MONGIUFFI MELIA-ALI’ TERME 2-2
MONGIUFFI MELIA: Curcuruto M., Longo E., Puglia (29′ Curcuruto A.), Santoro A., Bucceri, Intelisano, Longo M., Bianca, Cingari (63′ Laganà), Lo Po (68′ Santoro L.), Lo Giudice. All. Intelisano.
ALI’ TERME: Conte, Roma M. (46′ Muzio), Cintorrino, Roma A., Interdonato, Randisi, Tilenni, Micalizzi, Andronaco (52’ Roma G.), Raffa (63’ Villari), Riparare. All. Micalizzi
ARBITRO: Cilione di Messina
RETI: 32′ e 47′ Cingari, 48’ Raffa (rig.), 82′ Roma G.
Letojanni. Il Mongiuffi Melia si lascia sfuggire un’occasione favorevole, quella di battere la (ormai ex) capolista, la quale solo nella seconda parte della gara si è ricordata di guidare la classifica, per cui, spinta dall’orgoglio e dando fondo a tutte le sue risorse, ha tentato di raddrizzare le sorti di una partita che si era messa veramente male, riuscendoci in pieno. Ciò, però, non sminuisce il merito della squadra di casa, che, concentrata al massimo e senza alcun timore riverenziale, aveva lanciato la sfida al blasonato avversario nel tentativo di far risultato pieno. Concretizza, infatti, la formazione del tecnico Intelisano, il buon lavoro svolto nell’arco di tutto il primo tempo con una stupenda segnatura della punta centrale Cingari, che al 32′ sfrutta in corsa un preciso assist del sempre presente Lo Po e batte il portiere in uscita. E’ lo stesso attaccante a ripetersi al 47′, quasi con lo stesso copione: lancio lungo di Lo Po, buon controllo di palla, gran staffilata e palla in rete. Avrebbe, a questo punto, l’undici del presidente Puzzolo, dovuto amministrare il doppio vantaggio, ma sono gli avversari ad uscire fuori dal guscio, dopo aver accorciato le distanze al 48′, grazie ad un rigore, trasformato in maniera impeccabile da Raffa. Prende, infatti, coraggio e con esso le redini della gara il complesso di Micalizzi, il cui continuo pressing mette in serie difficoltà Bucceri e compagni, costretti a difendersi ad oltranza, anche perché la forza propulsiva dei locali si assottiglia alquanto con l’uscita del fantasista Lo Po e del centravanti Cingari. Gli ospiti non demordono, continuano a pressare e all’82’ riescono a centrare il bersaglio con Roma che, sfruttando un cross centrale, insacca con una precisa incornata.
Antonio Lo Turco