Da Giuseppe Sterrantino, riceviamo e pubblichiamo: “Carissimo direttore, la ringrazio anticipatamente per lo spazio che ci concede. Colgo l’occasione per comunicare ai lettori del suo giornale on line e alla collettività che, dopo vari incontri, è nata un’aggregazione di cittadini che prende il nome di Vld, acronimo delle parole latine Voluntas, Labor et Diligentia. Nelle prossime settimane, a seguito di ulteriori incontri, verrà decisa la forma giuridica dell’aggregazione e il suo direttivo. Volontà, lavoro e diligenza costituiscono le linee-guida che tutti i partecipanti a questa aggregazione hanno seguito nel corso della propria vita personale e professionale e che riteniamo rappresentino i principi-cardine che la politica e i suoi rappresentanti debbano seguire per il bene della collettività. L’aggregazione nasce dall’esigenza di dare voce al malessere, diventato ormai insopportabile, della gente stanca di essere trattata senza rispetto da coloro che li rappresenta e che dovrebbe lavorare solo per il loro bene. Obiettivo primario è quello di denunciare con forza lo stato di abbandono in cui versa la nostra città, in secondo luogo cercheremo di fornire, per quanto di nostra competenza, delle soluzioni ai problemi che attanagliano il nostro comprensorio ed in terzo luogo ci impegneremo ad ascoltare la gente e i suoi problemi. A tal riguardo, mi riferisco al primo punto, vorrei sottoporre all’attenzione di tutti lo stato attuale della Via Chianchitta e della Contrada Arancio inviandole alcune foto rappresentative di quanto detto in precedenza. Da evidenziare che non si tratta esclusivamente di colpe da imputare a chi gestisce la cosa pubblica, la politica, ma anche alla poca educazione di pochi cittadini, riteniamo che un maggior controllo del territorio potrebbe rappresentare un deterrente per questi atteggiamenti incivili. Sicuramente, caro direttore, in molti indicheranno questa nascitura aggregazione come politica. Inutile nascondersi dietro un dito, ognuno dei componenti ha delle proprie idee e chi più chi meno partecipa attivamente alla vita politica della nostra città: la caratteristica certa ed imprescindibile del nostro gruppo è data dal fatto che siamo aperti al confronto con tutti solo se finalizzato al bene della collettività. Approfitto per comunicare che la prima forma di protesta civile che organizzeremo sarà quella di far appendere a tutti i cittadini della via Chianchitta un lenzuolo bianco per circa 20-30 giorni per denunciare il livello di inquinamento che è stato raggiunto in questa piccola bretella stradale. Inoltre, inizieremo una raccolta firme da inviare al prefetto e agli enti pubblici competenti per chiedere se solo l’eventualità di un grave incidente ci consentirà di ottenere la sistemazione della Via Chianchitta e della Contrada Arancio. Ancora grazie direttore per la sua collaborazione. Portavoce pro tempore dell’aggregazione Vld – Voluntas, labor et diligentia. Giuseppe Sterrantino”.
Classe politica inadeguata non capace di soddisfare le esigenze primarie dei cittadini !!!!!
Vergognatevi per le condizioni da terzo mondo della via chianchitta e della via arancio, per non dimenticare le case popolari e la via crocefisso.
Nuove elezioni !!!!
Appoggiamo tutte le iniziative valide a dimostrare l’inefficienza di questa amministrazione.
Andate tutti a casa !
Finalmente qualcosa di nuovo, da residente in questo quartiere dò la mia piena disponibilità a qualsiasi iniziativa che permetterà di migliorare la situazione attuale.
Anch’io sono d’accordo con questa iniziativa, io gia da molto tempo avevo chiesto interventi per quanto riguarda la via arancio e non piu’ contrada, hanno solo rattopato, priva d’illumininazione con ancora vecchi pali della luce pericolanti!!!
bravo peppe sterrantino sono con te.
ciao saro e grazie
Sono contento che finalmente stia nascendo qualcosa di concreto, affinché si possa intervenire tutti per obiettivi comuni. Sarò contento di partecipare a qualsiasi evento che si proponga. un in bocca al lupo anticipato 😉
Spero anche che l’aggregazione VLD nata dall’impegno di Peppe Sterrantino possa rappresentare un valido aiuto alla crescita della nostra città.
Speriamo che oltre alla Via Chianchitta e Contrada Arancio si possa avere dei risultati anche a Bruderi !!!
Forza Peppe Sterrantino, speriamo che l’aggregazione VLD possa essere espressione vera del malumore e malessere della nostra città.
Diamo una mano a questi ragazzi che vogliono lavorare per il futuro di tutti.
Grazie.
Uniamoci tutti alla proposta di appendere un lenzuolo bianco sulla Via Chianchitta !!!! Ritengo che sia una protesta civile !!!!
Mi accodo ai post precedenti e spero vivamente che si lavori per il bene della città di Taormina tutta !!!!
FINALMENTE A QUALCUNO CHE SI OCCUPI DELLA PERIFERIA
VOGLIO DIRE CHE ANCHE BRUDERI E PIETRAPERCIATA SI TROVANO IN UNO STATO PIETOSO E VERGOGNOSO CON RISCHI PERENNI PER GLI AUTOMOBILISTI E SOPRATTUTTO PER I CENTAURI FATTE QUALLCOSA PER FAVORE
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Era ora direi…Speriamo che questo gruppo possa diventare un serio ed efficiente comitato civico cittadino, indipendente da questo o da quel colore politico, che ci governa attualmente, o che ci ha già governato in passato; un movimento fatto da liberi cittadini PER i liberi cittadini, lontano dalle logiche politiche oramai radicate e consolidate nel sistema politico sia locale che nazionale, che ahinoi indignano sempre meno persone, ormai assuefatte alle disfunzioni del sistema politico e di governo, “è l’Italia” si sente dire!! Io sono stanco dell’ Italia sifatta, e nel mio piccolo mi impegnerò civicamente al meglio delle mie possibilità, per lasciare ai miei figli ed a figli dei miei concittadini un luogo in cui venga voglia di stabilirsi, piuttosto che fuggire alla prima buona occasione.
In bocca al lupo VLD. E buon lavoro….
Finalmente qualche cosa di serio, speriamo, si muove “anche” a Trapitello-Chianchita (spero indistintamente Giardini e Taormina. Effettivamente è il momento che i giovani si impegnino seriamente per garantirsi il proprio futuro e quello delle generazioni successive.
Speriamo che l’eventuale vostro lavoro sia premiato dalla collettività e che una volta per tutte i vecchi politici della frazione, che nulla hanno fatto fino ad oggi, vengano messi in pensione dai giovani.