Giardini. Gli albergatori della cittadina naxiota chiedono lumi sul nascituro porticciolo. Gli industriali dell’ospitalità, infatti, hanno chiesto un incontro con la Tecnis, impresa che secondo quanto indicato dalla conferenza dei servizi del 29 giugno scorso, dovrà realizzare l’approdo turistico. L’Associazione Albergatori, evidenziando che “in tale richiesta non vi è alcun intento polemico ma esclusivamente conoscitivo”, chiede di poter avere un incontro con i responsabili e quindi i progettisti della Tecnis per apprendere le logiche e le proposte contenute nel piano di sviluppo che si andrà a realizzare e il cui cantiere dovrebbe essere avviato forse già entro il 2012. “Si tratta di un progetto che ha molta importanza per il territorio della città di Giardini e per tutti gli operatori economici locali e pertanto vorremmo comprendere quali sono in termini specifici gli obiettivi e le previsioni contenute nel progetto presentato dalla società Tecnis”, afferma il presidente dell’Associazione Albergatori, Giovanni Russotti.
Non vorremmo proprio che ci sia alcun intento polemico considerato che il facente funzione Giovanni Russotti è il nipote di quell’Ingegnere Russotti che pensava di realizzare a Villagonia qualcosa travestita da “marine”!
Speriamo bene!
Chissà se avesse vinto l’altra impresa!!!
envedi che gli operatori turistici cominciano a svegliarsi?…un risveglio un pò lento e tardivo direi, dato che ne và proprio dei loro interessi….per caso gli è venuto il dubbio che l’unica ricchezza di Giardini- Naxos è l’unica spiaggia di sabbia del circondario?, non gli viene il sospetto che un bel cantiere lungo anni gli rovinerà il turismo balneare?, ma c’è ancora tempo ragazzi per sonnecchiare non vi preoccupate….