Castelmola. Punta alle “quote rosa” il candidato sindaco, Orlando Russo, che ha presentato ufficialmente domenica mattina la sua candidatura a sindaco nella saletta auditorium di piazza S. Antonio. Russo, stando a quanto emerso dell’incontro, al cui tavolo dei relatori si trovavano il candidato della lista Eugenio Cundari e la memoria storica molese, Pancrazio Saetta, si porrà a capo della lista civica “Il nostro paese”. “Pur essendo un’aggregazione di personalità del mondo civile non possiamo disconoscere – ha detto Russo – la nostra vicinanza all’Mpa dell’onorevole Carmelo Lo Monte ed al Fli dell’onorevole Carmelo Briguglio”. In sala si trovava, appunto, il “lomontiano” presidente del Consiglio comunale, Massimiliano Pizzolo e lo stesso Russo e un “brigugliano” della prima ora. “Il mio obiettivo – ha proseguito il candidato – sarà quello di proseguire sulla via della collaborazione, dal punto di vista turistico, con la vicina Taormina. Castelmola deve essere più vicina alla “Perla” dal punto dei vista dei trasporti e per questo motivo vanno potenziati in tal senso i servizi. Per quanto riguarda l’area del castello, dove un tempo si trovava il ristorante il Maniero, realizzerò un bando internazionale per la gestione di tutta l’area. La mia lista, infine, è caratterizzata da una notevole presenza di rappresentanti del gentil sesso”. Russo ha anche indicato, infatti, parte della sua lista. Oltre a Cundari, si contenderanno gli scranni del civico consesso: Elisa Intelisano, Stefania D’Agostino ed Eleonora Cacopardo. Nel frattempo rimane confermata la lista “Democrazia e Libertà” del sindaco uscente Antonietta Cundari. L’elenco di questa compagine sarà presentato agli elettori solo dopo avere inoltrato gli elenchi presso i competenti uffici. Il candidato sindaco di “Castelmola 2012”, Angelo D’Agostino, potrebbe effettuare, in extremis, invece, un accordo proprio con l’attuale primo cittadino. Rimane confermata, per il momento, l’altra candidatura dell’Mpa, quella di Melo Russotti ex vice sindaco della gestione di Giuseppe Biondo. Tramontata, invece, ufficialmente è la nomination dell’altro Giuseppe Biondo, cucino ed omonimo dell’ex sindaco. Si sta delineando quindi, salvo sorprese dell’ultima ora, una corsa a tre per la massima poltrona della casa municipale molese. Presto sarà anche reso noto il calendario ufficiale dei comizi.
Complimenti caro Orlando…..hai delle quote rosa ottime…ma qualche signora deve continuare la strategia di Arte Alta? Oppure le basta l’assessorato al turismo o alla cultura per continuare il suo scrupoloso lavoro iniziato sempre con Arte Alta…Ma la signora dove vuole arrivare….
per povera mola secondo me tu sei uno di quelli che non ha ottenuto da fli, e per questo gli sparli, spero che le forze politiche capiscano che non è il momento delle divisioni, ma è il momento del riscatto per non cedere il passo alla miseria.
Il popolo molese non è poi così tanto fesso da affidare la gestione di un bellissimo Paese a chiunque. Capisce benissimo che votare il “furioso” significherebbe portare a Castelmola la casta Briguglio & co.. Lungi dal nostro bel Paese questi soggetti arsi di potere e senza nessuna volontà nè di gestirlo nè di farlo crescere sotto tutti gli aspetti(immagine, economico etc.).
Il popolo molese non è fesso.
Grazie mille
salvaore, per riconoscere un capolovoro bisogna essere grandi maestri, scommettoche tu sei uno di quello che parla a metà, e che strizza l’occhio e magari il piedino sotto il tavolo, sai ne conosciamo di quelli che alzano la voce di giorno per poi abbassarla e chiedere scusa la notte. sono certo che tu non hai mai ricevuto o chiesto favori, che schifo ma come possono accadere certe cose. ba almeno non fate gli ipocriti.
Con riferimento al commento del sig. salvo mi rendo conto che l’ignoranza di chi scrive non riguarda soltanto la conoscenza della grammatica. Orlando sarà pure un “tubista” come lo definisce Lei, anche se io lo definirei “imprenditore”, ma il talento politico certamente non si discute. E poi dove sta scritto che un lavoratore non può candidarsi a guida della propria città? Io personalmente ammiro più Russo che ha creato qualcosa in ambito lavorativo, anzichè i vari politici fannulloni!!!
Orlando Furioso beato tra le sua Angeliche! Come politico lo vedo bene, come tubista (x salvo, tubista si scrive con una sola b) un pò meno.
Lomontiano, brigugliani, tutti vassali dei signorotti di turno
Sii tanti consensi Consensi per Orlando… è un ottimo tubbista!!