Taormina. Nasce il movimento civico “Pro Taormina”. A fondare questo gruppo è l’ex consigliere comunale, Vittorio Sabato, da sempre uno dei più votati rappresentanti politici locali. “Sicuramente – ha spiegato Sabato – in vista dell’imminente campagna elettorale mi trovo in difficoltà. Non potrò andare, per esempio con il consigliere comunale dell’Udc, Eligio Giardina, oppure in una coalizione che veda schierato l’attuale assessore, Fabio D’Urso. Ma vi sono tanti altri personaggi politici con i quali, allo stato attuale delle cose, viene difficile schierarmi. Certamente adesso è il momento di seguire una strada propria. Non ho gradito, per esempio, la scelte di avviare la liquidazione dell’Asm. Con quanti mi sono stati sempre vicini ho deciso di realizzare una forza autonoma che può muoversi anche da sola ad affrontare una consultazione elettorale amministrativa. Il nostro motto sarà esclusivamente quello del fare e realizzare atti concreti per il bene esclusivo della Città del Centauro e le sue frazioni”. Insomma una dichiarazione d’intenti questa chiara che vedrebbe lo stesso Sabato scendere in campo, addirittura, come candidato sindaco. Un’eventualità questa che Sabato non conferma ma neanche smentisce. Anzi attorno al suo nome, stando agli ambienti politici locali, si sta creando una nuova coalizione politica che potrebbe essere l’ago della bilancia alle prossime consultazioni amministrative. Sale, dunque, il numero delle sigle civiche in campo che potrebbero essere determinanti anche per le scelte del governo cittadino dei prossimi mesi. Attualmente vi sono nella Giunta e nell’assemblea cittadina, per esempio, rappresentanti di Primavera taorminese, stessa cosa per la sigla Cittadini Liberi. Il gruppo più consistente rimane quello che un tempo era definito Alleanza Taorminese adesso quasi tutto confluito nel Pdl ma pronto a spogliarsi, a livello locale, della casacca berlusconiana per trovare un nuovo vessillo. Ma vi sono altre sigle come ad esempio quella del Geco, che fa riferimento ai commercianti. Vi sono state nel tempo in attività altre sigle locali come “Taormina nel mondo”. Pronti a realizzare gruppi autonomi sono anche quelli attualmente vicini al Fli. Un grande movimento questo che comunque potrebbe scontrarsi con il nuovo sistema elettorale a turno unico. Bisognerà vedere quindi quali saranno le nuove regole per avere chiaro lo scacchiere che fondamentalmente, però, potrebbe vedere uno schieramento di area “taorminese” ed un altro di area della frazione di Trappitello, così come spesso accaduto anche negli anni passati.
Massimo x concludere ti rispondo che certamente da quello che ho letto fra le righe del tuo ultimo commento; se non sapevi chi sono adesso lo sai.
E si evince che da quando sono ospite di questo sito; non ho mai commentato nulla che possa trarmi un qualsiasi vantaggio, ( Anzi se prima avevo 10 nemici adesso il numero è aumentato notevolmente)
E se debbo finire impiccato preferisco impiccarmi da solo piuttosto che fare da capo espiatorio come ho sempre fatto.
Questo e uno dei motivi che mi anno indotto a fare azioni legali contro tutto quello che io ritengo illegittimo , e firmandomi non intendo vantarmi: ma se non l’avessi capito, intendo spronare voi compaesani a fare altrettanto. E vero che volete apportare delle migliorie x Taormina??? Be non potete certamente farlo con un mitragliatore in mano o commentando soltanto sul sito i vostri punti di vista, Io ho scelto la maniera legale addossandomene ogni conseguenza che potrebbe derivarne dalle mie denuncie qualora dovessero risultare infondate. Voi fate quello che vi pare, io ormai sono sul viale del tramonto: il peggio è per quelli che sono sul viale Alba.
