Taormina. E’ tornata l’era di Francesco Poli all’ospedale “S. Vincenzo”? Sembrerebbe proprio di sì, perché quale commissario dell’Asp competente, il manager ha effettuato, ieri mattina, la sua prima apparizione, sotto questa nuova veste, al presidio di contrada Sirina. Malgrado il dirigente non si sia voluto sbottonare su progetti futuri, la presenza del sindaco di Taormina, Mauro Passalacqua e dell’assessore ai Lavori Pubblici, Marcello Muscolino, ha fatto percepire che realmente qualcosa bolle in pentola. Si parla già di un piano di rilancio complessivo dell’area sanitaria. Un argomento che sta anche a cuore al direttore sanitario della struttura, Paolo Cardia ed ai dirigenti dei vari settori, Marco Restuccia, Carmelo Spina, Cateno Ruggeri e Giuseppe Cacciola, come a tutti i primari del presidio. Grazie ad un accordo tra Palazzo dei Giurati e la struttura sanitaria potrebbe essere avviato il piano di riorganizzazione dei parcheggi. Un problema questo molto sentito anche perché la struttura sanitaria, grazie, appunto, all’impegno di Poli avvenuto anni addietro, sta adesso funzionando secondo standard europei e la richiesta di interventi da parte del comprensorio turistico ed oltre, è cresciuta a dismisura. Adesso, però, la necessità di parcheggi attorno al complesso è aumentata e dunque appare necessario un ampliamento degli spazi. Ma si è parlato anche di realizzare l’elipista per fare in modo che le emergenze aeree non abbiano come palcoscenico il piano porto o il campo sportivo “Bacigalupo”. Una struttura questa che potrebbe sorgere a Taormina nella doppia funzione, turistica e sanitaria, vista la grande valenza dei reparti ospedalieri. Insomma quella di Poli non è stata una visita di cortesia ma certamente un momento per fare il punto della situazione allo scopo di cercare di spingere ancora l’acceleratore sul “S. Vincenzo”.
Credo che questa struttura e tutte quelle figure professionali che ogni giorno si adoperano al suo interno (mi riferisco a quelli seri e motivati non a tutti) meritino il meglio e per ottenere questo bisogna che chi ne è direttamente responsabile si rimbocchi le maniche e faccia il possibile per ottenere il massimo. Il lavoro è lungo ed impegnativo…
Spero che quanto trattato nell’articolo sia veritiero e che sia di buon auspicio.
Non bisogna dimenticarsi che all’interno di una struttura ospedaliera si lotta ogni giorno contro il dolore…
finalmente…!!!!!!!!!
Per la citta’ di Taormina e per la nostra sanita’, è un onore e un privilegio il ritorno del Dr. Poli al S.Vincenzo, manager competente e stimatissimo,non si poteva Auspicare di meglio.