REAL TAORMINA-GRANITESE 1-4
REAL TAORMINA: Leonardi, Cacciola (70’ Curcuruto), Santisi (75’ Galeano), Gullotta, Brocato, Alessandro, Tamà, Cannata (88’ Bravin), Previti (25’Ruggeri), La Rosa, Lo Turco.
GRANITESE: A. Nuciforo, Saetta, Papaccio, Arena, Savoca, G. Brunetto, Nassi (90’ F. Nuciforo), Calabrò, S. Brunetto, Puglia (85’ Molino), Avati (60’ Falcone).
ARBITRO: Calapai di Messina.
RETI: 60’ S. Brunetto, 76’ Nassi, 81’ Gullotta, 85’ S. Brunetto, 92’ Falcone.
Taormina. Brutta sconfitta del Real Taormina, superato in casa per 4-1 dalla Granitese. I padroni di casa iniziano bene l’incontro. Salvo Santisi al 5’ sfiora il palo con un tiro dal limite dell’area. Al 36’ Meluccio Cannata impegna il portiere avversario Nuciforo su punizione e sulla respinta Ruggeri calcia in porta, ma un difensore avversario salva di testa sulla linea. Nella ripresa, la Granitese è più pericolosa e passa in vantaggio al 60’ con l’attaccante Salvatore Brunetto che, lanciato in profondità, entra in area e batte con un tiro di destro il portiere Leonardi. Al 76’ gli ospiti raddoppiano con Nassi che supera il portiere avversario con un bel diagonale. Il Real Taormina reagisce e all’81’ riapre la partita con un gol di Gianluca Gullotta, bravo a raccogliere una respinta di un difensore avversario e a superare Nuciforo con una sforbiciata. Gli ospiti, tuttavia, non accusano il colpo e all’85’ realizzano il terzo gol ancora con l’attaccante Brunetto che triangola con un compagno, entra in area e solo davanti al portiere appoggia il pallone in rete. Nei minuti di recupero, al 92’, la Granitese realizza anche il quarto gol con un calcio di punizione del neontrato Falcone.
Marco Moschella