Per’adesso ti saluto ( alla prossima se ci sarà ) D. M.
x daniele mirabile
vedi io non provoco nessuno ma dal tuo 1° commento invece penso che sia stato tu tramite mezzo stampa a provocare l’inteligenza sia degli elettori e sia dei politici (se si possono classificare tali) in qsti momenti d totale crisi sociale in cui noi tutti c troviamocompreso il paradiso del comune di Taormina…
nn vorrei ke t abbia infastidito l’ultima mia domanda…volevo solo capire ki eri anke perkè hai dimostrato una piena trasparenza…firmi ogni commento…dichiari pubblicamente d aver fatto denuncie…ecc
cmq penso ke sia quello ke avevo inteso…mica è una provocazione…
Massimoooo……
se speri di provocarmi a mezzo stampa.. be hai sbagliato sistema, provane un’altro magari ti riesce!!! Ciao D. M.
x daniele mirabile
nel penultimo tuo commento hai cominciato a parlare bene…hai denunciato !!!………quindi hai messo in mezzo tutti anke il politico(???) da te sponsorizzato…così magari speri dal 2013 in poi d quadruplicare-quintuplicare-ecc le denuncie…
scusa ma 6 il rivenditore d compiuter e assistenza informatica d Taormina ?
forse qualche stupido che si nasconde in sand. dimentica che trappitello e’ taormina come mazzeo come chianchitta. bruderi. s’e il cavaliere sabato predendeva di voler il comune distaccato non avrebbe certamente chiamato il gruppo pro taotmina. ricordatevi che si vince sempre per il sindaco nella frazione di taormina trappitello
SEMPRE X MASSIMO………..
—p–c– potrebbe voler dire 2 cose e io non mi ritengo ne l’una e neanche l’altra: … anzi ritengo che il p c sia tu in entrambi i sensi, se non sei d’accordo appena mi incontri spiegami pure il perchè.
D.M.
x massimo non ho niente da corregerti hai detto la verita…..
X Massimo …..Chiacchiera
Io al contrario di te: ( dico te in quanto in questo momento e a te che mi rivolgo) sappi che i miei commenti non finiscono sul pc come i tuoi.. ma successivamente si trasformano in denuncie e vanno presentate e firmate a chi di competenza. vedi carri di carnevale ..io sapevo benissimo quello che c’era sotto: ma il mio l’avevo fatto il resto non spettava più a me…. finale con un ferito in ospedale.
Da mesi chiedo la restituzione dei marciapiedi ai cittadini, e nessun politico si e adoperato a fare qualcosa, tanto da portarmi al punto di denunciare alle autorità l’itera amministrazione, ecc.
Per il futuro ci sono in programma altre denuncie di un certo spessore, del tipo viabilità , servizi ,ecc.
E naturalmente di tutto questo a me : non ne viene in tasca niente,
quindi MASSIMO come evidenziato IO qualcosa lo fatta e me ne vanto,E altro tenterò di fare:… E TU OLTRE AI COMMENTI HAI FATTO QUALCOSA X LA TUA TAORMINA ???
A dimenticavo.. ti riconfermo che nel 1987 sono stato io a rifiutarmi di entrare in politica, rifiuto scatenato dal mancato appoggio da parte del gruppo di cui facevo parte di convalidare la denuncia x la S. VINCENZO, cosa che mi fece capire che se volevo far qualcosa dovevo farmele da solo: e fu cosi’ che feci, presentai la denuncia e pur di non chiudere la strada in breve tempo la rattopparono rendendola fruibile x parecchi anni. Ha dimenticavo .. malgrado la denuncia sia stata presentata a mio nome senza coinvolgere il gruppo:
Il gruppo x dimostrare che non era daccordo sul mio operato.. immediatamente sciolse l’associazione. e questi sono i tipi di elementi dal quale ho appreso che dalle associazioni politiche o di altro genere, avrei fatto bene a starmene alla larga.
APOLITICO SONO ..E TALE RESTO , FALLO TU MASSIMO O QUELLI COME TE CHE VI SAPETE ESPRIMERE COSI BENE.
Per le scuole di cui tu parli, io non conosco i dettagli e quindi non posso far niente: ma considerando il modo come lo hai menzionato
scrivendolo…evidentemente ne sai qualcosa.. e allora perchè non cerchi di adoperarti per risolverla, quanto meno un domani potrai dire io Massimo ho provato a… OGGI COSA PUOI DIRE MASSIMO???
