Da Jenny Gullotta, riceviamo e pubblichiamo: “Caro direttore, il Comitato Amici delle Contrade vuole denunciare una situazione molto ma molto particolare. Sabato scorso, 15 ottobre, il presidente del Comitato, Antonella Gullotta, ha chiamato l’assessore Valentino per comunicargli che in contrada Mastrissa, nella zona dei piloni dell’autostrada, quindi il primissimo tratto dopo la bretella, era necessario l’intervento di una ruspa del Comune perchè dato che nessuno aveva provveduto alla pulizia ordinaria dei canali di scolo limitrofi alla carreggiata l’acquazzone del giorno prima aveva fatto saltare tutto l’asfalto e aveva accentuato qualche buca. Insomma, tutto l’intervento avrebbe fatto perdere non più di 2 ore di lavoro ad una ruspa volenterosa. Abbiamo telefonato ogni giorno per ricordarlo e oggi, 24 ottobre, ancora non è venuto nessuno. Abbiamo anche chiamato l’assessore Muscolino che asseriva di non sapere niente e nell’ultima telefonata di oggi ci ha risposto che verranno il 26 ottobre. Tutto questo è solamente discutibile, capisco che nell’immediato hanno avuto problemi a Taormina e non hanno potuto mandare subito qualcuno ma dopo una settimana che ancora prendono tempo è assolutamente inaccettabile. Il Comitato stesso aveva anche detto che non c’erano stati danni enormi ma un po’ di asfalto saltato non è un lavoro trascendentale tanto più che è saltato solo perché i lavori di ordinaria manutenzione che deve e ribadisco deve fare il Comune non sono stati neanche messi in conto da questa Amministrazione. La verità è che il territorio di Taormina inizia e finisce sul Corso Umberto, i problemi di Taormina iniziano a Porta Catania e finiscono a Porta Messina. Allego anche le foto di quanto descritto. Prego la Sua cortesia di volerLe pubblicare con quanto raccontato. Cordiali saluti”. (Guarda anche la foto qui in basso).
a Valentino per il momento e piu’ opportuno chiedere di istallare una telecamera , piuttosto che attenzionare una strada, forse in quel caso vi avrebbe risposto subito.
…beh qui l’intervento doveva essere immediato. Le foto parlano chiaro, in queste immagini ci sta scritto “PERICOLO”.
al sig pietro gli piace aprire bocca senza sapere i fatti,il problema grande che affligge i residenti della mastrissa non interessa a nessuno…e ancora il brutto tempo deve arrivare! invece di spendere i soldi per sistemare le strade…li spendono per i fuochi artificiali!!!!! complimenti al Sindaco Antonietta che spero ne abbia solo per quest’anno.
Cara Pietra se tu eri presente alle riunioni dell’comitato che con tanto sacrificio noi attendiamo sapresti che le lettere spedite a Taormina vengono inoltrate a Castelmola alla Provincia alla Regione al Prefetto alla Protezione Civile e’ Guardia Forestale. Pietra qui non ce politica e forse per questa ragione l’interventi necessari per salvaguardare i residenti di Mastrissa non vengono eseguiti.
Signora Pietra ne deduco che Lei viene a tutte le riunioni….o forse è di quelli che quando c’è una riunione ha sempre di meglio da fare? o frequenta i bar di Castelmola dove la chiacchera è di casa e il fare fà girare tutti dall’altra parte?
La strada è un bene pubblico gestito dagli Enti pubblici che rappresentano la collettività. Considerato che, per quanto lamentato e riferito fin’oggi, nessuno ha sentito e nessuno è intervenuto suggerisco una soluzione alternativa. Da premettere che la mancata manutenzione delle strade, ove riconosciuto un comportamento omissivo, può essere segnalato alle autorità competenti. Al tutto basta evidenziare che la mancata manutenzione delle strade pubbliche (indipendentemente dall’Ente proprietario), nonostante richiesta, ove costituisce rischio per la pubblica e privata incolumità, potrebbe costituire una aggravante.
il comitato dovrebbe inviare le stesse missive al sindaco di castelmola che invece dorme sonni tranquilli. il comitato che è stato, e a quanto pare, è sostenitore di antonietta cundari fa politica dietro i finti per benini!!!