TAORMINA-BATTIATI 3-0
TAORMINA: Tringali, Messina (84’ Bellinghieri), Scandura, Campo, Stracuzzi, Spataro, Foresta, Mondello (82’ Meo), Briguglio, Buda (85’ La Rosa), Totaro.
BATTIATI: Pulvirenti, Mirabella, Pandolfo, Ursino, Tomaselli, Spartano, Gentile (34’ Belfiore), Giacone (74’ Consoli), Di Prima (59’ Indelicato), Garofalo, Grasso.
ARBITRO: Gambuzza di Siracusa
RETI: 9’ Totaro, 21’ Foresta, 54’ Buda
Taormina. Continua la scalata in classifica del Taormina calcio, che ha battuto il Battiati con il punteggio di 3-0. La squadra allenata da Santo Giuffrida, per l’ennesima volta, ha giocato un grande match e adesso si candida seriamente alla vittoria finale del campionato di Promozione. Un elogio particolare spetta al giovanissimo bomber Peppe Totaro (classe 1991), autore ancora una volta di un gol straordinario. L’attaccante biancazzurro, infatti, al 9’ sfruttava al meglio un cross dell’infaticabile Mario Foresta e con una splendida incornata deviava il pallone in rete. Al 21’, arrivava anche il gol di Foresta, protagonista di una gara da incorniciare. Il centrocampista taorminese, infatti, ben piazzato in area, riceveva palla da Fabio Campo e di testa insaccava per il 2-0. Al 54’, Briguglio si beveva mezza difesa avversaria, passava il pallone a Buda che doveva solo appoggiare in fondo al sacco. Il Taormina, all’84’, ha fallito un calcio di rigore, assegnato dall’arbitro aretuseo Gambuzza per atterramento in area di Briguglio. Dagli 11 metri, ci provava lo stesso attaccante taorminese, ma era bravo il pipelet Pulvirenti a sventare in tuffo la minaccia. Da segnalare che in settimana i dirigenti del Taormina si incontreranno con l’ex presidente dell’Atletico Catania, Franco Proto, che vuole rilevare la società biancazzurra. I tifosi attendono impazienti il passaggio di consegne, perché Proto vuole riportare a Taormina il calcio che tonta. In città c’è già entusiasmo.