Ciao . … . ……. Daniele M.
X trappitinnotu
Vedo ke hai visto su YOUTUBE i ” comizi di Cetto La Qualunque” …così sarà la politica a Taormina ???…e pure, come si nota anke qui, alcuni hanno la faccia d proporla come la migliore soluzione !…mah ?
“Cazzu…cazzu…elezioni a Taormina 2013 du PILU…kiu PILU più tutti…ki cazzu servi a Laurea…per i bisognosi na beata minchia…”
x daniele mirabile (pc)
vedi io mi giro su me stesso e trovo tutte le risposte alle tue affermazioni…decadimento sia sociale che strutturale…nessun amore nel passato nel presente e nel futuro per la propria città la vedo principalmente in te…scarse competenze e progettualità nel passato nel presente e nel futuro dall’enormità d concetti minimizzanti che continui a ribadire da cittadino taorminese ad alto coefficente intelletivo…
ho letto la parte finale del tuo enorme commento sponsoristico e basta che tu dia un quesito del genere “cosa faresti per migliorare la tua città ? ” alle SCUOLE ELEMENTARI E MEDIE e avresti delle risposte piene di progettuali…
ora capisco la tua scelta o d ki t ha conosciuto d non metterti in politica nel 1987…
dato che siamo noi tutti un pugno di ignoranti sia da elettori e sia da politici t presento d meglio per qsta città,non rimane dietro le quinte potresti accidentalmente e inconsapevolmente trarne maggiori vantaggi…quindi grande stratega politico presentati come SINDACO d TAORMINA nel 2013 avrai il nostro appoggio e così dimostrerai qste tue fanta-teorie…
x conducator
forse hai ragione abbiamo trovato il SINDACO d Taormina 2013… Daniele MIRABILE
x silverio
hai fatto un’analisi coerente…
x tonino…
t faccio i complimenti 6 un giovane con le idee chiare e capisci le vere problematiche del territorio…
x carmelo scimone…
lei da taorminese doc forse è uno de pochi o speriamo uno dei tanti che ama veramente qsta città in decadimento…ma non può negarmi che la maggior parte e spererei una piccola parte d quei taorminesi doc che non amano veramente la propria città in ogni anno della loro splendita vita spensierata pensano solo a fare quello ke avevo affermato io nel precedente commento…se sbaglio mi corregga…
Cazzu …. Cazzu….. l’importante è la seguente:
” Montagne di PILU per tutti!”
Tonino.. chi va al potere., non ci arriva x virtù dello spirito santo:ma è li in quanto i cittadini residenti ce lo anno messo, fin quà ci siamo ?
Bene.. se poi il politico di turno invece di fare l’interesse della città, fa i propri; li fa grazie alla complicità del cittadino che pur vedendo fa finta di non vedere in quanto spera di poterne trarre vantaggio pure lui.
Quindi lamentatevi di meno e scrivete qualche denuncia in più, e vedrete che qualche cambiamento incomincerà a vedersi;
O un domani non lontano a tavola dei più si pranzerà con le chiacchiere che facciamo su questo sito.
Io sono convinto che al potere bisogna mandare persone che x un verso o l’altro si trovino in una posizione tale che debbano x forza fare gli interessi del paese e non i propri come da te scritto, E difficile trovare di questi elementi: ma non impossibile.
fto. Daiele M.
Daniele M.
In Campagnoia elettorale a Taormina solo gente senza arte ne parte e intrallazzisti di basso rango, e’ la politica bellezza!!!
Siamo alle solite. Si arriva in periodo preelezioni e partono i soliti commenti e insulti.
Sono d’accordo con chi dice che cambia la musica ma non cambiano i suonatori.
A taormina in politica ricordo sempre gli stessi nomi, sempre le stesse canditature e sempre il solit clima.
Non abbiamo ancora capito che se qualcosa a taormina e dintorni deve cambiare allora ll primo passo sono i nomi dei nostri politici.
Dove sono i giovani?
Sono tutti nei soliti posti a parlare e spettegolare sulle ultime tendenze e mode, mai nessuno a rabboccarsi le maniche e fare qualcosa di concreto.
