Taormina. Riunioni su riunioni, in questo periodo, in vista delle elezioni amministrative 2012. Nelle scorse ore, secondo i bene informati, ci sarebbe stato un incontro, nello studio di un noto professionista locale, tra alcuni politici taorminesi. Tra questi: Eugenio Raneri, Salvo Brocato, Rocco Cappello e Franco Spadaro. Il 18 novembre, alle ore 20, in una nota discoteca di via S. Pancrazio, invece, avrà luogo un meeting organizzato, tra gli altri, anche dal leader del gruppo “Taormina nel mondo”, Salvatore Sgrò. A quanto pare potrebbe nascere il gruppo “Vittoria taorminese”. Si attendono notizie, infine, dall’incontro (ormai non più… segreto) organizzato per lunedì 12 novembre, alle 17, all’Oratorio dei Salesiani, dall’ex sindaco Mario Bolognari. Al vertice sono stati invitati esponenti del Pd, dell’Udc e di altri movimenti politici della “Perla”. Invitata, per l’occasione, solo una parte (e molti si chiedono ancora il perché) dell’Associazione “Imprenditori per Taormina”. I papabili candidati a sindaco, al momento, potrebbero essere Mario D’Agostino, Mario Bolognari, Jonathan Sferra, Eligio Giardina, Rocco Cappello, Pinuccio Composto, Nunzio Corvaia, Eugenio Raneri e Cino Restuccia. Gli “outsider” sono: Francesca Gullotta, Sergio Cavallaro, Vittorio Conti, Carmelo Valentino e Danilo La Monaca. Ancora non si sa se l’attuale primo cittadino, Mauro Passalacqua, ritenterà la scalata alla poltrona più comoda di Palazzo dei Giurati.
mancano solo cip e ciop, paperino e topolino poi la squadra è al completo. Che il circo abbia inizio.
Purtroppo,Carmelo,quello che tu dici sembra accadere. Il sentimento d’ “odio” di cui tu percepisci la presenza tra la gente comune,nasce dall’insicurezza che noi tutti proviamo a causa della grave crisi economica,a cui si associa pure quella sociale. Non riuscire a superarla,genera frustrazione,che è l’anticamera della rabbia a cui seguono atti di aggressività che possono essere rivolti su di noi stessi o su altri e che si manifestano spesso con il semplice sentimento dell'”odio”.
Speriamo che a questo non debbano seguire manifestazioni più aggressive,addirittura violente che troviamo,per esempio,in quelle di piazza,che spesso hanno come fine ultimo ,ma inconfesso,il bisogno di scaricare l’aggressività accumulatasi dentro.
Nel paese sta nascendo un sentimento d’odio generale. Non è più un problema circoscritto ai politici, alla casta che mantiene i privilegi, ai raccomandati che passano avanti. La gente, quella cosiddetta comune, inizia a odiarsi a vicenda. E questo non va bene. Siamo un paese civile, almeno per il momento.
Riprendendo le parole del Professore Saverio, mi chiedo come mai tanta brava gente vuole candidarsi a sindaco in un comune pieno di debiti?
Nn vedo grandi novita purtroppo…. Molto triste
Io,la prima domanda che farei ai candidati sindaci è questa: quali provvedimenti intenderanno prendere da sindaci per pagare i GROSSI debiti che questo comune ha nei confronti di creditori e che ormai,senza se e senza,devono essere pagati,pena il pignoramento di proprietà del comune?
Piaccia o no,questo è il nodo più urgente da sciogliere.
Ci vuole solo un po’ di fiducia !!!!per dare un miglioramento alla vostra Taormina non vi resta che sostenere Mario Bolognari
No comment !!! … perchè se devo commentare … non so cosa mi scapperebbe dalla bocca !!! … boccaccia mia .. statti zitta !!!
sbaglio…..e correggetemi…in caso contrario..ma queste persone teste’ nominate…(tranne qualche nuova entrata)…non sopno stati ai vertici della politica taorminese..negli ultimi venti anni??…ORPO..!!!!! ed i risultati si vedono!!! un comune pieno di debiti…(ma con un colleggio di consulenti pagati con i nostri soldi..che per numero..farebbe impallidire la brigata sassari)..dove maggioranza ed opposizione sono solo…per figura , cioe’ un gruppo di “amiconi” che fanno finta .di fare politica litigando in consiglio comunale ma si dividono..un lauto pasto..che deve rendere molto bene….e nessuno..molla niente!!!…il gioco e’ chiaro….con questo numero di aspiranti sindaco( per la salvezza di taormina)..qualcuno rischia di rovinare completamente la citta’divenendo sindaco con seicento..settecento voti…poi sistema in qualche modo gli ex amici….ed il gioco e’ fatto…bene!!!mi inchino alla superiorita’..(fatta di mediocrita’) dell’uomo bianco..aveva ragione salvemini..in un suo saggio ( ve lo andate a cercare)..che i mali del meridione derivavano dalla sua ..piccola ma proprio piccola borghesia emergente…ignorante furbesca.e bacchettona che sin dalla fine dell’ottocento..sfruttava i bisogni della gente ignorante(piu’ di loro)per avere..benefici dalla neo politica romana..portando voti..per lo piu’ ai ricchi latifondisti..rappresentati degnamente nel parlamento unitario…AUGURI TAORMINA il nuovo….AVANZA!!!….ci sarebbe da ridere ….ma fa piangere..la maggior parte di quelle persone sono anche amici…e qualcuno pure intelligente…pero’ non mi sembra che abbiano fatto meglio di garipoli..anzi!!!..hanno polverizzato quello che lui aveva in mano..forse fu questa la prova di una rinnovata democrazia???…quindi amici lettori…tranne il sottoscritto…e “ninu aghiu” e qualche altro sconosciuto.”.il posto “…politico a taormina fa gola come una volta…lo faceva il posto in banca….sara’ un inverno di sorrisi caffe’ ,amari al bar pacche sulle spalle…ed amici che ti aspettano sotto casa…(passando per caso).solo che la prossima primavera…sara’ durissima..con i debiti..che sempre queste persone hanno accumulato negli anni e che qualcuno paghera’..come paga la tassa per la spazzatura..,per il suolo pubblico, affitti comunali acqua elle piscine,..ecc..eccc …io ho citato salvemini..ma lombroso , sergi.niceforo..sono piu’ appropiati…e non dicono cose belle proprio su di loro stessi..lombroso era un ebreo sefardita..”un marranos”.di origini mediterranee.giuseppe sergi era messinese e fondo ‘ a roma la prima cattedra di psicologia sperimentale e niceforo antropologo era di castiglione di sicilia..ebbene queste tre persone…senza saperlo hanno nei loro scritti. dipinto come in fotografia…i politici locali….non a caso…si cerca di metterli…nel dimenticatoio. della storia(questi tre scienziati…parlano in generale del meridione e dei meridionali nei loro scritti. )comunque…ho voglia di vedere questa ventata…..di rinnovamento…la voglio anche sentire oltre che vederla in faccia….
Vadano via dalle ….. i vecchi volponi della politica taorminese. Abbiamo tanti giovani e innanzitutto puliti, che possono dare lustro alla ns. Taormina. I vecchi volponi hanno solo pensato a loro, promettendo anche l’impossibile pur di sedere al palazzo.