Castelmola. Futuro e Libertà “flirta” con il gruppo ”Castelmola 2012” in vista delle imminenti elezioni amministrative previste per la tarda primavera di quest’anno. “Abbiamo effettuato un incontro – ha spiegato Cesare Pizzolo, portavoce del gruppo civico molese – con i rappresentanti locali del partito di Fini. Siamo assolutamente disponibili al dialogo con questa componente”. Stando alle indiscrezioni trapelate, al faccia a faccia si sarebbero trovati, tra gli altri, il candidato sindaco in pectore, Orlando Russo, assieme al rappresentante di spicco del panorama comprensoriale del Fli, il consigliere comunale di Taormina, Pinuccio Composto. “Tengo a precisare – ha affermato Pizzolo – che il nostro gruppo consta di tanti consiglieri nell’ambito del civico consesso molese ed è assolutamente unito”. In questo modo Pizzolo ha voluto smentire le voci che la componente civica avesse potuto avere alcune defezioni eclatanti. “Certamente adesso ci stiamo confrontando – ha spiegato Pizzolo – il nostro intento è quello di indicare un nostro candidato sindaco da contrapporre alle eventuali proposte delle altre componenti con le quali vogliamo, però, intraprendere un percorso comune”. Insomma adesso si sta già verificando uno scontro ideale tra due possibili candidati da proporre in alternativa all’attuale sindaco, Antonietta Cundari. Quest’ultima è, in ogni caso, per nulla intenzionata ad alzare “bandiera bianca” su una sua possibile nomination bis. Dalla parte degli oppositori, quindi, potrebbe svolgersi una battaglia tra lo stesso Russo ed il consigliere comunale, Franco Raneri, componente, appunto, del gruppo “Castelmola 2012” che non ha mai disdegnato una sua indicazione per tentare la scalata alla massima poltrona della casa municipale molese. Adesso i giochi sono aperti e Castelmola potrebbe vedere formarsi una mega-coalizione contro la Cundari. Una situazione politica questa in grande fermento e che deve essere ancora definita nei dettagli. Nel calderone dei possibili papabili all’anti-Cundari vi sono, però, altri nomi che sono sempre nel panorama politico del piccolo centro che malgrado la scarsa consistenza nel numero dei voti rappresenta, però, una sorta di palestra politica a livello comprensoriale. I riflettori sono, dunque, puntati su questo piccolo centro che potrebbe essere considerato un test per altre elezioni amministrative.
Daniele ma tu chi sei?
x mantillinu lo spero piu che altro per castelmola alla quale rimango affezzionato.
Perche’ vi nascondete dietro pseudonomi…? Certo, cosi e’ facile buttare fango sulle persone
Caro Pietro, Orlando non è uno che tradisce gli amici a costo di rimetterci la testa… ne ho avuto la prova e quindi te lo posso garantire per esperienza… Forse tra tutti è l’unica persona che sa vivevere…
stai tranquillo carmelo , ed altri conosco bene orlando con quelli del duemila e dodici non fara’ mai accordi lui a le……. e mantiene sempre gli impegni
il gruppo castelmola 2012 andrà avanti da solo con un proprio candidato sindaco il cui nome sarà reso pubblico prestissimo.Verranno proposti anche un programma ed una lista per la valutazione ed il giudizio degli elettori e dei cittadini di Castelmola. Abbiamo la convinzione di poter dare un cambio amministrativo e di mentalità che potranno dare risposte concrete ad uno dei borghi più belli d’Italia. Serietà, onestà, confronto e dialogo continuo con i cittadini e le loro necessità. Cominceremo dalle piccole cose per dare risposte serie e tangibili, congiuntamente a progetti più corposi che con sacrificio e costanza si possono realizzare……
x pietro, non copiare questa è mia: “A volte ritornano!”
MA COME SI FA A PARLARE CON ORLAND0? ANDATE AVANTI DA SOLI!!!!!!
Spero che castelmola 2012 non faccia l’errore di mischiarsi con orlando e company. siete una bella squadra e non avete la necessità di fare accordi. auguri
finalmente orlando è uscito allo scoperto. dice di non parlare con gli avversari ed invece si incontra segretamente per fare accordi politici. questo non è rispetto verso coloro i quali sono al tuo fianco, caro orlando.
A volte ritornano!!!
lo sapevo che finiva cosi “orlanduzzu chi mi dai si ti dugnu l’appoggiu mi fai u sinnucu” risposta: “franchittu ca tu aiutimi a sdurrupari antonietta ca videmu ti fazzu fari i vicisinnucu” ecco come una componente(castelmola 2012)che sarebbe potuta essere importante per il borgo di castelmola perde ogni possibbile credibilita sapevo gia da tempo che sarebbe finita cosi auguri castelmola.
orlando attento alle trappole non non deve in barcare carichi da undici