monaco. Da maggio ho aderito al M5S ed adesso tento di fare qualcosa ( senza interesse personale) per la mia citta’. Leggiti il Programma M5S che tra poco sara’ in rete. Probabilmente non saro’ un aggregatore come i vecchi “LUPONI” e qui’ e’ il caso di dirlo e sono pronto a fare un passo indietro se ci sara’ un’altro che ha queste qualita’! Nel frattempo e’ meglio andare avanti senza invidie, non pensi?
Buon inizio, se sono rose fioriranno!!!
Arch.to Arrigo anche lui “vecchio”lupone taorminese….
Arrigo e Bambara, ineccepibili persone, grandi professionisti ma poco aggregatori, sopratutto nella fascia dei giovani elettori, quelli che dovrebbero rappresentare al meglio il M5S.
Mi auguro davvero di sbagliarmi, ma il rinnovamento non può essere questo.
…..forse “Quota 205” ??????
Un sincero in bocca al lupo all arch Arrigo, persona per bene e seria gli auguro solo maggiore concretezza.