PALLONE D’ORO DELLA SETTIMANA
Il “Pallone d’oro” di questa settimana va a Joseph Caminiti. L’estroso centrocampista dello Sporting Taormina ha giocato un match di alto profilo tecnico e tattico contro il temibile Furci, siglando al 94’ il gol-vittoria con un pregevole diagonale su assist di Bruschetta, così da far guadagnare all’organico guidato dal coach Vittorio Schifilliti tre punti fondamentali in chiave salvezza.
IL PORTIERONE
Il “portierone” della settimana è Alex “Zenga” Ruggeri. L’esperto guardapali dello Sporting Taormina, contro il Furci, ha dato sicurezza all’intero reparto difensivo, compiendo diverse ottime parate che hanno contribuito in modo significativo al successo della squadra presieduta da Luciano Spadaro.
TOP 11
1) Ruggeri (Sporting Taormina)
2) Puglia (Chianchitta)
3) Sgarlata (Atletico Taormina)
4) Camarda (Asd Letojanni)
5) Cannata (Savoca)
6) Ferraù (Lanza)
7) Cirino (Sporting Club Giardini)
8 ) Caminiti (Sporting Taormina)
9) Castorina (Robur)
10) Brunetto (Atletico Taormina)
11) Manfredi (Chianchitta)
All. Schifilliti (Sporting Taormina)
CHI SALE E CHI SCENDE
Chi sale
1) Briguglio (Alì Terme). Il giocatore aliese ha disputato una gara brillante contro l’Antillese, realizzando una bella doppietta e fornendo al 66’ un prezioso assist al compagno di squadra Carpillo.
2) Crisafulli (Atletico Taormina). Un’altra prova da incorniciare per il fantasista biancorosso, che ha timbrato il cartellino al 15’ con una superba rete dalla distanza, fornendo persino un delizioso assist vincente al 49’ all’Imperatore Luca Brunetto.
3) La Corte (Sporting Taormina). Buona la prestazione del giovane attaccante taorminese, che ha realizzato al 47’ un fantastico gol dalla distanza.
4) Casablanca (Forza d’Agrò). L’esperto calciatore forzese ha messo in mostra delle buoni doti dal punto di vista tecnico e tattico, trovando la “gioia” del gol al 34’ anche grazie a un grave errore del portiere locale.
5) Pagano (Asd Letojanni). Il centrocampista letojannese ha giocato una gara di buon livello nell’atteso derby letojannese contro i “cugini” della Robur, trovando persino la rete al 9’ grazie ad un fantastico calcio piazzato dal limite.
Chi scende
1) Vaccaro (Francavilla). L’attaccante del Francavilla non ha inciso particolarmente in fase offensiva, facendosi spesso anticipare dall’attenta difesa naxiota.
2) Imbrogiano S. (Graniti). Il difensore granitese ha giocato un match poco felice contro la capolista Atletico Taormina, sbagliando nel corso dei novanta minuti diversi interventi in chiusura difensiva.
3) Scandurra (Mongiuffi Melia). Il giovane pipelet monfeliese è incappato in una giornata storta la scorsa partita contro il Forza d’Agrò, causando al 34’ la prima rete della compagine guidata dal mister Spadaro con un maldestro intervento in uscita. Siamo certi, però, che il numero uno del Mongiuffi Melia si saprà riscattare già dalla prossima partita esterna contro il Triskell Taormina.
4) Mannino (Graniti). Il giocatore del Graniti ha disputato una gara non all’altezza della situazione, perdendo numerosi palloni a centrocampo, denotando nel complesso poca sicurezza nel controllo della sfera.
5) Zullo (Francavilla). Il calciatore francavillese non ha brillato nel match esterno contro lo Sporting Club Giardini, così da essere sostituito al 59’ dal compagno di squadra Zuccaro.
BRAVO L’ARBITRO
Il migliore arbitro della settimana è Rosario D’Urso (sezione di Acireale) che ha diretto positivamente il match Chianchitta-Liminese valido per il campionato di Terza categoria.
CARTELLINO GIALLO
Cartellino giallo a Maniaci (attaccante dell’Uragano Cep). Il centravanti peloritano ha fallito una ghiotta palla-gol nel primo tempo del match Contesse-Uragano Cep valevole per il campionato di Terza categoria, mandando la palla clamorosamente sul fondo con un colpo di testa. Occasione che se fosse stata capitalizzata dalla punta messinese, avrebbe potuto regalare la vittoria alla formazione del trainer Ventra.
CARTELLINO ROSSO
Cartellino rosso alla Dominus Peloro. La squadra messinese nelle ultime cinque partite ha raccolto solo un punto, così da rimanere all’ultimo posto del campionato di Terza categoria con 12 punti.
PENDOLINO
Il Pendolino di questa settimana lo abbiamo affidato all’attaccante della Desport Gaggi, Piero “Speedy” Sturiale. La giovane punta gaggese prevede che nel prossimo week end, in Prima categoria (in questo campionato le gare si giocheranno sabato 7 aprile alle 16) lo Sporting Taormina impatterà per 1-1 contro l’Inessa Giarre, mentre l’estroso calciatore gialloverde ritiene che il Biancavilla sconfiggerà il Giardini con un secco 3-0. Il rapido centravanti del patron Giuseppe Monte crede che la sfida Randazzo-Desport Gaggi si chiuderà sull’1-1. Passiamo alla Terza categoria, dove il talentuoso attaccante della Desport pensa che nel prossimo turno (in programma tra il 14 e il 15 aprile) la capolista Atletico Taormina supererà di misura (2-1) il difficile scoglio Savoca, mentre secondo Sturiale la Nike Giardini avrà la meglio sui “cugini” del Chianchitta, vincendo con un netto 4-1. Il rapido attaccante allenato dal mister Sapienza crede che il match Triskell Taormina-Mongiuffi Melia sarà equilibrato e si potrebbe concludere sull’1-1. Infine, il centravanti gialloverde pensa che lo Sporting Club Giardini piegherà per 5-1 il Motta, mentre secondo Sturiale il Francavilla sconfiggerà il temibile Forza d’Agrò con il punteggio di 1-0.
Luigi Siligato
ma dovè l^ultima puntata del processo?