Taormina. Contestazione da parte di Pippo Perdichizzi, rappresentante del movimento “Lega siciliana”, in merito alla bocciatura di una “osservazione” del Prg. Come si ricorderà, il Civico consesso sta esitando le 169 richieste presentate dai privati.
“L’assemblea cittadina – scrive in una nota Perdichizzi – ha bocciato un’osservazione della Destra taorminese tendente ad impedire l’ulteriore cementificazione di quel che resta da salvare a Taormina. Al rientro in sede del sindaco, Mauro Passalacqua, la Lega siciliana manifesterà la propria indignazione nei confronti della maggioranza che lo sostiene”.
L’osservazione in questione prevedeva l’abrogazione dell’emendamento che estendeva le zone b nel Prg di Taormina. Stando a quanto riferito da Perdichizzi, nel bocciare l’osservazione il Civico consesso ha permesso un’estensione di tali aree consentendo così una notevole espansione edilizia anche alle sue pendici.
“Chiederemo al sindaco – ha affermato Perdichizzi – un chiarimento in sede politica e un suo personale interessamento per risolvere la frattura politica con la Lega”.
Va ricordato, però, che tale gruppo non ha nessun rappresentante ufficiale in sede di Civico consesso.
”Il provvedimento del Consiglio comunale – annuncia Perdichizzi – sarà impugnato immediatamente al Tar di Catania. Daremo battaglia con ogni mezzo contro gravi atti di irresponsabilità politica di questa maggioranza”.