Taormina. Il Triskell Taormina calcio inizia il campionato di Terza categoria nel migliore dei modi. La squadra del presidente Gianpaolo Galea, domenica 4/11, allo stadio “Valerio Bacigalupo”, ha battuto 2-1 la Nuova Indipendente, che secondo alcuni “addetti ai lavori” ha allestito una squadra per puntare all’alta classifica e quindi a un posto nei play off. Il team della “Perla dello Jonio”, invece, era partito senza nessuna velleità e invece si è ritrovato questo successo, che a conti fatti è più che meritato. Mister Maurizio Mazza è costretto fare i conti con un organico abbondante e quindi un’ora prima del match spedisce alcuni giocatori in tribuna per dare spazio ai 18 da inserire in distinta. A rimanere fuori, tra gli altri, anche i due attaccanti Michelangelo Antinoro e Michele Bella. A portare in vantaggio i padroni di casa ci pensa, al 27’, il neo acquisto Roberto Spartà con un bel colpo di testa all’incrocio dei pali. Nel secondo tempo mister Mazza al 52’ sostituisce Lampo con Cavallaro ed è proprio quest’ultimo, 4 minuti dopo, a raccogliere gli applausi del “Bacigalupo” con un bel gol. La Nuova Indipendente, guidata in panchina dal tecnico Roberto Prestia, subisce così il colpo del ko e agli ospiti non basta il rigore realizzato all’85’ da Basile per raddrizzare la partita. Da segnalare l’ottima direzione di gara dell’arbitro Lorenzo Fragalà. Il “fischietto” acese, come abbiamo più volte sottolineato nella scorsa stagione, deve assolutamente fare il salto di categoria e questo lo sa anche il presidente dell’Aia di Acireale, Olindo Ausino. Fragalà è autoritario, si fa rispettare e dirige gli incontri con grande competenza. Cosa ci fa ancora in Seconda (sabato ha diretto Usclo Pace-Atletico Taormina di Seconda cat.) e in Terza categoria? Torniamo alla partita. Queste le formazioni. Il Triskell è sceso in campo con: Sterrantino, Intelisano, Greco (82’ Faraci), Buciunì, Mazza, Cacciola, Spartà (90’ Gallodoro), Jacente (82’ Manganaro), Lampo (52’ Cavallaro), Motfolea (67’ Mauro), Mobilia. All. Maurizio Mazza. La Nuova Indipendente ha risposto con: Cocuccio, Andò (67’ Coglitore), Puglisi, Giuffrida, Correnti, Pistone, Calì, Rina (58’ Giannetto A.), Spadino (52’ Ingalis), Giannetto O., Basile. All. Roberto Prestia.
giuseppe vedi ke antinoro e andato in tribuna voluto dal mister non perche non e buono per la terza categoria ma perche e venuto con 45 minuti di ritardo all appuntamento dato dal mister per domenica ore 13-15 al campo. informati prima di parlare avvanvera………… poi antinro ha le sue colpe perche e venuto in ritardo, ma non centra con la scarsita del giocatore…………..
michelangelo antinoro in tribuna? aaaaahhhh ancora rido! se uno fa la tribuna (no la panchina, ma la tribuna!!!!!!!!) in terza – categoria, allora è meglio che si ritira dal calcio!!!!!!!! scusa antinoro ma mi viene da ridere!!!!!! continua così che sei forte!!!!!!!!!