Castelmola. Prima rinuncia ad un’eventuale candidatura a sindaco in vista delle imminenti elezioni amministrative previste nel giugno del prossimo anno. “Non ho alcuna intenzione – ha affermato l’ex candidato primo cittadino, Ciccio Intelisano – di tentare la scalata al massimo incarico della casa municipale molese. Per scelta di vita preferisco rimanere fuori dall’agone politico. In ogni caso rimarrò vigile su un’eventuale larga intesa che sia volta all’esclusivo interesse del nostro borgo che ha necessità di interventi di ampio respiro”. Fulmine a ciel sereno, dunque, nel panorama politico del piccolo centro dopo che proprio Intelisano era dato per antagonista tra i più accreditati dell’attuale primo cittadino, Antonietta Cundari. Quest’ultima, dal canto suo, tenterà sicuramente il secondo mandato. Malgrado i grandi fermenti locali, allo stato attuale delle cose, è proprio la Cundari che rimane favorita. Come si ricorderà proprio Intelisano, in passate elezioni amministrative era stato sconfitto dal poi sindaco, Giuseppe Biondo. Rimangono in lizza, però, altre nomination. Proprio Biondo potrebbe sponsorizzare una scalata del “suo” vice sindaco, Carmelo Russotti, sconfitto dall’attuale primo cittadino alle recenti amministrative. Rimane, per il momento, l’investitura ufficiale per un nome che circola, da tempo, negli ambienti politici locali. Orlando Russo, esponente di spicco di “Futuro e Libertà” comprensoriale ed attuale esperto dell’assessorato regionale al Turismo, si trova, infatti, in pole position per la scalata alla casa municipale molese. Sul nome di Russo, lo stesso Intelisano non ha posto veti di alcune genere. Tra i papabili si trova anche il consigliere comunale, Franco Raneri, che ha smentito le voci di un eventuale allontanamento dal gruppo di “Castelmola 2012” di cui fa parte. Nella famiglia Biondo, storicamente ai vertici del piccolo centro, comunque, vi sono tanti nomi da spendere per aspirare alla guida del piccolo centro. Si sta facendo largo, un po’ per gioco, ma la nomination è sicuramente eccellente, il nome di un consigliere comunale di Taormina che ha tante frecce da tirare proprio nel territorio molese. Tra i possibili candidati si trova anche il consigliere comunale Pippo Intelisano. L’imprenditore si sta battendo, da tempo, per iniziative di civiltà che sicuramente lo impongono al centro della vita politica del piccolo centro, solitamente sopita. Insomma tanta carne al fuoco dove si attende un momento di sintesi.
ma sempre i soliti nomi….e poi castelmola e’ come e’…proprio grazie a queste persone…ma nomi nuovi?…non c’e’ ne sono?..persone nuove che abbiano un tantino di amore per la propria cittadina oltre che per i loro interessi non c’e’ ne sono? solo…..certi personaggi sa proporre?????
al cufti caro daniele al cufti
CHE ORLANDO RUSSO sia un ottimo idraulico, questa e cosa risaputa: che abbia appreso tale esperienza e professionalità e altrettanto risaputo che sia stato il padre a dargliela.
MA per quanto riguarda l’esperienza turistica; questa dove la acquisita?
Caro ciccio la tua non è una scelta di vita ma un diniego di tutto il paese: Ma cu ti voli, statti a to casa….
Se i candidati restano questi, io fossi molese, non voterei per nessuno!!