Poi peró per lamentarci siamo sempre in tempo.
Io sono un giovane e in questo contesto politico non mi ci trovo.
Mi permetto di sognare e propongo di prendere in considerazione un sistema politico funzionale come quello dei paesi del nord europa dove tutto funziona a dovere, dove tutti fanno il proprio dovere, dove chi viene eletto fa l’interesse dei cittadini e non i propri. Peró mi rendo conto che siamo in “terronia” dove chi va al potere va solo per fini personali e famigliari.
Quindi ad ogni popolo quello che si merita!!!
Saluti.
vogliamo daniele mirabile in lista come sindaco…….e il simbolo della lista un pc
io sono taorminese doc e non vado in thailandia,io rimango qua per vedere morire lentamente il mio paese…..potremmo parlare per giorni senza arrivare a nessuna conclusione,fra tutti commenti solo uno mi sembra interessante l’unica proposta valida l’ha fatta nick dicendo e se nessuno va a votare?solo cosi potremmo dare una lezione ai baroni della politica taorminese……per quanto riguarda trappitello e sabato non possiamo dimenticare ora che trappitello E taormina a tutti gli effetti,chiedere di farsi comune a se e anacronistico,per quanto riguarda sabato puo essere un candidato come un’altro…… anche se potremmo aprire un’altro discorso sui pro e contro
HO CAPITO………SABATO ..DOMENICA….O LUNEDI’, NESSUNO VA BENE.
Ormai Taormina e irrecuperabile: o almeno questo anno dimostrato tutte le amministrazioni passate e presenti.
Egr.Silverio: ma lei pensa davvero che SABATO venga a taormina in veste di sindaco e fare i propri interessi?
Ma sarebbe come buttarsi la zappa sui piedi da solo.
Massimo ce poco da spiegare ; girati su te stesso e troverai tutte le risposte alle tue domande.
Ma una te la posso dare : Io nel 1987 mi sono rifiutato di entrare a far parte di un gruppo politico: e lungi da me l’idea di entrarci adesso; o sponsorizzare qualcuno,,,
E TU MASSIMO vatti a leggere la parte finale del mio commento ( se avete di meglio presentatelo pure ) Ma tanto noi possiamo scrivere e pensare tutto quello che ci pare…Quello che accadrà alle prossime elezioni…
IO PENSO CHE SIA DI GIA STATO PROGRAMMATO.
E pugno di ignoranti quali politicamente siete: vi rammento che in politica i maggiori vantaggi li trae chi rimane dietro le quinte.
Daniele M:
Vittorio sabato è un imprenditore e,come ogni bravo imprenditore (e lui bravo lo è certamente) cerca ogni occasione per trarre vantaggio per la sua impresa. E molti,che all’interno di questa vi lavorano,gli sono riconoscenti. Sin qui nulla da obiettare,tutto normale.
Se non che a Taormina,dove rimane poco da costruire (anche se alcuni ci tentano ancora),un sindaco proprio parchè imprenditore edile inevitabilmente richiamerebbe alla mente il problema del conflitto di interessi. E ciò indipendentemente dalla sua figura morale che nessuno mette in discussione.
x mou 65
ke forse era meglio 69…perkè invece nn t stai tu in thailandia e nn vieni più a rompere…che la tua città immortale sta decadendo in mano a degli innetti incompetenti che si fanno comandare dal primo ke passa…qsto te lo dico perkè il taorminese doc solo quello sa fare viaggio in thailandia e trappitello-ghetto si faccia il comune a se…tu fino ad oggi cosa hai fatto,cosa stai facendo e cosa prevedi d fare per la tua città ?…io già lo so NIENTE solo parassitaggio
x Daniele Mirabile
ma da dove vieni…sei mai stato in ambiti politici…ma d cosa parli…sei poco credibile con quel 1° mega commento preimpostato, che sa solo d sponsor…ma fallo tu il SINDACO che almeno le dici e le scrivi bene…e attacchi pure a Salvatore…magari c vorresti spiegare tu come l’Italia si debba salvare…inizia tu a spiegarci qsti tuoi attachi difensivi, forse certe persone nn si sanno difendere da soli…spiegaci da quale tuo pulpito invece escono tutti qsti apprezzamenti superlativi…
Caro mou 65, posso sinceramente dirti che tutti i Sindaci di Taormina hanno sempre avuto da chiedere i voti a Trappitello, perchè senza di quelli non avrebbero avuto i consensi necessari per essere eletti. Rifletti prima di parlare!!!!
