TRAPPITELLO-TAORMINA 3-2
TRAPPITELLO: Portale, Barresi, Raneri, Cacopardo, Di Stefano, D’Allura, Scavo, Parlatore, Smedile (94’ Bonomo), Famà, Cullurà (56’ Savoca). All. Salvo Magro.
TAORMINA: Greco, Manuli (46’ Garufi), Strazzeri, Morsa, Sciglio, D’Agostino, D’Allura (52’ Pezzino), La Rosa, Bertino, Retto, Intelisano. All. Fabio Filistad.
ARBITRO: Giovanni Gerbino di Messina
RETI: 3’ Famà, 40’ Retto, 69’ Smedile, 79’ Scavo, 83’ Retto
Taormina. Il Trappitello di calcio Juniores batte 3-2 i pari età del Taormina e riscatta la sconfitta (4-2) subita un mese fa dalla prima squadra nel derby del campionato di Promozione. La formazione allenata da Salvo Magro si è portata subito in gol, al 3’, con Famà e nella prima mezz’ora è andata più volte vicino alla rete. Al 40’ Retto riceve il pallone a un metro dalla linea di porta e appoggia in fondo al sacco. Nel secondo tempo, i ragazzi del tecnico Fabio Filistad sfiorano il raddoppio, ma al 69’ è il Trappitello a passare nuovamente in vantaggio con Smedile. Al 79’ il team della frazione centra il tris con Scavo. Bertino e compagni reagiscono prontamente e si buttano in avanti, nella speranza di accorciare le distanze e riaprire la partita. All’83’ un attaccante del Taormina viene atterrato in area e il direttore di gara assegna la massima punizione. Dagli 11 metri Retto non sbaglia. Nel finale, la formazione del dirigente Roberto De Clò tenta il tutto per tutto, ma non riesce nell’impresa.
Da segnalare i simpatici cori dei tanti giovani presenti in tribuna. I tifosi del Trappitello (ovvero ragazzi di Trappitello e Giardini), rivolti ai sostenitori del Taormina, hanno cantato: “Solo il Teatro, avete solo il Teatro, solo il Teatro, avete solo il Teatro…”. I supporters del Taormina hanno risposto: “Solo I Gabbiani, avete solo I Gabbiani, solo I Gabbiani, avete solo I Gabbiani…”.