REAL TAORMINA-LETOJANNI 2-1
REAL TAORMINA: Leonardi (80’ Musumeci), Cacciola, Ruggeri, Gullotta (70’ Valentino), Ponturo, Alessandro, Lo Turco (46’ Antinoro) (85’ Galeano), Tamà, Cannata, Quattrocchi, La Rosa. All. Cacciatore.
LETOJANNI: Giordano, Bucalo (46’ Raneri), Smiroldo, Mauro, Camarda, Valastro, Ardizzone (75’ Tornatore), Paiano (65’ Lo Giudice), Bucolo (46’ Sgroi) (70’ Romeo), Moschella, Nicita. All. Caudullo
ARBITRO: Prestia di Messina.
RETI: 45’ Quattrocchi (rig.), 72’ La Rosa, 82’ Moschella
NOTE: espulso al 68’ Alessandro per doppia ammonizione.
Taormina. L’atteso derby di Terza categoria tra il Real Taormina e il Letojanni è terminato con la vittoria della squadra allenata da Riccardo Cacciatore per 2-1. La formazione ospite, nei primi minuti, è più intraprendente ed è pericolosa al 4’ con un cross dalla destra di Moschella che serve un buon pallone in area a Nicita, ma l’attaccante del Letojanni arriva in ritardo sottoporta e tocca il pallone col braccio. Al 10’ Bucolo scatta in profondità ma è bravo il portiere del Real Taormina in uscita ad anticipare l’attaccante avversario, anche se l’arbitro Prestia aveva fermato l’azione per fuorigioco. Proprio sul finire di tempo al 45’ un Walter Lo Turco in grandissima forma viene atterrato in area da un difensore e l’arbitro assegna il calcio di rigore trasformato in rete da Mario Quattrocchi, che porta in vantaggio la squadra taorminese. In occasione del penalty, Lo Turco si infortunia e viene sostituito all’inizio del secondo tempo da Antinoro. Nella ripresa, la squadra di casa realizza il secondo gol al 75’ con La Rosa. Il Real Taormina, rimasto in dieci uomini per l’espulsione al 68’ del centrocampista Alessandro, è costretto a sostituire all’80’ per infortunio il portiere Leonardi con Musumeci a causa di un fallo commesso sul giovane estremo difensore. Il Letojanni ne aproffitta e accorcia le distanze all’82’ con un tiro-cross di Moschella. Nei minuti finali, assedio della squadra ospite alla ricerca del pareggio, ma i padroni di casa si difendono bene e conquistano tre punti molto importanti.
Marco Moschella