Come sarebbe bello se boigottassimo tutte le elezioni. Come fate a non capire che cambiano i suonatori, ma la musica rimane sempre quella. Avuto il voto poi ciaooooo ci si vede alle prossime.
Una buona domenica a tutti
VITTORIO SABATO SINDACO MA NON DI TAORMINA FATEVI TRAPPITELLO COMUNE A SE^ COSI NON ROMPETE PIU^
a Taormina ci possiamo mettere anche i comizi di cetto laqualunque
x Salvatore
,,Al peggio non ce mai fine,, cosa vuol dire?
Cosa ha SABATO in meno degli altri politici?
Ci sarà un motivo perchè tu scriva quanto sopra, e dillo; o si correrà il rischio di fare diventare sindaco uno come i suoi predecessori, :
Quando si cerca di sminuire qualcuno, bisogna anche spiegare il perchè: o si rischia di sminuire se stessi. Capito?
Daniele M.
Caro Vittorio, e se lo chiamassimo “Pro Trappitello”?
Dopo Russotti a castelmola, Ruggeri a letojanni persino Sabato a taormina!
proprio vero, al peggio non c’è mai fine!!!
Io come sempre guardo i fatti… e a Vittorio Sabato come sindaco ce lo vedo; Lo vedo in quanto a differenza degli altri imprenditori che potrebbero incrementare il flusso turistico tutto l’anno a Taormina dando lavoro a tutti: nei 6/ 7 mesi invernali preferiscono chiudere, il motivo lo sappiamo tutti ,anche se facciamo finta di non saperlo.
mentre il Sabato che nella posizione in cui è (non ha certamente bisogno di soldi ) oltre a dare lavoro tutto l’anno ai suoi dipendenti:
Qualora acquisirebbe la dirigenza comunale taorminese nella qualità di primo cittadino: Sicuramente non avrebbe bisogno di scendere a compromessi con nessuno. E quindi sarebbe quasi impossibile mettergli i bastoni fra le ruote,
Da considerare che Taormina necessita di ristrutturazione quasi totale, chi meglio di lui , che è partito da poco e pian pianino ha creato un impero, sa dove comprare i vari materiali che giovano x ristrutturare il paese? non contando che i prezzi d’acquisto diminuirebbero di gran lunga, E i manufatti sarebbero fatti a regola d’arte in quanto visionati da lui stesso, e durerebbero nel tempo.
Taormina per poterla rendere più accogliente e procedere alla ristrutturazione , necessita di gente che sappia dove e come mettere un mattone, il paese è paragonabile a una casa e come tale bisogna renderlo accogliente: E questo non può certamente farlo un dottore:
E altrettanto il Sabato non può certamente andare a fare il medico,
( invece di mettere un baj pas gli metterebbe un gruppo elettronico)
MORALE… A OGNI UNO IL SUO.
Gli albergatori e altri operatori del settore devono occuparsi del turismo (in quanto è il loro lavoro ) e il sindaco deve occuparsi di rendere il paese presentabile, Ed’io non vedo persona che abbia referenze migliori di VITTORIO SABATO.
1° ha i voti x poterlo fare
2° gli appoggi politici non gli mancano
3° e competente nei lavori pubblici di cui Taormina necessita
4° non ha bisogno ne di soldi e ne di prestigio ( li ha di già)
ecc.ecc.
Ps. Tengo a precisare che il mio commento non è un’anteprima di campagna elettorale, io e il V.Sabato non ci siamo mai frequentati,e ci conosciamo solo di vista: E inoltre il sot.scritto e APOLITICO.
QUINDI EVITATE DI FANTASTICARE SUL MIO COMMENTO, E SE AVETE DI MEGLIO PRESENTATELO PURE, Quello che conta sono i fatti e non le mancate promesse.
fto.
Daniele Mirabile
Daniele mirabile