Mongiuffi Melia. E’ durata solo due giornate la permanenza di Angelo Cassarà sulla panchina dell’Asd Mongiuffi Melia, diventata subito rovente per il tecnico giardinese, non tanto a causa delle sconfitte, rimediate in entrambe le gare di inizio campionato di Terza categoria (contro l’Antillese fuori e il Graniti in casa), quanto per i malumori, sorti in seno allo spogliatoio ed esplosi, ultimamente, con troppa evidenza. Circostanza, che ha indotto la dirigenza, con in testa il presidente, Carmelino Santoro, a prendere le giuste misure, procedendo, per tranquillizzare l’ambiente, al necessario esonero del coach contestato. Posto occupato immediatamente dal 37enne Carmelo Rigano, nella stagione scorsa alla guida del Savoca e con trascorsi di responsabile del settore giovanile dello Sportinsieme, nonché collaboratore del responsabile della prima squadra, Sebastiano Perrone. Il tecnico santateresino ha diretto, mercoledì, sul terreno del Comunale di Letojanni, il primo allenamento della squadra, in vista della sua prima direzione nella gara di domenica prossima, fra le mura amiche, contro l’Antillo Val d’Agrò. Bisogna vedere, adesso, quanto inciderà sul rendimento il cambio d’allenatore, potendo questi dare, per il momento, un contributo solo sul piano psicologico, anche perché dovrà avere il tempo di conoscere i giocatori per rendersi conto del materiale umano che ha a disposizione. Intanto pesa la sconfitta della settimana scorsa contro il Graniti, giunta quasi allo scadere del tempo, grazie ad un gol fortunoso, messo a segno all’85’ dagli ospiti con Lucisano, che approfittava di una mischia in area per battere l’incolpevole Lo Monaco.
Antonio Lo Turco
W Angelo Cassarà!!!
Mister Cassarà non hai perso nulla!!!
Chi mastica di calcio sapeva gia che questa squadra non sarebbe mai stata competitiva. Antillo e Graniti sono nettamente piu forti (gradirei che quelcuno mi smentisse pibblicamente).Gli arrivi di Crisafulli, Caponiti, Cannata (per altro non piu in età giovanile)e il bomber Mastroieni (andato via per motivi personali dopo la prima giornata di campionato)avevano dato tanto entusiasmo e convinzione che questa squadra poteva recitare un ruolo da protagonista, trascurando che la stessa squadra era la fotocopia dell’ anno precedente che, aveva concluso lo scorso campionato nelle posizioni di bassa classifica.
Facile addossare la colpa ad una sola persona, come dire che cassarà sia stato fallimentare in tutto, dimenticando che in campo vanno i giocatori e sono gli stessi, che sul piano tecnico individuale devono essere sempre all’altezza.
Vorrei proprio vedere se la società correrà ai ripari nel mercato di Dicembre puntando su giocatori di valore. Forse tu caro mister Cassarà non sei stato informato e non hai saputo ancora niente a tutto’oggi che, sabato 3 Novembre corrente mese alla vigilia dell’ inizio del campionato di Domenica 4, il signor Presidente ha fatto esordire nel campionato di calcio a 5 qualche giocatore(della prima squadra), senza che ti venisse comunicata tale scelta.
Abbiamo saputo inoltre che l’esonero sia stato comunicato un ora dopo la partita telefonicamente, a dimostrazione di quanto rispetto e stima, e soprattutto stile che questa società ha dimostrato nei confronti dell’uomo e del tecnico.
Come l’antico detto dice: U pisci feti da testa!!!
Il Mongiffi rivuole ANGELO CASSARA’. Rigano chi è? Dei calciatori non lo vuole nessuno. Cassarà conosce l’ambiente. Santoro devi andare via Tu. Cassarà è un signore. Vediamo quello che farà Rigano, a Savoca è stato due anni e con due squdroni che aveva non è mai salito.