SC GIARDINI-MONGIUFFI MELIA 1-1
SPORTING CLUB GIARDINI: Venuto, Miceli, Puglia, Monforte, Tizzone, Lumia, Cortese, Corica, Cirino, Peri, Chiavetta (86’ Paglierani). All. Angelo Cassarà.
MONGIUFFI MELIA: Munafò, Sinibaldi, Santoro, Scimone, Longo V., Minutoli, Cingari (65’ Curcuruto G.), Longo M., Sgroi (79’ Curcuruto A.), Costantino, Curcuruto O. (93’ Russotti). All. Eugenio Scimone.
ARBITRO: Giovanni Pisano di Acireale.
RETI: 44’ Cortese, 58’ Curcuruto O. (rig.).
Giardini. Al “Comunale” di Giardini lo Sporting Club Giardini impatta (1-1) contro il Mongiuffi Melia, nel match valido per il campionato di Terza categoria. Al 12’ conclusione di Corica respinta dalla difesa gialloblù. Due minuti dopo, punizione di Peri che termina sul fondo. Al 28’ lo stesso Peri lancia in profondità Monforte che lascia partire una “cannonata” ma la palla sfila di poco a lato. Al 32’ Cortese passa a Peri che tira ma trova l’ottima risposta di Munafò. Al 44’ arriva la rete del vantaggio dello Sporting: Cirino serve splendidamente Cortese che da pochi passi mette dentro. Un minuto più tardi, la squadra dell’esperto coach Eugenio Scimone sfiora il pari grazie alla “bomba” a colpo sicuro dell’attaccante Sgroi con Venuto che compie un intervento straordinario. Nel secondo tempo, al 57’ “fucilata”del bomber Omar Curcuruto arginata in angolo dall’estremo naxiota. Al 58’ arriva il meritato pareggio della compagine del presidente Carmelino Santoro: il fischietto acese assegna il rigore agli ospiti che Omar Curcuruto realizza con maestria. Al 72’ il centrocampista centrale Monforte ci prova dai 20 metri ma il pipelet monfeliese respinge l’offensiva con i pugni. Al 91’ tiro a giro di Cortese deviato in corner da un super Munafò. Un minuto dopo, su un calcio d’angolo dalla destra, colpo di testa di Monforte che sfiora la traversa. Al 94’ lo stesso Monforte tenta la “via” del gol con una rovesciata ma la sfera termina fuori. Da segnalare che prima della partita ha firmato il bomber Marco Calì, che rafforza una squadra in piena lotta per la vittoria del campionato di Terza categoria.
Luigi Siligato