PALLONE D’ORO DELLA SETTIMANA
Il “Pallone d’oro” di questa settimana va a Luca Brunetto. L’esperto giocatore dell’Atletico Taormina ha fatto due gol straordinari nel match contro il Francavilla, che hanno consentito alla compagine del mister Carlo Costantino di ottenere una importante vittoria nel campionato di Terza categoria.
IL PORTIERONE
Il “portierone” della settimana è Gianluca Scalisi, pipelet del Città di Gaggi. Il guardapali gaggese ha dato sicurezza all’intero reparto difensivo, risultando decisivo per la vittoria del Città di Gaggi sul S. Alessio (2-0) grazie ad alcuni ottimi interventi.
TOP 11
1) Scalisi (Città di Gaggi)
2) Miceli (Sporting Club Giardini)
3) Lo Turco (Robur)
4) Tosto (Sporting Club Giardini)
5) Tamà (Forza D’Agrò)
6) Parlatore (Asd Letojanni)
7) Minasi (Città di Gaggi)
8 ) Palumbo (Asd Letojanni)
9) Scarantino (Città di Gaggi)
10) Brunetto (Atletico Taormina)
11) Cortese (Sporting Club Giardini)
All. Cassarà (Sporting Club Giardini)
CHI SALE E CHI SCENDE
Chi sale
1) Mastroeni (Forza D’Agrò). Il prolifico centravanti forzese ha giocato una partita da applausi. Non solo ha cercato di far male alla retroguardia dell’Asd Nike Giardini, riuscendoci peraltro al 25’, ma spesso è rientrato in difesa recuperando numerosi palloni, così da far sorridere il Forza d’Agrò.
2) Bianca (Asd Letojanni). Il rapido attaccante letojannese ha disputato un match strepitoso, fornendo assist e giocate a ripetizione, riuscendo a trovare la “gioia” personale siglando la quarta rete, nel match interno vinto con autorità (4-1) dall’Asd Letojanni sul Calatabiano.
3) Castorina (Robur). Il centravanti gialloblù è stato l’assoluto protagonista del match valido per il campionato di Seconda categoria tra l’Antillese e la Robur, dimostrando ottime doti fisiche e tecniche, realizzando una rete fondamentale per il successo della compagine roburina.
4) Bartorilla (Forza d’Agrò). Il difensore forzese ha disputato una bella gara, chiudendo a dovere le offensive degli attaccanti dell’Asd Nike Giardini, così da trasmettere sicurezza al reparto arretrato della propria squadra.
5) Russo (Città di Gaggi). Grande prestazione quella mostrata dal centrale difensivo del Città di Gaggi, che ha guidato brillantemente il reparto difensivo, limitando notevolmente gli attacchi delle punte del S. Alessio.
Chi scende
1) Trovato (Taormina). Il giocatore della “Perla” ha giocato una pessima partita nel match valido per il campionato di Eccellenza, che ha visto il successo del Taormina (3-1) sull’Aquila Caltagirone, sbagliando diversi passaggi e commettendo numerosi svarioni difensivi.
2) Suman (Asd Nike Giardini). Prova negativa quella fornita dall’esterno d’attacco giardinese, che ha fallito un “penalty” durante il match Asd Nike Giardini-Forza d’Agrò, dimostrandosi impreciso in fase conclusiva.
3) Laganà (Mongiuffi Melia). L’esperto centravanti monfeliese, nei primi minuti di gioco della gara valida per il campionato di Terza categoria contro il Graniti, ha fallito una clamorosa palla-gol, che avrebbe potuto cambiare la storia dell’incontro.
4) Pavone (Desport Gaggi). Prestazione sotto la sufficienza per il difensore gaggese, reo di aver propiziato la rete che ha spianato la strada al Real Belpassese, il quale ha poi vinto l’incontro per 3-0.
5) Barbagallo (Asd Nike Giardini). La punta naxiota è parsa fuori condizione dal punto di vista atletico nella gara contro il Forza d’Agrò, dimostrandosi poco lucido sotto porta.
BRAVO L’ARBITRO
Il migliore arbitro della settimana è Giuseppe Giglio (sezione di Acireale) che nella scorsa settimana ha diretto in modo esemplare la gara Città di Gaggi-S. Alessio valevole per il campionato di Seconda categoria.
CARTELLINO GIALLO
Cartellino giallo all’Antillese. Il team guidato dal mister Guglielmo Mastroeni, dopo due turni di campionato, si trova ancora a secco di vittorie. L’Antillese non è riuscito ad ottenere ancora un punto, perdendo rispettivamente contro la Robur (1-0) e la Russo Sebastiano calcio (1-0).
CARTELLINO ROSSO
Cartellino rosso a Daniele Brunetto (attaccante dell’Atletico Taormina). Il giocatore della “Perla”, entrato nella ripresa della sfida del campionato di Terza categoria Atletico Taormina-Francavilla, negli ultimi minuti di gioco ha lasciato la propria squadra in 10 uomini, a causa di una espulsione inflittagli dall’arbitro acese.
PENDOLINO
Il Pendolino di questa settimana lo abbiamo affidato al giovane attaccante del Chianchitta, Giuseppe Leotta. Il giocatore giardinese prevede che nel prossimo week end, in Prima categoria, il S. Teresa riuscirà a piegare per 2-1 il quotato Sporting Taormina del mister Vittorio Schifilliti. Per quanto riguarda la Seconda categoria, il calciatore del presidente Pippo Leonardi, crede che la Robur avrà vita facile contro la Maniacese, vincendo con un secco 4-1, mentre la punta naxiota ritiene che il Città di Gaggi batterà per 2-0 l’Asd Letojanni del patron Alessio Camarda. Passiamo alla Terza categoria, dove la punta allenata dal coach Franco Puglia pensa che l’Asd Nike Giardini liquiderà senza patemi il Triskell Taormina con il risultato di 5-0, mentre secondo Leotta il quotato Sporting Club Giardini del presidente Giuseppe Caggegi non avrà alcun problema contro il Lanza, piegandolo con un netto 8-0. Il promettente giocatore naxiota ritiene che la gara tra il Mongiuffi Melia ed il Savoca sarà equilibrata e ricca di emozioni da entrambe le parti, puntando sul 2-2, mentre per il centravanti giardinese l’Atletico Taormina del giovane presidente Andrea Cingari, si imporrà per 3-0 sul campo dell’Antillo. Infine, la giovane punta pensa che il temibile Motta riuscirà ad avere la meglio sul Chianchitta, sconfiggendolo per 3-1.
Luigi Siligato