Taormina. La “Perla” si prepara ad affrontare la notte di Ferragosto. Saranno dislocati a salvaguardia del ricco patrimonio artistico, culturale e naturalistico, non solo gli agenti municipali, ma anche uno speciale gruppo di vigilantes. Lo ha deciso la Giunta del sindaco, Mauro Passalacqua, che ha reperito una piccola somma destinata a questa importante attività. In passato, nella notte tra il 14 ed il 15 del mese più caldo dell’anno, alcuni monumenti sono stati oggetto di atti vandalici o scambiati, addirittura, per pattumiera dai soliti incivili. E’ questo il caso della Fontana dei Giurati di Piazza Duomo o altri siti. D’altra parte è vivo in città il timore che scriteriati imbrattino ancora con una bomboletta spray qualche prezioso sito, così come accaduto, di recente, ad una nicchia della Naumachia. Nella notte di Ferragosto si vuole dare un supporto al corpo di Polizia municipale, che ha grave carenza di personale, proprio per questo specifico settore. Si ricorrerà, dunque, a servizi aggiuntivi di vigilanza straordinaria notturna a tutela dei beni di valore. In ogni caso il corpo degli agenti municipali sarà impegnato, al massimo, per evitare intruppamenti a causa delle auto in sosta. Niente ferie, dunque, per i “pizzardoni nostrani” che si apprestano al controllo di alcune strade considerate a rischio come la Statale nel tratto compreso tra Spisone ed Isolabella, dove si attende l’arrivo in massa dei bagnanti. Esistono dei punti sensibili in cui non sarà consentita la sosta, altrimenti si verificheranno quegli incolonnamenti “biblici” che facevano maledire di avere scelto questa zona per trascorrervi qualche ora spensierata al mare. Tutto pronto, quindi, per il periodo clou della stagione turistica, che si annuncia da gran pienone, si spera trascorra nel migliore dei modi ed all’insegna della tradizionale ospitalità, tutta taorminese.
Sono il responsabile zona messina della ditta di Vigilanza ” LA SICUREZZA ” oltre ad essere TAORMINESE al 100% . Ci sono tante cose che nel comune di Taormina, grazie ad alcuni assessori, non vanno per il verso giusto, ma, allo stesso tempo, altre, che sono giuste, come quella di avere un supporto in più per la salvaguardia del nostro paese stesso, da incivili,come il servizio svolto il 14/15 agosto, proponendo al comune stesso, il vigile di Quartiere, un Autopattuglia, con due guardie che controlla i beni pubblici, 24 ore su 24, anche per la salvaguardia dei commercianti e dei cittadini stessi, oltre a tutelare i giovani studenti all’orario di entrata ed uscita dalle scuole. Ribadisco, orgoglioso di essere Taorminese e di servire il mio paese, la mia TAORMINA. Fabrizio Caltabiano.
Eccoci all’ennesima trovata per fare piacere a qualche amico!
Nessuna differenza con altre giornate di superaffollamento estivo ma con la possibilità di motivare una somma urgenza per qualche voto!!!