S. ALESSIO-GIARDINI 0-1
S. ALESSIO: Micalizzi, Lo Giudice (70’ Bartorilla), Chillemi, Felicio, Russo, Naccari (40’ Calafiore I), Stracuzzi, Garufi, Andolfo (60’ Calafiore II), Padiglione, Mangiò.
GIARDINI: Gullotta, Ferrara, F. Campione, Donato, A. Campione, Del Popolo, D’Allura (60’ Frazzica), Muscolino, Villino, Avola (50’ Barbagallo), Lo Jacono.
ARBITRO: Stracuzzi di Catania
RETE: 54’ Villino.
S. Alessio. Un’altra importante vittoria per il Giardini di Roberto Merlino, che ha battuto a domicilio 1-0 il S. Alessio. Nel primo tempo, il Giardini gioca bene e sfiora il gol in più occasioni con i tiri di Donato e Lo Jacono, parati dal bravo portiere del S. Alessio, Micalizzi. I padroni di casa, tuttavia, controllano la gara e si rendono pericolosi con alcune azioni di rimessa. Nella ripresa, gli ospiti trovano subito il gol al 54’ con una bella azione di Barbagallo che calcia in porta e colpisce il palo, il pallone arriva a Villino che appoggia in rete. Sul gol, si registrano le proteste del S. Alessio per una presunta posizione di fourigioco dello stesso Villino che però non è ravvisata dall’arbitro. Nonostante lo svantaggio, la squadra di casa prova a reagire con alcuni contropiedi pericolosi. Proprio da un’azione di rimessa al 75’ il centrocampista Garufi colpisce il palo a portiere battuto. Nel finale di partita, il S. Alessio è costretto a giocare in nove uomini per gli infortuni all’80’ di Russo e al 84’ di Stracuzzi.
Marco Moschella