SC GIARDINI-TRISKELL TAORMINA 5-1
SPORTING CLUB GIARDINI: Venuto, Miceli, Tizzone (42’ Puglia), Monforte, Tosto Giuseppe, Corica, Cortese, Caggegi (75’ Chiavetta), Tosto Giovanni (67’ Calì), Peri (71’ Monaco), Cirino (59’ Cubito). All. Angelo Cassarà.
TRISKELL TAORMINA: Palmeri, Intelisano, Cacopardo (16’ Pascu), Buciunì (79’ Dajdone), Manganaro, Galeano, Antinoro (75’ Privitera), Mazza, Lampo (83’ Danciu), Cavallaro, Russotti (75’ Bella Mario). All. Roberto Mendolia.
ARBITRO: Sebastiano Grasso di Acireale.
RETI: 1’ Giovanni Tosto, 24’ Caggegi, 31’ Cirino, 43’ Antinoro, 73’ Calì, 81’ Calì.
Giardini. Lo Sporting Club Giardini si impone per 5-1 contro il Triskell Taormina, nella gara giocatasi al “Comunale” di Giardini e valida per la quinta giornata del campionato di Terza categoria. Parte forte lo Sporting Club Giardini che dopo pochi secondi dall’inizio del match, trova la rete del vantaggio grazie all’esperto attaccante Giovanni Tosto che con una fantastica “fucilata” batte Palmeri. Al 14’ risponde il team del coach biancazzurro Roberto Mendolia grazie alla punizione di Buciunì che viene respinta da Venuto. Al 20’ bella girata al volo di Monforte che coglie in pieno il palo a portiere battuto. Al 24’ la compagine locale realizza il “bis”: strepitosa prodezza balistica dalla distanza di Carmelo Caggegi che non lascia scampo all’incolpevole portiere ospite. Al 31’ il fantasista Cirino da buona posizione controlla la palla e con un bel tiro sigla la terza marcatura in favore dei giardinesi. Al 43’ la formazione del presidente Marco Privitera accorcia le distanze grazie alla punta Antinoro che con un preciso colpo di testa fa centro. Nel secondo tempo, al 73’, entrato in campo da pochi minuti, il “Re Leone” Marco Calì si invola in area e con un bel “fendente” trafigge il pipelet della “Perla”. All’81’ lo stesso Calì si presenta davanti al numero uno ospite e con un preciso tiro “buca” la rete per la quinta volta.
Luigi Siligato